MacBook pro/MacBook Air

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

200 euro per equipaggiare il mpro com 128 giga di ssd..Non 100..
    Non so, ho visto un video su youtube di mpro vs mair ambedue con ssd..e lì il processore con molto più clock (e le altre componenti credo) dell'mpro hanno fatto la differenza..sulla portabilità mi trovi d'accordo quello si..però non saprei, ho gia ipad..l'ethernet non la uso perchè in casa vado di wifi..e ho un fisso..Non lo so a questo punto..hai ragione anche te dave, mi risulta difficile la scelta!..

Commenta

• mirkoit@
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 1820
      • 75
      • 0
      • Padova
      • Send PM

come potenza è meglio il Pro, se però il portatile lo usi come pc da "ufficio", cioè internet, posta, programma di grafica laggera, ecc no game, allora potresti riconsiderare l'air che ha già l'ssd di serie spendi meno

la cosa migliore secondo me è andare in un centro apple e chiedere le differenze a parità di configurazioni( potenza cpu e prezzo escluso ovviamente )

Commenta

• The king of world
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 2183
        • 222
        • 304
        • Firenze
        • Send PM

sono andato di sfuggita e mi hanno detto appunto che in quanto a portabilità non c'è storia..l'air sparisce..e che l'air con processore 1.8 ha le stesse prestazioni del macpro 17 pollici(quadcore 2.8 mi pare).....

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
          sono andato di sfuggita e mi hanno detto appunto che in quanto a portabilità non c'è storia..l'air sparisce..e che l'air con processore 1.8 ha le stesse prestazioni del macpro 17 pollici(quadcore 2.8 mi pare).....
          confermo, sto da poco usando proprio questo air (non mio) , anche se vengo da un mac unibody 13" (mio) comunque ho anche usato un un pro da 17" con queste caratteristiche (non mio).

Commenta

• The king of world
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 2183
            • 222
            • 304
            • Firenze
            • Send PM

Azz leo..non avrei mai immaginato!

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88027
              • 2,166
              • 2,776
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Si, sogna....
              La questione è il disco SSD forse, poi dipende la RAM installata, ma se metti la stessa memoria e lo stesso disco a prestazioni l'air SPARISCE, credimi. Poi ci sono dei benchmark che trovi in giro.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88027
                • 2,166
                • 2,776
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

onestamente anche da qui m'è venuta l'idea di equipaggiarlo con ssd..ormai hd esterni sono la regola..
                però anche se probabilmente i lettori andranno in disuso andrò comunque di pro..se per disgrazia dovrò fare qualche operazione un pò più pesante così non avrò problemi..
                Ho montato da poco l'SSD sul mio Mac Book Pro.... altro pianeta, guarda in giro i benchmark ed i video, fa paura, è un computer completamente diverso.
                ConsigliatiSSIMO

Commenta

• The king of world
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 2183
                  • 222
                  • 304
                  • Firenze
                  • Send PM

si infatti dai video sono rimasto impressionato..te sergio hai proprio il 15 pollici??

p.s. comunque c'è il modo per montare un ssd per conto mio senza che debba comprare il pc e configurarlo direttamente sul sito apple con ssd? perchè sul sito apple montarci un ssd da 128gb costa 200 euro con 50 euro in più ne prendo uno con capienza doppia..dato che stanno grossomodo su 1euro al gb..
                  Last edited by The king of world; 21-12-2011, 23:12:26.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88027
                    • 2,166
                    • 2,776
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

si infatti dai video sono rimasto impressionato..te sergio hai proprio il 15 pollici??
                    15 si, ho avuto il 17, ma è poco trasportabile e pesante, va bene se devi avere un portatile dove vuoi vedere bene, io lo tengo collegato ad un monitor costantemente in ufficio quindi il 15 va bene. Il 13 sarebbe troppo piccolo, se mi capita di usarlo da solo ci sta poco e nulla sul desktop.

Comunque credimi un i7 da 2.5 di ultima generazione, un SSD su SATA III da 6 Giga/ sec, 16 Giga di Memoria RAM sono computer che volano.... hanno prestazioni strabilianti.

Commenta

• The king of world
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 2183
                      • 222
                      • 304
                      • Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      15 si, ho avuto il 17, ma è poco trasportabile e pesante, va bene se devi avere un portatile dove vuoi vedere bene, io lo tengo collegato ad un monitor costantemente in ufficio quindi il 15 va bene. Il 13 sarebbe troppo piccolo, se mi capita di usarlo da solo ci sta poco e nulla sul desktop.

Comunque credimi un i7 da 2.5 di ultima generazione, un SSD su SATA III da 6 Giga/ sec, 16 Giga di Memoria RAM sono computer che volano.... hanno prestazioni strabilianti.
                      ci credo poi 16 giga di ram per la gestione della memoria ram che ha OSX mi sa che sono qualcosa di infinito

capito..il 17 l'ho subito escluso appunto perchè di trasportabile ha ben poco..il 15 aveva qualche possibilità di essere scelto..però credo che andrò sul 13 non avendo grosse esigenze lavorative..però l'ssd volevo comunque in ogni caso montarcelo!..il mio dubbio adesso è se posso sostituirlo per conto mio sugli unibody di ora..sto cercando qualche guida in rete!

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88027
                        • 2,166
                        • 2,776
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Si sostituisce in 5 minuti di orologio, il tempo di svitare le viti per aprirlo ed estrarre l'HD che è in una posizione comoda ed immediata, ti consiglio di acquistare l'HD meno performante e poi sostituire tu con un SSD. Usa http://www.shirt-pocket.com/SuperDup...scription.html per clonare l'HD.

L'OSX usa tutta la memoria che tu gli dai, ho un uso un pò particolare.

Commenta

• The king of world
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 2183
                          • 222
                          • 304
                          • Firenze
                          • Send PM

Trovata la guida! grazie dei consigli sergio!

Commenta

Working...
                          X