Acquisto fotocamera: sony ciber-shot DSC-WX7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

canon is30 .
    sigpic

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Oddio 16 mpx su un sensore simile.. ma perchè fanno ste cose
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

spiega meglio gary, cme le foto sembrano veramente buone sono ignorantissimo su sto campo quindi anche i video

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

immagina il sensore di una macchina come un piastrina ricoperta di quadratini. in un sensore con meno megapixel i quadratini sono più grandi, se ci scrivi una lettera dentro la vedi meglio, è più nitida e la puoi distinguere, in un sensore con più megapixel ( ma della stessa dimensione di quello con pochi ) i quadratini sono più piccoli e la lettera scritta dentro è meno distinguibile e ha una scarsa qualità.
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            immagina il sensore di una macchina come un piastrina ricoperta di quadratini. in un sensore con meno megapixel i quadratini sono più grandi, se ci scrivi una lettera dentro la vedi meglio, è più nitida e la puoi distinguere, in un sensore con più megapixel ( ma della stessa dimensione di quello con pochi ) i quadratini sono più piccoli e la lettera scritta dentro è meno distinguibile e ha una scarsa qualità.

si ma sbaglio o con il sensore con piu megapixel si riescono a raccogliere piu informazioni di quell'immagine?

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

più informazioni ma di bassa qualità.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Send PM

vabbè xò stai parlando cmq di foto importanti, ma se parliamo di foto che riprendono la vita di tutti i giorni penso che vada + che bene.. e poi ho fatto una foto panoramica.. una figata pazzesca. appena ne faccio una decente la posto

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  si ma sbaglio o con il sensore con piu megapixel si riescono a raccogliere piu informazioni di quell'immagine?
                  per farla breve, "più mpx ci sono meglio è" non e vero. ti basti pensare che una nikon da 12mpx reflex fa foto di un'altro mondo rispetto a una 16mpx compatta

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                    vabbè xò stai parlando cmq di foto importanti, ma se parliamo di foto che riprendono la vita di tutti i giorni penso che vada + che bene.. e poi ho fatto una foto panoramica.. una figata pazzesca. appena ne faccio una decente la posto
                    si si certo, però se ne avesse avuti meno sarebbe stato meglio.

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    per farla breve, "più mpx ci sono meglio è" non e vero. ti basti pensare che una nikon da 12mpx reflex fa foto di un'altro mondo rispetto a una 16mpx compatta
                    è il mio metro di paragone. Quando in negozio mi viene il tipico tizio italiano ( brutto da dire, ma fa parte della cultura italiana, mai successo con gli stranieri nonostante lavoro molto con loro ) che compra tutto computer e smanetta su google e si ritiene un esperto, e mi chiede di quanti megapixel è la macchina fotografica con il quale sono state fatte le foto, so che davanti a me ho un idiota.

Poi ci sono gli idioti di scala 2, quelli che vengono e mi chiedono a che risoluzione sono le foto ( con risoluzione si sentono più pro, ma loro intendono nel loro intimo sempre megapixel ) e se gli rispondo 600 dpi mi dicono " capito " ma intanto sono confusi e disorientati, perchè non sanno di cosa sto parlando. Posso dire che, tra i soggetti maschili tra i 30 e i 50 anni, un buon 70% sono così, contando che entro a contatto con un centinaio di persone al giorno per 4-5 mesi, il numero si fa elevato

Commenta

• Dave Clark's attacks
                      PHEEGA LOVER
                      • Mar 2007
                      • 14815
                      • 1,220
                      • 1,814
                      • Send PM

anche io e mio padre pensavamo che + pixel ci fossero e meglio era, infatti abbiamo detto prendendo questa andiamo sul sicuro ma.. si imparano sempre cose nuove

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

si si certo, però se ne avesse avuti meno sarebbe stato meglio.

è il mio metro di paragone. Quando in negozio mi viene il tipico tizio italiano ( brutto da dire, ma fa parte della cultura italiana, mai successo con gli stranieri nonostante lavoro molto con loro ) che compra tutto computer e smanetta su google e si ritiene un esperto, e mi chiede di quanti megapixel è la macchina fotografica con il quale sono state fatte le foto, so che davanti a me ho un idiota.

Poi ci sono gli idioti di scala 2, quelli che vengono e mi chiedono a che risoluzione sono le foto ( con risoluzione si sentono più pro, ma loro intendono nel loro intimo sempre megapixel ) e se gli rispondo 600 dpi mi dicono " capito " ma intanto sono confusi e disorientati, perchè non sanno di cosa sto parlando. Posso dire che, tra i soggetti maschili tra i 30 e i 50 anni, un buon 70% sono così, contando che entro a contatto con un centinaio di persone al giorno per 4-5 mesi, il numero si fa elevato
                        potresti spiegare meglio questo punto?non credi che dipenda anche dal tipo di foto che uno vuole catturare attraverso il sensore?ad esempio,se prendiamo in considerazione un paesaggio panoramico che ha una certa esposizione e piu "informazioni" da catturare,va bene dire che l'immagine sarà piu completa ma di qualità peggiore con l'aumentare dei megapixel,ma la stessa cosa si puo dire di un sensore con un n. di megapixel inferiori...l'immagine panoramica perderà alcune informazioni necessarie per quel tipo di foto,con una qualità sicuramente superiore dei dettagli catturati.Detto ciò,fin quanto è ammesso abbassarsi con i megapixel rispetto alla grandezza e al tipo di sensore utilizzato e fin quanto non bisogna superare una certa soglia di megapixel?Qualè il rapporto ideale ?
                        Last edited by hollywoodundead; 29-12-2011, 10:55:00.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                          potresti spiegare meglio questo punto?non credi che dipenda anche dal tipo di foto che uno vuole catturare attraverso il sensore?ad esempio,se prendiamo in considerazione un paesaggio panoramico che ha una certa esposizione e piu "informazioni" da catturare,va bene dire che l'immagine sarà piu completa ma di qualità peggiore con l'aumentare dei megapixel,ma la stessa cosa si puo dire di un sensore con un n. di megapixel inferiori...l'immagine panoramica perderà alcune informazioni necessarie per quel tipo di foto,con una qualità sicuramente superiore dei dettagli catturati.Detto ciò,fin quanto è ammesso abbassarsi con i megapixel rispetto alla grandezza e al tipo di sensore utilizzato e fin quanto non bisogna superare una certa soglia di megapixel?Qualè il rapporto ideale ?
                          Con numero di megapixel inferiori non voglio dire che ne deve avere 4, ma sicuramente ne deve avere un numero appropriato alla componentistica della macchina.
                          Non posso darti una risposta universale perchè ogni macchina monta un certo tipo di sensore, un certo tipo di lenti, un certo tipo di software interno, una risposta universale non esiste, ma sicuramente nel complesso 16mpx sono controproducenti rispetto a 9-10.

Commenta

• hollywoodundead
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 1423
                            • 54
                            • 28
                            • Torino
                            • Send PM

Con numero di megapixel inferiori non voglio dire che ne deve avere 4, ma sicuramente ne deve avere un numero appropriato alla componentistica della macchina.
                            Non posso darti una risposta universale perchè ogni macchina monta un certo tipo di sensore, un certo tipo di lenti, un certo tipo di software interno, una risposta universale non esiste, ma sicuramente nel complesso 16mpx sono controproducenti rispetto a 9-10.
                            immaginavo una risposta simile,con tutte le variabili che ci sono in una macchina fotografica digitale .Leggevo in rete che per ottenere una buona fotografia,le caratteristiche di una macchina fotografica digitale da prendere in considerazione sono una lente di qualità,il rapporto segnale/rumore,un buon range dinamico del sensore e infine il numero di pixel del sensore.Ci sono altri aspetti in linea di massima,che possono influire in maniera decisiva sulla foto catturata?oppure possono bastare quelli che ho appena scritto?tu hai aggiunto ad esempio il software interno come ulteriore variabile...

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

il software interno dipende dalla macchina, nel caso compatte, della marca. Personalmente, odio profondamente nikon per le compatte tanto quanto la amo per le reflex. Con le compattine, il software interno tende a contrastare di brutto l'immagine, spesso la foto esce letteralmente " calcata " nei bordi come se avesse fatto un contrasto micidiale a photoshop, cosa che non mi piace e da quel che ho visto non è possibile modificare ( posso sbagliarmi ma io quando ci ho smanettato non ho mai trovato modo di disattivare questa funzione). Poi del resto è un gusto personale, ogni sensore ha una taratura cromatica e un modo di lavorare diverso dagli altri, c'è chi dice che non ci siano differenze, io non sono d'accordo e reputo i sensori fuji i migliori nel campo reflex, ripeto, in questo caso è questione di occhio gusti esigenze etc..

Commenta

Working...
                              X