If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che teoricamente youtube offre la possibilità di avere canali ufficiali per la diffusione dei file, ovvero domani armin van buuren compone un nuovo brano e per farsi pubblicità lo pubblica sul suo canale ufficiale youtube.
se pinco pallino scarica il video con youtube downloader e lo posta a sua volta sul proprio canale infrange i diritti d'autore, e diventa la stessa cosa che uploadare su siti di file sharing.
per chi verrà a dire "se non c'è lucro non è illegale" ribatto con un "per infrangere il copyright non è necessario trarre profitto" e ve lo spiego con un esempio tanto semplice quanto stupido che vi potrebbe venire in mente :
voi siete abbonati a sky/mediaset premium e vi guardate il vostro film in salotto. ok fin qui tutto bene. se invece vi mettere a fare streaming gratis
siete perseguibili dalla legge per violazione dei termini di utilizzo in quanto divulgate un prodotto di proprieta di sky/mediaset senza la loro autorizzazione, che sia a scopo di lucro o meno.
e se ci pensate bene avrete visto almeno una volta nella vostra vita una frase del tipo "la trasmissione in pubblico di questo film/documentario/trasmissione è vietata"
non parlo di degli artisti che uppano i loro video, parlo di tutti gli altri..se cerchi una canzone di 15 anni fa e la trovi su youtube vuol dire che un signor pinco pallino la ha inserita.... con che diritti lo ha fatto?
infatti se leggi bene dico che non ne ha il diritto. a meno che la canzone non sia copyrighted e in quel caso viene specificato sia nella descrizione sia nel video ( che su youtube c'è sempre )
se n'è discusso nel topic su megaupload, si è una scelta mirata del governo usa per dire "noi facciamo come ci pare" in parole povere
d'altro canto passa come "normalissima" perché è una forma di pubblicità gratis... 10 video della stessa canzone si propagano 10 volte più in fretta di un solo video quindi a fronte di una perdita iniziale si può tratte un profitto elevato nel giro di poco tempo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta