Connessione wi-fi 20 mega con infostrada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Connessione wi-fi 20 mega con infostrada

Ciao ragazzi, forse la via tecnologica non è la mia via perché non ne è mai andata bene una, questa è la situazione: dopo 2 anni con fasweb (che è stato un disastro) ho deciso di passare ad ADSL infostrada 20 mega, come da programma è uscito il tecnico a tirarmi una nuova linea e successivamente mi hanno attivato il contratto infostrada, ho acquistato tramite il lavoro un router wifi netgear n150, ieri sera con tutto l'entusiasmo di voler provare i 20 mega ho collegato il router, accendo il portatile metto la chiave di sicurezza e mi collego ad internet, risultato: andavo più veloce con la chiavetta della tre, il tutto è lentissimo! allora penso magari è un problema del portatile e accendo il pc fisso (un pò datato ma funzionante sempre con wi-fi) risultato: ancora più lento del portatile, allora spendo di nuovo il fisso e mi metto a smanettare di nuovo sul portatile e chiamo infostrada incazzato come una bestia, l'operatore fa le verifiche e i test ma dice che sulla mia linea ci sono effettuando un test 16 mega in download , nulla dopo un'ora riprovo con il portatile e sembra essere diventato veloce faccio il test con speedtes.net ed effettivamente riscontro 16 mega in dwn e1 in upl , ivece il pc fisso rimane lentissimo ugualmente e non capisco il perchè, più tardi provo con l'ipod e nulla lentissimo pure lui (quando avevo fastweb a 5 mega era una scheggia) bene come al solito mi ritrovo ad impazzire qualcuno sa dirmi di più?
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

ti abboni ad infostrada e ti lamenti? le velocita' di punta le puoi verificare tra le 2 e le 5 di notte, negli altri da contratto vai in "best effort" e in download da siti esteri o comunque non infostrada e' quasi un sogno vedere i 20mb... ma manco i 16...

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
      ti abboni ad infostrada e ti lamenti? le velocita' di punta le puoi verificare tra le 2 e le 5 di notte, negli altri da contratto vai in "best effort" e in download da siti esteri o comunque non infostrada e' quasi un sogno vedere i 20mb... ma manco i 16...
      ma che cavolo di risposta è? non chiedo di andare a 16 mega durante il giorno ma neanche ad 1 , ieri sera alle 22 ho fatto il test ed ero a 16 mega con il portatile una scheggia, cmq il problema non è quello della tua risposta

---------- Post added at 09:52:54 ---------- Previous post was at 09:52:09 ----------

anzi cancellala se no rovini l'andamento del problema

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66099
        • 2,790
        • 2,597
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

la risposta che ti ha dato belch non e' sbagliata , la velocita' e' teorica e dipende dalla fascia oraria e dalla condizione fisica della rete (il gestore conta poco), sinceramente non ho capito se il fisso e' collegato tramite wifi o via cavo pero'...
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          la risposta che ti ha dato belch non e' sbagliata , la velocita' e' teorica e dipende dalla fascia oraria e dalla condizione fisica della rete (il gestore conta poco), sinceramente non ho capito se il fisso e' collegato tramite wifi o via cavo pero'...
          ma porca pupazza ma ci siete o ci fate? non fatemi chiudere il 3d! se ho detto che con il portatile vado a 16 mega e con gli altri dispositivi no! e ho pure specificato che il pc fisso è collegato tramite wi fi che me ne frega della fascia oraria
          Last edited by Argor; 23-03-2012, 11:32:08.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66099
            • 2,790
            • 2,597
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

allora e' chiaro che il problema sia dovuto al router , il gestore non c' entra niente , prova a fare una ricerca ,
            Resetta il router.
            Assicurati che il portatile veda la rete , ma non fare niente.
            Vai nelle impostazioni della scheda di rete , cioè nelle proprietà del protocollo tcp/ipv4.
            Scegli la configurazioni manuale e inserisci questi valori:
            IP:192.168.1.4
            Subnet mask:255.255.255.0 (compare in automatico)
            Gateway predefinito: INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER

Server dns primario:INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER
            quello alternativo lascialo perdere.
            clicca su ok e prova a connetterti...in questo modo hai messo un indirizzo statico alla scheda di rete.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

sì ma l'ip deve mettere il suo non può metterne uno a caso, così come il resto!
              si vede in un secondo su windows, basta andare in start-->tutti i programmi-->accessori-->prompt dei comandi
              quando si apre digita ipconfig e si vede tutti i dati che hai elencato sopra

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                allora e' chiaro che il problema sia dovuto al router , il gestore non c' entra niente , prova a fare una ricerca ,
                Resetta il router.
                Assicurati che il portatile veda la rete , ma non fare niente.
                Vai nelle impostazioni della scheda di rete , cioè nelle proprietà del protocollo tcp/ipv4.
                Scegli la configurazioni manuale e inserisci questi valori:
                IP:192.168.1.4
                Subnet mask:255.255.255.0 (compare in automatico)
                Gateway predefinito: INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER

Server dns primario:INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER
                quello alternativo lascialo perdere.
                clicca su ok e prova a connetterti...in questo modo hai messo un indirizzo statico alla scheda di rete.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...pHEbeEQgJP9hRQ
                Grazie Mkk io non capisco nulla di queste cose come si va nella configurazione manuale?

---------- Post added at 10:42:44 ---------- Previous post was at 10:42:14 ----------

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                si vede in un secondo su windows, basta andare in start-->tutti i programmi-->accessori-->prompt dei comandi
                ecco

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66099
                  • 2,790
                  • 2,597
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                  Grazie Mkk io non capisco nulla di queste cose come si va nella configurazione manuale?

---------- Post added at 10:42:44 ---------- Previous post was at 10:42:14 ----------

ecco
                  ho postato un esmpio con tanto di link a una discussione a riguardo , per il tuo ip ecc cmd- ipconfig/all

---------- Post added at 10:46:10 ---------- Previous post was at 10:45:18 ----------

una cosa del genere

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                    ..ma poi tra l'altro nn capisco il senso di mettere un idirizzo fisso.. lui mica si lamenta che nn funziona..lamenta che ha "la connessione lenta" dal fisso, cosi mi pare..se nn avesse acquisito un ip tramite il dhcp del routerino adsl nn avrebbe proprio possibilità di navigare di uscire non c'entra nulla con la lentezza..per la lentezza vedrei molto piu probabilmente la scheda wifi lenta, o magari nn è che vi sono appareccchiature che creano delle lievi interferenze tali da nn far cadere la cocnnessione ma cmq rallentarla
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                      ..ma poi tra l'altro nn capisco il senso di mettere un idirizzo fisso.. lui mica si lamenta che nn funziona..lamenta che ha "la connessione lenta" dal fisso, cosi mi pare..se nn avesse acquisito un ip tramite il dhcp del routerino adsl nn avrebbe proprio possibilità di navigare di uscire non c'entra nulla con la lentezza..per la lentezza vedrei molto piu probabilmente la scheda wifi lenta, o magari nn è che vi sono appareccchiature che creano delle lievi interferenze tali da nn far cadere la cocnnessione ma cmq rallentarla
                      calcola che come lo chiamo io "il pc fisso" non è nient'altro che un notebook toshiba satellite di 4 anni attaccato ad un monitor è possibile che la scheda wifi sia vecchia, ma non mi spiego la lentezza sull'ipod

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

per scheda wifi lenta, intendo che è "vecchia" in diversi routerini senza scendere troppo nel dettaglio tecnico la propagazione del segnale puo risultare difficoltosa in schede wlan vecchie.. cmq assicurati di averlo posizionato in un modo dove nn si ccreano interferenze con altri dispositivi(come cordless o microonde o simili) oppure il segnale si attenua perchè alcuni materali ne aumentanto di molto l'assorbimento generando appunto attenuazione(tipo ferro ec)
                        porta il notebook vicino al router e riprova,sposta il router in modo che il segnali si propaghi bene a 360.. se ha l'antenna interna mettilo su fianco
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          per scheda wifi lenta, intendo che è "vecchia" in diversi routerini senza scendere troppo nel dettaglio tecnico la propagazione del segnale puo risultare difficoltosa in schede wlan vecchie.. cmq assicurati di averlo posizionato in un modo dove nn si ccreano interferenze con altri dispositivi(come cordless o microonde o simili) oppure il segnale si attenua perchè alcuni materali ne aumentanto di molto l'assorbimento generando appunto attenuazione(tipo ferro ec)
                          porta il notebook vicino al router e riprova,sposta il router in modo che il segnali si propaghi bene a 360.. se ha l'antenna interna mettilo su fianco
                          sul pc fisso il segnale c'è ma la connessione è un calvario, sul portatile alla stessa distanza il segnale è lo stesso del fisso e la connessione è una scheggia , l'ipod è una chiavica invece era molto più veloce con fastweb 5 mega, il punto è: ok il router ha l'antenna ed è messo in un'ottima posizione nelle vicinanze non ci sono fonti di disturbo, è possibile che la scheda del pc fisso abbia un'ottimo segnale ma essendo vecchia non ha una buona trasmissione dati? lo stesso computer con chiavetta "3" è una scheggia, posso provare a comprare un trasmettitore wifi usb per il pc fisso? potrebbe risolvere il problema?

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            è possibile che la scheda del pc fisso abbia un'ottimo segnale ma essendo vecchia non ha una buona trasmissione dati? lo stesso computer con chiavetta "3" è una scheggia, posso provare a comprare un trasmettitore wifi usb per il pc fisso? potrebbe risolvere il problema?
                            è un po strano..vedrei degli oggetti che creano interferenze nelle vicinanze del fisso come + plausibile..ma potrebbe pure darsi... prova con un adattore usb/wlan recente..per tagliare la testa al toro cmq..fai una connessione cabalata con qualunque dispositivo(fisso e notebook) e provi...
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

niente nessuna interferenza secondo me il problema è doppio: da una parte il wireless del PC che è vecchio dall'altra un problema di connessione, a mezzogiorno era un'altalena non c'è una connessione costante che varia nel giro di pochi minuti, il pc portatile era lentissimo ma tra una lentezza e l'altra sono riuscito a fare un test con speedtest.net e mi ha dato 14 mega di dwl con l'ipod 8 mega con il fisso non ci ho pure provato, subito dopo con un'altro test i valori sono cambiati e sono ridotti drasticamente a livelli vergognosi 0.45 per il portatile e l'ipod alla fine non sono neanche riuscito ad aprire la pagina di bw è una vergona, qua a lavoro vado come una scheggia e sono sempre a 7 mega costante, cosa può essere? il netgear fa schifo? devo cambiare router?

Commenta

Working...
                              X