MacBook pro/MacBook Air

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

MacBook pro/MacBook Air

ciao a tutti ragazzi
    ho un paio di dubbi che spero voi da buoni esperti apple( ma non solo) mi chiariate..
    a breve dovrei farmi un pc portatile, e ormai la scelta è ricaduta su apple, a questo punto sono però indeciso tra macbook pro e mackbook air..
    premettendo che opterei per un 13 pollici sia air che macpro, e che comunque anche se comprassi un macpro vorrei equipaggiarlo con SSD.. i miei dubbi sono questi:
    mi conviene di più prendere un macpro con processore 2.4 i5 dual core e con 300 euro configurarlo con un ssd ( sul sito apple un ssd da 128 mi pare che stia a 200 euro) con una spesa totale di 1349
    oppure mi conviene andare direttamente di mac air 13 pollici con ssd da 128 giga e processore i5 dual core 1.7 spendendo 1260??
    i due pc avrebbero stessa ram alla stessa frequenza ( per il resto dei componenti non mi interessa..non lo userei per giocare)..considerando che ho già un HD esterno da 1 tb che uso come storage..e considerando che la spesa sarebbe di 100 euro di differenza circa, ma che sull'air non avrei ad esempio l'uscita ethernet ( ma c'è l'adattatorino ****) cosa mi consigliate di fare? la differenza di clock del processore si nota avendo tutti e due i pc equipaggiati con ssd? e varrebbe la spesa in più?..
    l'ultima opzione alla quale ho pensato solo ora e che volutamente ho lasciato per ultima è quella di prendere un mac pro, con ssd a parte comprato per conto mio e montato da me ( nel senso da qualche amico che ci sa fare..sempre se si può fare)
    voi che dite?
    mi scuso per le idee un pò confuse!
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

direi macbook air se decidi di stare sul 13', mac book pro per 15' o 17'...
    se per i giochi non lo usi, l'air essendo più sottile è sicuramente più comodo
    *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• The king of world
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 2183
      • 222
      • 304
      • Firenze
      • Send PM

sisi, avevo intenzione di rimanere sui 13 pollici..no, niente giochi, solo un uso normale, internet, mail, un pò di appunti e roba così, credo che al massimo potrò fare qualche montaggio video.. per farti capire..!

Commenta

• Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
        sisi, avevo intenzione di rimanere sui 13 pollici..no, niente giochi, solo un uso normale, internet, mail, un pò di appunti e roba così, credo che al massimo potrò fare qualche montaggio video.. per farti capire..!
        E metti l'SSD?

Commenta

• The king of world
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 2183
          • 222
          • 304
          • Firenze
          • Send PM

Onestamente lo voglio mettere solo per 1) provarlo..perchè no? Invece che magari prendere Il 13" con processore 2.8, con la differenza prendo il 13" a 2.4 ma con ssd..
          2) dato che sarà un oggetto destinato a durare nel tempo non vedo perchè non mettergli questo accessorio dato che bene o male tutte le funzioni ne beneficiano in termini di velocità
          3)chissà che non voglia fare lavori più pesanti per lavoro o per qualsiasi motivo in un futuro a breve termine..
          4) voglio un pc super reattivo
          Ecco il perchè!

Commenta

• dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

ok allora per i tuoi usi sceglierei l'air che è pure ultrasottile e te lo porti in giro ancora meglio del pro....
            ti consiglio quello con 128gb di ssd (per l'archiviazione puoi usare un hdd esterno tanto) e con processore i5..
            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

Io prenderei cmq il Pro+ssd,l'Air è più lento!
              E il peso è in ogni caso basso anche sul Pro, è pure sempre un 13 alla fine...ma hai tutte le porte che ti servono e il masterizzatore, che magari non userai mai ma cmq c'è

ps: ho editato il post per un errore sul processore
              Last edited by mirkoit@; 20-12-2011, 15:57:34.

Commenta

• The king of world
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 2183
                • 222
                • 304
                • Firenze
                • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                se deve durare nel tempo allora ti consiglio il Pro+SSD perchè:
                1)è un quad contro un dual
                2)hai già tutte le porte che ti servono + altro ancora senza nessun bisogno di espansioni

già il 1° punto dovrebbe bastare, perchè già i mac vecchi con un dual-core vanno bene quindi un quad lo terrai a vita secondo me; lo spessore e il peso sono sì maggiori ma non parliamo mica di 5cm e 5kg contro 2mm e 0.2kg, inoltre è un portatile da 13 quindi è già piccolo e leggero di suo
                un mio amico ha il pro da 13 ma con hdd classico, l'ho provato spesso ed è oiccolo, leggero e veloce già con l'hdd di serie figuriamoci quindi con un ssd
                cioè l'air sarà bellissimo ok ma non ha neanche il masterizzatore...magari non lo userei mai ma metti caso che una volta ti serve e sei fregato!
                No aspe, di mac pro prenderei quello con il dual core i5 da 2.4ghz..non il dual da 2.8 i7 ( i 13 pollici hanno solo dualcore, i quad core sono il 15 e il 17 pollici)
                Comunque ho visto una comparativa macpro 13 pollici con ssd e air 13 pollici e il pro smonta l'hai..ovvio, a parità di ssd il resto è a vantaggio del pro..mi Sa Che opterò appunto per il pro..data anche la comodità di un masterizzatore che magari uno non usa mai ma se serve c'è . Grazie per ora a tutti per i pareri!

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

No aspe, di mac pro prenderei quello con il dual core i5 da 2.4ghz..non il dual da 2.8 i7 ( i 13 pollici hanno solo dualcore, i quad core sono il 15 e il 17 pollici)
                  Comunque ho visto una comparativa macpro 13 pollici con ssd e air 13 pollici e il pro smonta l'hai..ovvio, a parità di ssd il resto è a vantaggio del pro..mi Sa Che opterò appunto per il pro..data anche la comodità di un masterizzatore che magari uno non usa mai ma se serve c'è . Grazie per ora a tutti per i pareri!
                  l'air lo trovo utile specialmente nei si viaggia spesso, ma se si devono fare brevi tragitti o comunque lo si sposta poco da casa, andrei di pro.

Commenta

• The king of world
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 2183
                    • 222
                    • 304
                    • Firenze
                    • Send PM

è quello che pensavo anche io leonardoS..infatti credo che mi butterò su quello!

Commenta

• mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

il l'Air l'ho sempre visto ottimo per un commerciale(se lo usa con i clienti), leggere bellissimo che non ha bisogno di masterizzatore o altro perchè tutto quello che gli serve è dentro al pc, si compra il base con 1000€ è a posto

per tutto il resto c'è il Pro...magari anche da 15 +ssd

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

è quello che pensavo anche io leonardoS..infatti credo che mi butterò su quello!
                        che poi, da qui a qualche anno, i lettori a parer mio andranno in disuso, ormai le capienze delle chiavette usb sono a dir poco spaventose e poi ci sono gli hd esterni.

Commenta

• The king of world
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 2183
                          • 222
                          • 304
                          • Firenze
                          • Send PM

onestamente anche da qui m'è venuta l'idea di equipaggiarlo con ssd..ormai hd esterni sono la regola..
                          però anche se probabilmente i lettori andranno in disuso andrò comunque di pro..se per disgrazia dovrò fare qualche operazione un pò più pesante così non avrò problemi..
                          Last edited by The king of world; 20-12-2011, 18:26:20.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

onestamente anche da qui m'è venuta l'idea di equipaggiarlo con ssd..ormai hd esterni sono la regola..
                            però anche se probabilmente i lettori andranno in disuso andrò comunque di pro..se per disgrazia dovrò fare qualche operazione un pò più pesante così non avrò problemi..
                            data la futura risoluzione "retina", sarebbe cosa giusta equipaggiarli di un lettore bd, ma sono quasi certo che non rientra nei piani Apple. A parer mio l'air è un ipad con tastiera fisica, immaginate invece l'ipad con lion, cosa sarebbe? Secondo me la soluzione finale, nonché il futuro, anche se scomparirebbero del tutto i portatili con tastiera fisica.

Commenta

• dave07
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 665
                              • 21
                              • 18
                              • Rimini
                              • Send PM

comunque stando sul 13' secondo me il pro non conviene:
                              è più pesante e dimensionalmente maggiore
                              è potente uguale (non ha neanche una grafica discreta, ma si basa solo sulla intel integrata)
                              per 128gb di ssd devi aggiungerci 100 euro

considerando che ormai il supporto ai dvd sta veramente calando drasticamente (è molto più comodo salvare tuto su hdd ogni genere di file, e ormai si masterizza pochissimo) io non ci penserei due volte....
                              l'unico neo se così vogliamo definirlo è l'assenza di ethernet e firewire (non so se tu usi queste due porte, ma io ormai vado solo col wifi e mai usato firewire)

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                              data la futura risoluzione "retina", sarebbe cosa giusta equipaggiarli di un lettore bd
                              non li adotterà mai la apple e farà anche bene...i lettori bluray non stanno avendo e non avranno successo....e indovinate il perchè...ormai sulla rete c'è di tutto in qualunque qualità si voglia trovare, quindi reputo questi accessori superflui
                              Last edited by dave07; 20-12-2011, 19:42:01.
                              *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

Working...
                              X