LED o plasma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

LED o plasma?

Non ce la faccio più.... sto sclerando... sentiamo anche la vostra va...

distanza 4mt
    fonti Sky HD per cinema e Milan..
    pollici 46-50
    budget... boh
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

IO ho un 37 pollici a LED e si vede una meraviglia della samsung...vai in un negozio e vedi un po' le differenze...il LED a colori un poì più naturali e se non sei abituato sembrano spenti

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67112
      • 2,964
      • 2,672
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      Non ce la faccio più.... sto sclerando... sentiamo anche la vostra va...

distanza 4mt
      fonti Sky HD per cinema e Milan..
      pollici 46-50
      budget... boh
      quello che costa meno , alla fine e' l unica..
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
        IO ho un 37 pollici a LED e si vede una meraviglia della samsung...vai in un negozio e vedi un po' le differenze...il LED a colori un poì più naturali e se non sei abituato sembrano spenti
        ho girato diversi centri commerciali, i LED sembrano migliori (difatti costano di più)... pero' su internet consigliano i plasma per SKY HD...

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        quello che costa meno , alla fine e' l unica..
        ottimo..

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

hai rep
          Il mio diario...!

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

grazie Ugox... lo conoscevo già... è la principale fonte

Commenta

• Marcello1988
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1952
              • 162
              • 112
              • via del pumping
              • Send PM

sei interessato anche al 3d ?

cmq se usi la tv per cinema, calcio , gaming .. allora devi orientarti sicuramente sul plasma

---------- Post added at 13:28:40 ---------- Previous post was at 13:25:26 ----------

te lo dico perchè nel periodo natalizio anche io ci sono passato.. e mi sono super informto prima di fare una di un certo calibro.. orientativamente che budget hai? fino ai 1000 o da qui in su

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

I led si vedono molto meglio e durano di più. Però anche qui ci sono due sottogruppi: led a cornice e full led.

Per i full led devi andare almeno su 1000 euro.

Con i plasma ti porti a casa a 600 euro un 46-50 pollici tranqui, cosa impossibile per un led
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Ector
                  Bodyweb member
                  • Oct 2003
                  • 12610
                  • 584
                  • 386
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
                  sei interessato anche al 3d ?

cmq se usi la tv per cinema, calcio , gaming .. allora devi orientarti sicuramente sul plasma

---------- Post added at 13:28:40 ---------- Previous post was at 13:25:26 ----------

te lo dico perchè nel periodo natalizio anche io ci sono passato.. e mi sono super informto prima di fare una di un certo calibro.. orientativamente che budget hai? fino ai 1000 o da qui in su
                  il 3D non m'interessa..

che ne pensi?

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  I led si vedono molto meglio e durano di più. Però anche qui ci sono due sottogruppi: led a cornice e full led.

Per i full led devi andare almeno su 1000 euro.

Con i plasma ti porti a casa a 600 euro un 46-50 pollici tranqui, cosa impossibile per un led
                  e infatti.... ho visto i prezzi dei LED e sono veramente elevati... che ne pensi del link che ho messo?

Commenta

• Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

gli lg sono tra i peggiori.. perchè soffrono di ritenzione.
                    se non ti interessa il 3d... allora un ottimo televisore full hd e è Panasonic g30 (50")
                    Il gt30 (50") ,invece, è 3d si vede ancora meglio perchè ,essendo 3d, ha dei fosfati migliori nei pixel --> questo è un televisore di fascia medio alta ed è senza dubbio il migliore di questa categoria.

tuttavia mi sento in dovere di avvisarti che questa serie ( ovvero i gt30) presentano degli "aloni verdi" impercettibili con immagini normali (tipo film ecc.) ma visibili in schermate grigio-bianche.

io alla fine ho comprato il samsung ps51d550 (51")perchè non mi andava giù questo fatto ( ho cambiato ben 3tv panasonic).
                    è un ottimo televisore di fascia media , lo trovi sui 700 e ha anche il 3d (davvero bello).

se hai qualsiasi altra domanda chiedi pure

---------- Post added at 16:14:19 ---------- Previous post was at 16:10:53 ----------

aah.. dimenticavo data la distanza (hai detto 4 m ) ti consiglio di non comprarlo più piccolo di 50".. l'idelae sarebbe 55"
                    Last edited by Marcello1988; 02-03-2012, 17:12:59.

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

gli lg sono tra i peggiori.. perchè soffrono di ritenzione.
                      se non ti interessa il 3d... allora un ottimo televisore full hd e è Panasonic g30 (50")
                      Il gt30 (50") ,invece, è 3d si vede ancora meglio perchè ,essendo 3d, ha dei fosfati migliori nei pixel --> questo è un televisore di fascia medio alta ed è senza dubbio il migliore di questa categoria.

tuttavia mi sento in dovere di avvisarti che questa serie ( ovvero i gt30) presentano degli "aloni verdi" impercettibili con immagini normali (tipo film ecc.) ma visibili in schermate grigio-bianche.

io alla fine ho comprato il samsung ps51d550 (51")perchè non mi andava giù questo fatto ( ho cambiato ben 3tv panasonic).
                      è un ottimo televisore di fascia media , lo trovi sui 700 e ha anche il 3d (davvero bello).

se hai qualsiasi altra domanda chiedi pure

---------- Post added at 16:14:19 ---------- Previous post was at 16:10:53 ----------

aah.. dimenticavo data la distanza (hai detto 4 m ) ti consiglio di non comprarlo più piccolo di 50".. l'idelae sarebbe 55"
                      la materia è molto complicata per un neofita come me, sto cercando di studiarla su altri forum, ma mi accorgo che molti difetti che notano gli esperti per me sarebbero aspetti più che naturali...

Il dubbio che mi assale riguarda i plasma... che richiedono una maggiore manutenzione e addirittura un rodaggio... io non sono per queste cose... lo stesso samsung che mi hai consigliati tu (molto apprezzato nei fari forum) presenta alcuni difetti che magari io non noterei ma che alcuni sottolineano.. cmq se devo prendere un 50 pollici sono costretto a comprare un plasma... perchè un LED costerebbe troppo

Commenta

• Marcello1988
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1952
                        • 162
                        • 112
                        • via del pumping
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                        la materia è molto complicata per un neofita come me, sto cercando di studiarla su altri forum, ma mi accorgo che molti difetti che notano gli esperti per me sarebbero aspetti più che naturali...

Il dubbio che mi assale riguarda i plasma... che richiedono una maggiore manutenzione e addirittura un rodaggio... io non sono per queste cose... lo stesso samsung che mi hai consigliati tu (molto apprezzato nei fari forum) presenta alcuni difetti che magari io non noterei ma che alcuni sottolineano.. cmq se devo prendere un 50 pollici sono costretto a comprare un plasma... perchè un LED costerebbe troppo
                        Il rodaggio non è nulla di che devi solo impostare per le prima 200 ore il tv in un modo e devi evitare canali con loghi forti (boing, rtl etc..) poi i plasma hanno 600Hz che sono importanti per le scene veloci dei film d'azione e nelle partite di calcio cose che un led da 700 € nn ha e che per avere devi pagare minimo 2,5 volte in più.
                        Ora come ora i plasma non hanno bisogno di particolari attenzioni, consumano notevolmente meno energia avvicinandosi al consumo dei led e rispetto ai led hanno colori molto più naturali e non vi è l'effetto cartone animato dei led.

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

Il rodaggio non è nulla di che devi solo impostare per le prima 200 ore il tv in un modo e devi evitare canali con loghi forti (boing, rtl etc..) poi i plasma hanno 600Hz che sono importanti per le scene veloci dei film d'azione e nelle partite di calcio cose che un led da 700 € nn ha e che per avere devi pagare minimo 2,5 volte in più.
                          Ora come ora i plasma non hanno bisogno di particolari attenzioni, consumano notevolmente meno energia avvicinandosi al consumo dei led e rispetto ai led hanno colori molto più naturali e non vi è l'effetto cartone animato dei led.
                          In fondo la differenza di prezzo non è così elevata

Commenta

• Marcello1988
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1952
                            • 162
                            • 112
                            • via del pumping
                            • Send PM

riguardo cosa ?

cmq è un buon televisore.. cadi con i piedi per terra

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

In fondo la differenza di prezzo non è così elevata

http://www.pixmania.com/it/it/960393...BXA3dEFCdbXg==

---------- Post added at 17:22:17 ---------- Previous post was at 17:21:14 ----------

riguardo cosa ?

cmq è un buon televisore.. cadi con i piedi per terra
                              Rispetto all'LG che ho linkato prima..

Commenta

Working...
                              X