Nuove tecnologie all'orizzonte pc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Sono arrivato a questo: manca case e vga per indecisione

Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

come somma a quanto stai per adesso?

Commenta

• luca82xxx
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1893
        • 179
        • 200
        • Send PM

In basso a destra sono 641 eurozzi
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

ma gli ivy bridge quando escono? non è il caso di aspettare? dovrebbero ssere belli potenti...

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

se punti una config single vga ( e in futuro non pensi fare un sli/creossfire ) un xfx pro 550 è più che sufficente, ma se vuoi rimanere largo nel dubbio ovviamente il 650 va bene ( se i soldi non sono un problema )

sono d'accordo su processore, mobo, le ram avrei preferito le ripjaws della gskill ma vanno uguale alle vengeance ( che costano meno ), quindi ok anche le ram.

avrei obbiezioni invece sul masterizzatore e sopratutto sull'hard disk.

il masterizzatore imho è uno "spreco" nel senso che fossi in te cercherei sui mercatini o su ebay un masterizzatore bluray da inserire nel sistema ( oggi è uno standard che si sta affermando, i dvd sono prossimi a scomparire con la capienza massima di soli 8.5 gb che possono avere ) e con un 40-50 euro puoi portarti a casa una buona unità. l'unica cosa è che bisognerebbe avere un po di pazienza per trovare l'offerta giusta

l'hdd invece proprio non ci siamo, hai scelto un hdd dalle prestazioni scarse su un sistema potente. o punti su un ssd ma ci vogliono i soldi ( valuta l'usato ), oppure se vuoi WD vai o di caviar blue o caviar black ( top di serie )

fossi in te, se avessi un vecchio hdd anche da 30-40 gb che non uso più, userei quello per fare girare il sistema attendendo qualche settimana o per trovare un ssd o per attendere il calo dei prezzi degli hdd che sono saliti alle stelle dopo le inondazioni delle fabbriche. comunque sia l'hdd è un componente essenziale, non ha senso prendere un hdd non all'altezza con il resto del sistema.

per la dissipazione invece andrei sul classico cm hyper 212+ con 25-30 euro sei a posto da quel punto di vista

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
            ma gli ivy bridge quando escono? non è il caso di aspettare? dovrebbero ssere belli potenti...
            con i sandy bridge sono forse un 5% gli utenti che sfruttano a pieno la potenza di questi nuovi processori, a molti oggi ( se non fosse per i giochi ) basterebbe un core 2 duo. aspettare gli ivy ( prezzo alle stelle ) per assemblare una macchina che non userai mai al 100% è una cosa imho inutile.
            a parte rari casi di gente che usa il pc per lavorare veramente, tanta potenza è inutile...

io sto con il mio xeon 3370 ( q9650 ) a 3.70 daily, 4gb di ram e una gtx 260 extreme.... ancora oggi faccio girare tutti e ripeto tutti i giochi a 1920*1080 a dettagli e filtri massimi su un 22" senza mai scendere sotto i 25fps. prova che se non fosse per i giochi, la macchina in se sarebbe ben oltre le mie necessità ( oltre a giocare faccio cio che 95% degli user fa di un pc, ovvero scarico, guardo film, uso office, navigo...)
            Last edited by rasmioche; 12-03-2012, 17:06:51.

Commenta

• luca82xxx
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1893
              • 179
              • 200
              • Send PM

Super Rasmioche, intanto grazie per le info, ora ti spiego il perchè di alcune scelte:

quelle d'accordo siamo a posto, le altre:

- RAM appunto mi chiedevo nella scelta le ripjaws cosa hanno di meglio
              - HD mi stavo facendo aiutare in un altro forum e HD caviar da 120 euro dicevano che era sprecato... °__°
              - SSD non lo ho messo, x' volevo vedere se ne prox mesi si abbassavano prezzi
              - DVD ho messo una cessetto proprio per il discorso bluray, nel caso tra 3-4 ma anche 6 mesi ho voglia lo metto nuovo, ma sono sicuro al 100% che non succederà nel breve!
              - VGA aspettavo la 7850 sulla chiave... con l'opzione gtx560ti
              - CASE mi piace il graphite, ma costa molto vedo rispetto ad altri; a questo punto sarei quasi orientato verso HAFX che ci sta anche il gatto o sbaglio ? anche se alcuni dicono che basta il 690II

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

secondo me:

hd veloce tipo caviar blue/black o spinpoint. L'ideale sarebbe un hd anche piccolo monopiatto sul quale metti s.o. e poi un hd (anche green) per i dati. In questo modo mantieni pulita la partizione del s.o.

per l'alimentatore: corsair, enermax, tagan, insomma le solite. Ricordo sempre che un sistema completo di ram+hd+i7 3960+ hd7870...in full consuma meno di 300w (300 con la gtx560) ! Un hd sata consuma sui 20w. Anche un 450-500w basta, eccome se basta.

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Super Rasmioche, intanto grazie per le info, ora ti spiego il perchè di alcune scelte:

quelle d'accordo siamo a posto, le altre:

- RAM appunto mi chiedevo nella scelta le ripjaws cosa hanno di meglio
                  - HD mi stavo facendo aiutare in un altro forum e HD caviar da 120 euro dicevano che era sprecato... °__°
                  - SSD non lo ho messo, x' volevo vedere se ne prox mesi si abbassavano prezzi
                  - DVD ho messo una cessetto proprio per il discorso bluray, nel caso tra 3-4 ma anche 6 mesi ho voglia lo metto nuovo, ma sono sicuro al 100% che non succederà nel breve!
                  - VGA aspettavo la 7850 sulla chiave... con l'opzione gtx560ti
                  - CASE mi piace il graphite, ma costa molto vedo rispetto ad altri; a questo punto sarei quasi orientato verso HAFX che ci sta anche il gatto o sbaglio ? anche se alcuni dicono che basta il 690II
                  le ripjaws imho sono un po superiori in overclock, ma sinceramente dipende da tanti fattori e per quel 5-10% in più in overclock preferirei risparmiare, tanto non credo che spremerai il sistema al massimo dell'oc possibile.

gli hdd ora costano davvero un occhio, ma dire che un caviar è sprecato sono balle. magari fanno un confronto con ssd : a 100 euro trovi dei vertex 2/3 e se confronti le prestazioni ovviamente non c'è storia, ma 120gb contro 500 o più anche li non c'è storia.
                  io per ora userei un hdd qualunque in attesa del calo dei prezzi ( che ci dovrebbe essere nelle prossime settimane )

vga : che schermo e risoluzione andresti a usare ?

case : l'hafx è un full tower, tu parlavi di mid. per il 690ii la questione è "complessa" : è un buonissimo case, con buon circolo d'aria, ma è più stretto dei vari haf - cosmos - graphite ecc... ma dalla sua ha le linee più "pulite" ed eleganti. se miri a fare cable managment il 690ii non fa per te, è un vero inferno da quel punto di vista.

per il lettore dvd a questo punto ne riciclerei uno da un vecchio pc se ne hai uno, andare a spendere anche solo 1 euro su un masterizzatore dvd è uno spreco imho

Commenta

• luca82xxx
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 1893
                    • 179
                    • 200
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    secondo me:

hd veloce tipo caviar blue/black o spinpoint. L'ideale sarebbe un hd anche piccolo monopiatto sul quale metti s.o. e poi un hd (anche green) per i dati. In questo modo mantieni pulita la partizione del s.o.

per l'alimentatore: corsair, enermax, tagan, insomma le solite. Ricordo sempre che un sistema completo di ram+hd+i7 3960+ hd7870...in full consuma meno di 300w (300 con la gtx560) ! Un hd sata consuma sui 20w. Anche un 450-500w basta, eccome se basta.
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    le ripjaws imho sono un po superiori in overclock, ma sinceramente dipende da tanti fattori e per quel 5-10% in più in overclock preferirei risparmiare, tanto non credo che spremerai il sistema al massimo dell'oc possibile.

gli hdd ora costano davvero un occhio, ma dire che un caviar è sprecato sono balle. magari fanno un confronto con ssd : a 100 euro trovi dei vertex 2/3 e se confronti le prestazioni ovviamente non c'è storia, ma 120gb contro 500 o più anche li non c'è storia.
                    io per ora userei un hdd qualunque in attesa del calo dei prezzi ( che ci dovrebbe essere nelle prossime settimane )

vga : che schermo e risoluzione andresti a usare ?

case : l'hafx è un full tower, tu parlavi di mid. per il 690ii la questione è "complessa" : è un buonissimo case, con buon circolo d'aria, ma è più stretto dei vari haf - cosmos - graphite ecc... ma dalla sua ha le linee più "pulite" ed eleganti. se miri a fare cable managment il 690ii non fa per te, è un vero inferno da quel punto di vista.

per il lettore dvd a questo punto ne riciclerei uno da un vecchio pc se ne hai uno, andare a spendere anche solo 1 euro su un masterizzatore dvd è uno spreco imho
                    Allora HDD ci sarebbe questo per ora in attesa di un ssd a prezzi buoni:
                    Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX 112 euro. Poi c'è quello blu che costa 1 euro in più... ma non capisco cosa cambi.

Ram: a questo punto allora vengeance e sono a posto
                    Case: Si hai ragione parlavo di un mid visto i prezzi e la varianti in gioco, però per 13 euro in più circa del graphite avrei un tower di tutto rispetto (HAFX). Poi se non sbaglio anche te lo consigliavi
                    VGA: Full hd per gioco non mi dispiacerebbe, per quello valutavo se aspettare 7850 che dovrebbe arrivare settimana prossima
                    PSU: Capisco quello che dice swanz, ma punterei direttamente su un 650 visto che non escludo sli/crossfire. Considerando oltretutto update futuri, decadenza etc..
                    Masterizzatori: ne ho uno del pc fulminato che avrà circa 5 annetti e poi ne ho due montati ancora ancora su un pc con agp
                    Last edited by luca82xxx; 12-03-2012, 23:16:07.

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

guarda il graphite per me è un case da 10 in estetica, per prestazioni non pagherei mai quella cifra. da quel che ho capito non volevi svenarti per questa nuova rig, quindi ti consiglierei un haf 922 ( si sei per le linee dell'haf ). il haf x è un case eccellente davvero, una bomba, ma lo è anche il prezzo percio valuta tu. se vuoi fare una sola spesa ma decente allora valuta anche l'haf x. comunque ti consiglio di cercare negozi che li espongono... vai e guarda di persona, o magari da un amico, perché l'haf x e davvero enorme e potrebbe non "piacerti" alla consegna

mah, guarda se stai con uno schermo e basta io andrei di 560ti... e ribadisco che nvidia > amd per il semplice fatto di physx, cuda e delle "alleanze" tra nvidia e le case produttrici che rendono molti titoli più fluidi su schede nvidia nonostante le soluzioni amd siano più potenti

per l'hdd, il caviar black è superiore al blue in potenza, e strano che sia 1 euro in meno... comunque i caviar black costano un'occhio anche in periodo normale, è un'ottimo drive perciò valuta tu se vuoi aspettare il calo dei prezzi o no

Commenta

• luca82xxx
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1893
                        • 179
                        • 200
                        • Send PM

guarda il graphite per me è un case da 10 in estetica, per prestazioni non pagherei mai quella cifra. da quel che ho capito non volevi svenarti per questa nuova rig, quindi ti consiglierei un haf 922 ( si sei per le linee dell'haf ). il haf x è un case eccellente davvero, una bomba, ma lo è anche il prezzo percio valuta tu. se vuoi fare una sola spesa ma decente allora valuta anche l'haf x. comunque ti consiglio di cercare negozi che li espongono... vai e guarda di persona, o magari da un amico, perché l'haf x e davvero enorme e potrebbe non "piacerti" alla consegna

mah, guarda se stai con uno schermo e basta io andrei di 560ti... e ribadisco che nvidia > amd per il semplice fatto di physx, cuda e delle "alleanze" tra nvidia e le case produttrici che rendono molti titoli più fluidi su schede nvidia nonostante le soluzioni amd siano più potenti

per l'hdd, il caviar black è superiore al blue in potenza, e strano che sia 1 euro in meno... comunque i caviar black costano un'occhio anche in periodo normale, è un'ottimo drive perciò valuta tu se vuoi aspettare il calo dei prezzi o no
                        Ahah ci penso su dai!! In effetti sembra un mostro, però la linea mi piace e dicono che sia una bomba per il raffreddamento! Questo dice: "
                        not that the 600T is better than the Haf-X but its a matter of preference.. no harm getting the Haf-X really just that each person will have different opinions on what casing they like / need "
                        ma non spiega il perchè.. certo il graphite è figoso come nessuno però casso per un mid costa.

Lo schermo ero orientato verso un asus vs239h ips oppure un llyama prolite 2374 ips. Al max ogni tanto attaccherei il pc alla serie 5500 della samsung 40", ma occasionalmente.
                        In effetti la storia delle amd che i driver escono alla cassius non mi garba molto... unica pecca della 560ti è che ha 1gb e non due quelle nuove che escono mi sa che costeranno un botto

Commenta

• Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

Ma ci vuole tanto a montare ste cose??? Ce la faccio da solo? vorrei assemblare tutto per i fatti miei io

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

non ci vuole niente, la parte più lunga è applicare la pasta termica sul procio ( se monti un dissi aftermarket ). in 2 ore puoi aver montato tutto e installato win 7 senza problemi.

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                            Ahah ci penso su dai!! In effetti sembra un mostro, però la linea mi piace e dicono che sia una bomba per il raffreddamento! Questo dice: "
                            not that the 600T is better than the Haf-X but its a matter of preference.. no harm getting the Haf-X really just that each person will have different opinions on what casing they like / need "

ma non spiega il perchè.. certo il graphite è figoso come nessuno però casso per un mid costa.

Lo schermo ero orientato verso un asus vs239h ips oppure un llyama prolite 2374 ips. Al max ogni tanto attaccherei il pc alla serie 5500 della samsung 40", ma occasionalmente.
                            In effetti la storia delle amd che i driver escono alla cassius non mi garba molto... unica pecca della 560ti è che ha 1gb e non due quelle nuove che escono mi sa che costeranno un botto
                            comparano il graphite all'haf x ? dove ? l'haf x non è meglio del graphite ... ci sono almeno 3-4 gradi di differenza tra l'uno e l'altro e si puo andare ben oltre. altro che quasi uguali
                            Last edited by rasmioche; 13-03-2012, 03:27:27.

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

non ci vuole niente, la parte più lunga è applicare la pasta termica sul procio ( se monti un dissi aftermarket ). in 2 ore puoi aver montato tutto e installato win 7 senza problemi.

comparano il graphite all'haf x ? dove ? l'haf x non è meglio del graphite ... ci sono almeno 3-4 gradi di differenza tra l'uno e l'altro e si puo andare ben oltre. altro che quasi uguali
                              Ciao! sì c'erano uno/due tipi che dicono che il graphite è meglio.. ma senza nessuna spiegazione, solamente buttata lì. Ho letto che HAFX ha un ventolame di tutto rispetto.. è silenzioso ? 3-4 gradi non sono pochi! bene
                              questa
                              EVGA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2GB DVI mini HDMI sta a 279 euri

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

la 560ti a piu di 200 euro non la prenderei. se e per usare su un 23 o 24 pollici 1gb di memoria dovrebbe andare a 1080p. per stare largo ti direi al massimo di optare sulla 570 che costa un po di piu ma 280 euro per la 560ti da 2gb sono troppi imho

prova a vedere se si trova ancora la gigabyte windforce gtx 560 ti. era la piu veloce 560ti sul mercato (da 1gb) con prestazioni vicinissime alla 570.
                                l'haf x non fa rumore, cioe, 20-22 db... le ventole cm sono ottime

Commenta

Working...
                                X