Overlock su portatile...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

Overlock su portatile...

Cosa ne pensate? Sinceramente non ho mai fatto overlock, ne ho solo letto/sentito parlare... però se è vero che con questo metodo salgono le temperature, non so quanto sia ottimale farlo sui notebook, che già di per se hanno una dissipazione particolare.

In particolare, mi piacerebbe overlockare un pelino la scheda grafica. Niente di esagerato, giusto per aumentare gli FPS su quei giochi che mi vanno un po lenti solo a causa della scheda grafica...

Attendo i vostri consigli!
    Diario!
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

per occare bene serve esperienza ed essere coscienti del fatto che potresti buttare il tutto anche per un errore da nulla... letta questa premessa dovresti sapere che occare un notebook e molto piu difficile che occare un pc fisso, gia per la dissipazione come hai detto tu, ma anche per altri parametri.
    occando il processore tramite vcore o fsb vai a aumentare le frequenze degli altri componenti che quasi sempre non sono fatti per subire frequenze superiori a quelle standard ( questo ovviamente se il tuo chip ti permette di occare ).
    l'overclock che andresti a fare tu sarebbe via software, metodo sconsigliato perche non preciso.
    l'overclock della scheda grafica di un notebook non ti dara chissa cosa... a meno che non sia un alienware m18x con una nvidia mobile high end... gia con hardware decente si guadagna poco o nulla, figurati su un notebook fatto per lavorare, dove le prestazioni non sono state prese in conto dalla casa madre e la vga e sicuramente di fascia medio-bassa

lascia stare l'oc, non ne vale la pena davvero. rischi di fare piu danni che altro. se vuoi giocare sul portatile, devi spendere purtroppo... ma almeno se ti prendi un alienware o simili, te lo tieni per un pezzo sia per giocare, sia per lavoro/entertainment.

Commenta

• dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665
      • 21
      • 18
      • Rimini
      • Send PM

oc sul notebook come spiegato da rasmioche non va bene per una questione di dissipazione che non puoi modificare come invece si può fare sul desktop...
      io mi sono limitato ad alzare un pò le frequenze della gpu, ma nulla di chè...comunque lascia stare!!
      *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• Belch Warrior
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1109
        • 80
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

overclock su un notebook e' pura follia... dovresti squartare il case del portatile per mettere un dissipatore maggiorato... altrimenti ti friggi tutto...

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
          overclock su un notebook e' pura follia... dovresti squartare il case del portatile per mettere un dissipatore maggiorato... altrimenti ti friggi tutto...
          spero sia un'iperbole voluta...

Commenta

Working...
          X