Quale android prendere? Xperia mini?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Quale android prendere? Xperia mini?

Salve a tutti! Devo comprarmi un cellulare nuovo perchè mi è stato rubato l's8500. L's8500 aveva il vantaggio di costar poco offrendo grandi prestazioni, ma con un anno di utilizzo ho capito bene anche le sue limitazioni, ovvero il sistema operativo bada. Ora quindi, vorrei evitare di scegliere di nuovo bada e sto pensando di comprare ( anche usato ) un cellulare con android. L'uso che ne faccio è molto semplice: sms ( ne invio molti...anche 80 al giorno ), come lettore di mp3, qualche pagina online tramite wifi ( ma diciamo un paio di volte a settimana...quind non sono esigente ) foto buone e video in HD ( punto importante, il cellulare che devo comprare deve fare i video in HD, è fondamentale ). Budget €150. Compro anche usato se ne vale la pena. Stavo pensando ad un xperia mini. Certo il display non è grandissimo, ma per il resto fa tutto ciò che mi serve. Inoltre non costa molto, sul sito di mediaworld nuovo sta 180, quindi usato lo compro e probabilmente mi avanza anche qualcosa. Com'è questo terminale? Funziona bene? Viene aggiornato oppure comprerei un cellulare con una vecchia versione di android? Se l'ultima versione di android non è disponibile per xperia mini, è possibile installarla in maniera non ufficiale? Un'altra preoccupazione, l's8500 aveva un 3.3 pollici superamoled con risoluzione 400x800, questo xperia mini ha un 3 pollici con risoluzione 320x480...mi sembra un po' bassa la risoluzione...rischio per caso di distinguere i pixel? Avete qualche altro terminale da consigliarmi in alternativa a questo? Ringrazio tutti in anticipo
  • sandiego
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 584
    • 7
    • 19
    • Send PM

non ho esperienza diretta di smartphone android di fascia medio-bassa, ma più di un commento ho letto postivamente su:
    - Xperia mini (quello da te individuato)
    - samsung next
    - Acer Liquid Metal

credo che tutti questi hanno android 2.2 oppure 2.3 e probabilmente non è previsto la possibilità di fare upgrade in futuro a android 4.0

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

Acer non mi da fiducia...tempo fa avevo acquistato un lettore mp3 e in un anno è andato 3 volte in assistenza sempre per lo stesso problema. Galaxy next lo ha il mio compagno di banco, e non mi piace, fa video/foto pessimi ed inoltre anche il display non mi sembra il massimo. Penso di prendere il mini...mi sono informato, monta android 2.3 e verrà aggiornato ad ICS, inoltre fa video e foto sufficienti...e non costa molto.

Commenta

Working...
      X