Connessione wi-fi 20 mega con infostrada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

nn avrai mai lo stesso valore quando fai quei test...a parte che il valore di 20mbit è puramente teorico(come giustamente detto da altri), le differenze variano tra vari fattori e se il tuo pvc è "affollato" possono essere anche considerevoli... io ho la 20mbit di alice e nn sono mai andato oltre i 16, e sono molto vicino alla centrale, nn nn ho rumore nella portante ecc
    per fare la prova cablalo fisso..collega un qualunque dispositivo al router con il cavo ethernet e fai la prova.. sicuramente le wlan del fisso ci metterà la sua perchè sarà vecchia e avrai tra l'altro beccato un momento in cui il pvc è saturo..ecco perchè è lento..se cmq pesiste chiame l'assistenza
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Grazie Conan, io non sto chiedendo i 20 mega fissi sto solo chiedendo di riuscire a navigare, cosa che non riesco a fare perché la connessione va e viene su tutti e tre i dispositivi che ho a casa, è assurdo non riuscire ad aprire neanche la pagina di BW capisci? il problema è di fondo, ho già chiamato l'assistenza ma hanno detto che è tutto a posto, sono molto dubbioso sul router netgear n150 piuttosto

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67338
        • 3,008
        • 2,688
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

difficile individuare il problema , suppongo sia configurato bene altrimento non andremme mai a velocita normale, cavi inseriti Bene o magari schiacciati ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          difficile individuare il problema , suppongo sia configurato bene altrimento non andremme mai a velocita normale, cavi inseriti Bene o magari schiacciati ?
          il router è nuovo tutto perfetto cavo dalla centrale nuovo, è come se va a singhiozzo la connessione non so come spiegarti , secondo te non è il netgear che fa schifo oppure non cozza bene con infostrada? magari sta sera provo a cambiare il router, ho a casa ancora quello di fastweb chissà se va bene!? il mio entusiasmo dopo mesi di navigazione con la chiavetta tre è andato a farsi benedire sono giù di morale, per navigare ancora bene mi tocca riattaccare la chiavetta della 3, ti sembra una situazione normale? :sig:

Commenta

• Clark87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 2185
            • 341
            • 665
            • BRAAH CREW
            • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
            sul pc fisso il segnale c'è ma la connessione è un calvario, sul portatile alla stessa distanza il segnale è lo stesso del fisso e la connessione è una scheggia , l'ipod è una chiavica invece era molto più veloce con fastweb 5 mega, il punto è: ok il router ha l'antenna ed è messo in un'ottima posizione nelle vicinanze non ci sono fonti di disturbo, è possibile che la scheda del pc fisso abbia un'ottimo segnale ma essendo vecchia non ha una buona trasmissione dati? lo stesso computer con chiavetta "3" è una scheggia, posso provare a comprare un trasmettitore wifi usb per il pc fisso? potrebbe risolvere il problema?
            si...a prescindere dal vecchio o meno conta anche la velocità di trasferimento dei dati eh, che magari essendo datata ( poco performante ) ti restringe il canale di trasmissione proprio al pc. Prova via LAN.

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              si...a prescindere dal vecchio o meno conta anche la velocità di trasferimento dei dati eh, che magari essendo datata ( poco performante ) ti restringe il canale di trasmissione proprio al pc. Prova via LAN.
              ho effettuato le connessioni dei pc tramite cavo e non ho riscontrato problemi di lentezza, il problema del pc fisso è sicuramente la scheda wi fi , il problema del router è che ha una trasmissione del cavolo non ha una buona portata insomma, questo lo vedo con l'ipod e il pc portatile, a 5 metri di distanza la connessione va e viene è una roba allucinante, adesso non so ho letto in rete che molti con infostrada e il netgear n150 hanno avuto problemi, può essere il mio caso?

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Sto pensando di sistituire il router della netgear 15o n con un d-link 300 questo: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

---------- Post added at 11:24:54 ---------- Previous post was at 11:23:57 ----------

che ne pensate? il netgear dalla sala alla cuncina non prende bene, se salgo in camera è inutilizzabile, quello che avevo con fastweb non ha avuto mai problemi in nessuna posizione della casa

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

Se abitassi da Roma a salire, fibra ottica e problema risolto.

Commenta

• Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

qua a milano in centro c'è la 100 mega di fastweb , ma non mi lamento a casa becco di fisso via lan i 16 mega il problema è il router devo cambiarlo e volevo sapere com'è il dlink

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Verso la riva dello Stige
                      • Send PM

qua a milano in centro c'è la 100 mega di fastweb , ma non mi lamento a casa becco di fisso via lan i 16 mega il problema è il router devo cambiarlo e volevo sapere com'è il dlink
                      100mega fissi?????? Sai il costo?

Commenta

• Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

50 euro al mese

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

hai provato a scaricare? a quanti kb viaggia al secondo... a livello pratico dico.. non teorico

Commenta

• Argor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 3832
                            • 423
                            • 748
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                            hai provato a scaricare? a quanti kb viaggia al secondo... a livello pratico dico.. non teorico
                            mah ho scaricato un film da 600 mega in 34 minuti all'incirca

---------- Post added at 15:05:35 ---------- Previous post was at 15:05:05 ----------

con il portatile a 3 metri dal router

Commenta

• Giagotto
                              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                              • Nov 2007
                              • 1166
                              • 393
                              • 62
                              • Palermo
                              • Send PM

Se fossi di Milano 100 mega fissi, a costo di apgare 100 euro al mese.. minchia nerderei come un pazzo

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

mah ho scaricato un film da 600 mega in 34 minuti all'incirca
                                Io 600mb li faccio in 6-7 minuti,con una comune infostrada 20mb

Commenta

Working...
                                X