Usare router DIGICOM michelangelo wave solo come access point

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

Usare router DIGICOM michelangelo wave solo come access point

Come da oggetto, ho il router michelangelo wave della digicom, l'ho sempre usato come tale, perchè avevo la linea adsl che arrivava da cavo telefonico e il michelangelo faceva da router.
    Adesso ho messo una linea WiMax, al momento mi arriva un cavo LAN dall'antenna e lo collego direttamente al pc.
    Però ho bisogno di usare il wireless perchè devo collegare anche altri pc, e vorrei usare quindi il router solo come access point...
    Ho provato a metterlo in modalità bridge, ma non funziona...
    Qualcuno mi sa aiutare
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67105
    • 2,961
    • 2,671
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

come ti trovi con il wimax ? velocita' e stabilita? linkem?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

si Linkem.
      Mah, non ti so ancora dire perchè ce l'ho da 3 giorni, però forse qualche problemino c'è.
      Il giorno che me l'hanno messa lo speedtest mi dava circa 6mbps... ieri e oggi viaggia massimo a 2, e non capisco perchè...
      Devo chiamare l'assistenza e chiarire il motivo...

Nessuno sa aiutarmi per il router???

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

ho lo stesso router e ho fatto la stessa domanda quasi un'anno fa su un forum di informatica... nulla da fare. se vuoi collegare i pc tra di loro al massimo avendo Win 7 crea un gruppo home

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

Eh io uso xp...
          Quindi non c'è verso di usare quel router solo come accesa point?

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

io ci ho provato e non sono riuscito, e le risposte che ho avuto sono state negative. al posto tuo proverei a mandare una mail alla digicom chiedendo loro se e fattibile... magari il modo c'è

Commenta

• Marcello1988
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1952
              • 162
              • 112
              • via del pumping
              • Send PM

puoi comprare dei powerline : uno lo attacchi al router e l'altro lo attacchi all'access point nella porta WAN

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• neteye
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 386
                • 12
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

Io usavo un router alice pensa un po....comunque puoi provare cosi. devi procurarti uno switch tipo netgear...è un apparecchio con tante porte ethernet che consente a varie periferiche di comunicare. a questo switch devi collegare il cavo ethernet che arriva dal router wimax cioè quello che porta la connessione,con un altro cavo ethernet colleghi il pc e con un altro ancora colleghi michelangelo quindi tutti e 3 vanno collegati allo switch. ora veniamo alla parte complicata,devi vedere qual è l indirizzo ip del router wimax e te ne accorgi guardando i dettagli di rete e leggendo la serie si numeri dove c è acritto gateway predifinito (almeno a me su win7 mi figura accanto a tale scritta) e te lo appunti. stess cosa dovrai fare col michelangelo ma ti consiglio di staccare temporaneam il wimax perche se hanno lo stesso indirizzo vanno on conflitto e puoi vedere ne l uno ne l altro se sono collegati insieme. a questo punto una volta scoperto l indirizzo del michelangelo lo confronti con quello wimax e vedi se sono uguali o meno. se sono uguali dovrai cambiare dalle impostaz del michelamgelo il suo indirizzo ip normalm finisce in xxx.xxx.0.1 e tu lo cambierai in xxx.xxx.0.2 questo NEL CASO IN CUI SIANO UGUALI.se sono diversi questo passaggio non è necessario.se sono diversi dovrai cercare sempre tra le impostazioni del michelangelo la scritta gateway predefinito e inserire l indirizzo che avevi segnato del router wimax. questo serve per dire al router michelangelo che il segnale dovra prenderlo dal router wimax,una volta fatto cosi provi a collegarti al wifi del michelangelo e vedi se c è segnale. se non riesci a navigare ne dal fisso ne in wifi dovrai ricontrollare tutta la procedura per entrambi i router e in caso resettarli. se dal fisso (che è collegato col cavo) riesci a mavigare ma con gli apparecchi wifi non c riesci il problema è aul michelangelo e dovrai controllare le impostazioni di quest ultimo. EnJoY ;-)
                Medico

Commenta

Working...
                X