Ciao ragazzi, forse la via tecnologica non è la mia via perché non ne è mai andata bene una, questa è la situazione: dopo 2 anni con fasweb (che è stato un disastro) ho deciso di passare ad ADSL infostrada 20 mega, come da programma è uscito il tecnico a tirarmi una nuova linea e successivamente mi hanno attivato il contratto infostrada, ho acquistato tramite il lavoro un router wifi netgear n150, ieri sera con tutto l'entusiasmo di voler provare i 20 mega ho collegato il router, accendo il portatile metto la chiave di sicurezza e mi collego ad internet, risultato: andavo più veloce con la chiavetta della tre, il tutto è lentissimo! allora penso magari è un problema del portatile e accendo il pc fisso (un pò datato ma funzionante sempre con wi-fi) risultato: ancora più lento del portatile, allora spendo di nuovo il fisso e mi metto a smanettare di nuovo sul portatile e chiamo infostrada incazzato come una bestia, l'operatore fa le verifiche e i test ma dice che sulla mia linea ci sono effettuando un test 16 mega in download , nulla dopo un'ora riprovo con il portatile e sembra essere diventato veloce faccio il test con speedtes.net ed effettivamente riscontro 16 mega in dwn e1 in upl , ivece il pc fisso rimane lentissimo ugualmente e non capisco il perchè, più tardi provo con l'ipod e nulla lentissimo pure lui (quando avevo fastweb a 5 mega era una scheggia) bene come al solito mi ritrovo ad impazzire
qualcuno sa dirmi di più?

Commenta