Nuove tecnologie all'orizzonte pc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Nuove tecnologie all'orizzonte pc...

In questi giorni, mi stava balenando l'idea di cambiare pc e farmi un buon high end pc, tenendo cmq conto del rapporto qualità/prezzo..

ora mi chiedevo, cosa ci propinerà il mercato a breve?

- per le cpu ci saranno novità di interesse dopo gli i3/i5/i7 di nuova gnererazione?
    - per la ram?
    - pe i case
    - per le mobo, oltre che ad avere BT, usb 3.0 ci saranno altre novità ?

Sapete bene che acquistare un pc è sempre una fregataura... appena preso è già vecchio.. e le ultime tecnologie disponibili non valgono i soldi spesi in termini di aumento prestazionale.

quindi cosa proporrà il mercato di innovativo?
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

Mi scrivo... Dopo gli esami di aprile mi dovrò fare un assemblato con un budget di 800 € circa.. Principalmente per il gaming, ho già il case(uso quello vecchio)

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
      Mi scrivo... Dopo gli esami di aprile mi dovrò fare un assemblato con un budget di 800 € circa.. Principalmente per il gaming, ho già il case(uso quello vecchio)
      Perfetto, vediamo se qualcuno più aggiornato sai dirci qualcosa.
      Alla fine passare dai 600 euro ai 1000 è uno scherzo, ti spari un i5/i7 e vga pompata e fai il salto, ma non so se il gioco vale la candela.
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Giagotto
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

tu quanto vuoi spendere?

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Alla fine posso spendere anche 1000 non è un problema.. oltre non mi sembra il caso. PErò ho notato che con certe cpu e schede video vanno di pari passo dissipatori, case e alimentatori che paghi una cifra.

Diciamo che quello che vorrei capire è il tasso di obsolescenza a fronte di quello che ci rifilerà il mercato, diciamo tra 1/2 anni..
          Ad esempio il mio portatile, se non fosse che scalda come un matto, è attualissimo in linea con notebook da 600 euro..

Sugli assemblati vorrei approfondire un pochino

Commenta

• Giagotto
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

Alimentatori costosissimi... Comunque questo è il vantaggio rispetto ad un Mac, puoi cercare bene in internet, e cercare i migliori pezzi ai migliori prezzi

Commenta

• chiadoz
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 85
              • 37
              • 11
              • Send PM

a fine aprile escono gli ivy bridge a 22 nm da parte di intel per il reso grandi sconvolgimenti nn ce ne dovrebbero essere per ram e mobo
              Originariamente Scritto da sebix
              Fotti come un pazzo che "del doman non v'è certezza"
              #
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Sotto la lampada mi rosolo palle e cappella come braciole sulla griglia

IL MIO DIARIO

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

Originariamente Scritto da chiadoz Visualizza Messaggio
                a fine aprile escono gli ivy bridge a 22 nm da parte di intel per il reso grandi sconvolgimenti nn ce ne dovrebbero essere per ram e mobo
                quindi tu ti orienteresti verso un pc prestazionale oppure uno medio in attesa per il prossimo anno e mezzo/due?

Commenta

• chiadoz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 85
                  • 37
                  • 11
                  • Send PM

io prenderei un i5 2500k con un buon dissipatore per spararlo a 4.5ghz e ovviamente una buona vga per giocare (io ho un q9650@3.6ghz e un xfire di 5870 e gioco a tutto in full hd)
                  Originariamente Scritto da sebix
                  Fotti come un pazzo che "del doman non v'è certezza"
                  #
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Sotto la lampada mi rosolo palle e cappella come braciole sulla griglia

IL MIO DIARIO

Commenta

• Belch Warrior
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1109
                    • 80
                    • 9
                    • Bologna
                    • Send PM

ci sarebbero in teoria le nuove cpu intel con zoccolo 2011 ma siamo ampiamente sopra i mille... comodo se vuoi usare 8 slot di ram...(8x4... perche' andare a 8x8 ci vuole un mutuo)

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Mmm.. una configurazione utile potrebbe essere ora un i7-2600, radeon serie 6900 o nvidia gtx 560 da 300 euro circa, almeno 8 gB di ram. Poi un case buono un centino lo spendi facile, alimentatore quasi e la mobo di nuovo 100 o oltre... alla fine sei sui 1000 e non hai l'ultima novità, però una buona combinazione prestazioni/prezzo

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

dipende da quel che ci devi fare... qui tutti a parlare di di componenti e manco uno che chiede l'uso esatto, il tempo che si vuole riuscire a tenere la rig nella fascia alta, la dimensione dello schermo ( o degli schermi )....
                        prefissa tutto nel dettaglio e poi avrai il consiglio migliore. comunque con l'attuale generazione di processori si e ampiamente al di la delle prestazioni necessarie, aspettare i nuovi componenti è inutile se non hai esigenze molto specifiche.

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

appena comprata una hd5870 usata ma in garanzia...pagata meno di 100 euro.
                          Viaggia come una gtx560 o giù di li.

non è la prima volta che compro componenti usati MA IN GARANZIA; di norma fino all'ultimo mese della garanzia per poi rivenderlo (e di solito li rivendo allo stesso prezzo cui l'ho pagato).

un i5 2400 lo paghi sulle 160, il sistema i5+mobo+ram viene meno di 300 euro e per giocare come prezzo/prestazioni è il massimo

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            appena comprata una hd5870 usata ma in garanzia...pagata meno di 100 euro.
                            Viaggia come una gtx560 o giù di li.

non è la prima volta che compro componenti usati MA IN GARANZIA; di norma fino all'ultimo mese della garanzia per poi rivenderlo (e di solito li rivendo allo stesso prezzo cui l'ho pagato).

un i5 2400 lo paghi sulle 160, il sistema i5+mobo+ram viene meno di 300 euro e per giocare come prezzo/prestazioni è il massimo
                            seriamente ? tu trovi delle buone ddr3 ( almeno 8gb visto che ormai si parla di core i5, quindi meno sarebbero una stupidata ) e una mobo decente + procio a meno di 300 euro ? ragazzi siamo seri per piacere dai... e sto parlando di prezzi dell'usato.
                            un conto è se uno ha tempo di vagare per giorni ( o anche settimane ) sui mercatini/ebay per trovare un pezzo a l prezzo migliore, e in questo caso ti può andare bene e fai un'affarone, ma un sistema intero comprato pezzo per pezzo a quel prezzo ? siamo realisti dai

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

Scusa dipende da fascia e fascia ci sono buonissime mobo della asrock che con 70-90 euro le porti a casa nuove. Stesso dicasi per 4x2 gb di ram che con 40 euro sei a posto. L'i5 2400 menzionato sulla chiave sta a 163 euro.. non mi sembra che abbia detto una minchiata... anzi
                              Facendo i conti in tasca 300-160-40= 100 euro di mobo...

Quello che ti frega sono i costi per altri pezzi che non danno prestazioni dirette al sistema, come psu, case, dissi..

Riguardo a me, userei il pc per la quotidianità ma allo stesso tempo per farci qualche gioco, simulazione fem e altre cose. Il discorso cmq impostato inizialmente era quello di capire se c'erano rivoluzioni in arrivo come da agp a pci o robe simili.

Commenta

Working...
                              X