Vecchio pc e monitor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Vecchio pc e monitor

Salve a tutti! Recentemente ho trovato un vecchio pc per strada, un assemblato con un AMD duron da 1ghz e 128 MB di ram. L'ho preso e portato a casa, ho collegato un vecchio monitor LCD e avrei intenzione di installare linux per utilizzarlo come lettore audio/video nel garage per quando mi alleno. Linux so installarlo, so fare tutto, ma appena ho acceso il pc, parte windows xp del vecchio proprietario, ma il monitor mi sfarfalla ricordandomi un po' come apparivano nei video i vecchi monitor CRT. Ho pensato prima ad un problema di driver di windows xp...però ho riavviato e ho notato che questo problema è presente anche nella schermata di boot all'avvio del PC. Allora mi è venuto un dubbio, però ho 16 anni è sono relativamente giovane per sapere questa cosa, quando uscirono gli LCD, per farli funzionare è stato necessario cambiare scheda video? Mi sta venendo il dubbio che è talmente vecchio questo PC da non essere compatibile con gli LCD, anche perchè quando l'ho avviato la prima volta l'ho trovato configurato a 800x600...risoluzione che in genere non si usa con un LCD. Quale può essere il problema?
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

prova a metterlo a 640x480 e chiediti: perche' l'hanno buttato?

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

Me lo sono chiesto, e mi sono risposto che è stato buttato perchè monta 120MB di ram e 1ghz di processore, 20GB di HD, un lettore cd (nemmeno i dvd legge) e solo 2 porte usb...e a fare un aggiornamento viene tutto nuovo Cmq puoi aver ragione, forse il problema è proprio il fatto che sfarfalla...ma in fin dei conti non mi importa molto...lo userei come archivio di musica nel box, quindi il monitor lo userei giusto per leggere qualche titolo...appena posso provo a settare a 640x480, grazie mille

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Soluzione 1) Verifica che il sistema nn stia girando con driver generici VGA ma con quelli specifici per la scheda video che monta.
        Soluzione 2) Controlla nelle proprieta' della scheda video se e' possibile variare la frequenza di aggiornamento , potresti risolvere aggiustandola.
        Soluzione 3) Butta tutto nel cassonetto e comprati un player da 50 euro , risparmi fegato e corrente elettrica !!!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21260
          • 1,805
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

Archivio con 20 gb totali...? manco una chiave usb....
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

No ma io ho un hard disk da 120gb inutilizzato, se tutto funziona toglierei quel hd da 20gb e metterei quello da 120 Per la frequenza di aggiornamento ho gia provato e non ho risolto nulla...d'altra parte però mi sa che è proprio la scheda video perchè questo problema me lo da anche nel bios...

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Soluzione D !
              Ti pigli un bel bel box multimediale per hard disk , gli schiaffi dentro il tuo HD , lo colleghi via usb al pc , butti dentro quel che vuoi e poi lo usi come player audio/video senza il bisogno di un pc collegato.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

Working...
              X