iMac o PC assemblato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

la discussione di letni:
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Luca, e nel tuo caso un affare del genere a cosa ti serve ?! cazzarola, invece di stare ore a renderizzare con un affare simile me la caverei con poco
      Certe simulazioni che faccio girare impiegano anche 2 giorni con tutti e 6 i core occupati oltre il 90%.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Certe simulazioni che faccio girare impiegano anche 2 giorni con tutti e 6 i core occupati oltre il 90%.
        scusa se mi permetto, ma per caso usi alias automotive ?

---------- Post added at 20:57:59 ---------- Previous post was at 20:57:17 ----------

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        grazie

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          scusa se mi permetto, ma per caso usi alias automotive ?

Tranqui

No uso Forge/Deform/Algor
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Comunque non costa molto, pensavo di più, se non avessi messo gli occhi sul cintiq 24hd un pensiero potrei pure farcelo

---------- Post added at 09:50:33 ---------- Previous post was at 09:49:22 ----------

ma come mai ti ci vuole così tanto !? cioè fai animazione di componentistiche o cosa ?!
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88260
              • 2,230
              • 2,949
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

non e una scelta tra win e mac, win lo tengo comunque sia. ho i componenti per assemblarmi un hackintosh, mi mancherebbe solo la tastiera e il magic mouse, ma quelle sono robette... piu che altro sarebbe per sfizio visto che l'utilizzo che ne devo fare sarebbe safari, garage band e ... beh un utilizzo molto basico.
              insomma sarebbe per sfizio + per avere un sistema basato su mac os senza dover comprarmi un mac (quindi vedere se mi piace l'uso daily insomma...). la questione e : vale la pena farsi lo sbattimento per installare patchare ecc ecc per alla fine usarlo in daily ?
              Allora lo puoi provare per vedere come ti trovi

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Hackintosh è illegale,pochi cazzi (in questo momento Letni sarà rinchiuso in qualche scantinato di Cupertino dove gli stanno facendo il lavaggio del cervello ),detto ciò sono il primo ad averlo provato prima di passare all'iMac vero e proprio.
                Personalmente funzionava tutto tranne che il masterizzatore che provocava Kernel panic,l'impossibilità di impostare lo stop e ovviamente l'impossibilità di aggiornare subito.
                Ovviamente NON è come avere un'iMac dato che aldilà dei suddetti problemi rimani con un carcassone rumoroso e pieno di fili che entrano ed escono.
                Prima di passare ad Osx venivo da anni di smanettamento Pc (super-schede video,overclock,benchmarks,ecc...),non mi passava per l'anticamera del cervello di switchare,poi complice l'esperienza positiva con l'iPhone ho voluto provare,e francamente oggi non riesco a capacitarmi del fatto di aver aspettato 22 anni...
                Last edited by Je ssò Foorttt''; 29-12-2011, 11:24:21.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

che sia in carcere ne dubito perchè l'ho sentito nemmeno un mese fa, comunque a detta sua non lo è, o non meno di altri rivenditori tedeschi che vendono hackintosh da anni, poi ripeto, io di cosa sia legale o meno nel caso hackintosh ne so poco, ripeto solo ciò che ricordo quando ho visto una sua macchina
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• cesko92
                    Real Motherfuckin G
                    • Dec 2009
                    • 10492
                    • 760
                    • 363
                    • In da hood (East Coast)
                    • Send PM

nella discussione diceva di aver ricompilato il bios in modo da avere completa compatibilità tra hw e sw
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88260
                      • 2,230
                      • 2,949
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Hackintosh è illegale,pochi cazzi (in questo momento Letni sarà rinchiuso in qualche scantinato di Cupertino dove gli stanno facendo il lavaggio del cervello ),detto ciò sono il primo ad averlo provato prima di passare all'iMac vero e proprio.
                      Personalmente funzionava tutto tranne che il masterizzatore che provocava Kernel panic,l'impossibilità di impostare lo stop e ovviamente l'impossibilità di aggiornare subito.
                      Ovviamente NON è come avere un'iMac dato che aldilà dei suddetti problemi rimani con un carcassone rumoroso e pieno di fili che entrano ed escono.
                      Prima di passare ad Osx venivo da anni di smanettamento Pc (super-schede video,overclock,benchmarks,ecc...),non mi passava per l'anticamera del cervello di switchare,poi complice l'esperienza positiva con l'iPhone ho voluto provare,e francamente oggi non riesco a capacitarmi del fatto di aver aspettato 22 anni...
                      Esattamente, legale od illegale a parte che aprirebbe una diatriba infinita, ma il bello di avere un Mac è proprio possedere una soluzione completa da A a Z che da modo di evitare problemi, tra hardware e software si è tutelati al 100% per via della consistenza dal pacchetto iniziale e per via della eventuale assistenza post vendita. Ogni pezza che mettiamo è una possibile falla.

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

per la questione legale non mi esprimo, infatti il mio e più che altro un "test", che voglio effettuare per vedere se prendere o meno un mac, in pratica alla fine sarò con un pc e un mac o solo con un pc, hackintosh per quanto possa riuscirmi bene ed essere perfettamente stabile, al massimo lo terrò in salotto per entertainment... ma se compro un mac sparisce di sicuro per fili, rumore ecc non sono d'accordo, anch'io smanetto e so come fare sparire tutta quella robaccia visiva e sonora ( poi e chiaro che non ho tutto nello schermo, però amen )

mi sa che mi ci butterò con l'anno nuovo a questo punto

comunque, che mi vada bene o meno, pensavo di prendere un macbook air... che ne pensate, e per chi l'ha utilizzato quali sono i pregi/difetti ? preferisco l'air per peso-dimensioni ovviamente ma se devo spendere un mille vorrei un buon compromesso tra tutti i componenti, schermo in primis. potrei anche andare su un pro al limite, ma la portabilità va a farsi friggere.

per ora ero indeciso tra ipad + tastiera wireless ( cosi quando mi gira lo uso solo come tablet ) e macbook air. l'uso principale sarebbe prendere nota dei corsi all'università, navigare, e boh.... garage band !

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

ma a questo punto piuttosto che rischiare perchè non prendere direttamente un mac ?! Cioè l'hackintosh lo posso capire per chi, non si può permettere un mac e per chi è uno smanettone.

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

beh io smanetto parecchio, ma non e una questione di permettersi o no. io seguo l'ideale "provare poi comprare".

il punto e che qui non si parla di un barattolo di jack3d che costa la massimo 50 euro, sono quasi 1000. per spendere quella cifra devo essere sicuro che il tutto mi piacerà ( design e materiali a parte, che già mi piacciono ), quindi e una questione quasi totalmente di software.

se potessi farmi prestare un mac per 3-4 settimane e provarlo in daily per vedere se effettivamente siamo fatti l'uno per l'altro lo farei, ma sinceramente... chi me lo presta il suo amato mac anche solo 1 giorno

ma come avrai notato, dopo aver fatto l'hackintosh prenderò comunque un mac perché se vuoi un mac devi comprarti un mac... non e il sw a fare la differenza ma il tutto come ha detto Sergio. questo sarebbe solo un bricolage temporaneo

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              che sia in carcere ne dubito perchè l'ho sentito nemmeno un mese fa, comunque a detta sua non lo è, o non meno di altri rivenditori tedeschi che vendono hackintosh da anni, poi ripeto, io di cosa sia legale o meno nel caso hackintosh ne so poco, ripeto solo ciò che ricordo quando ho visto una sua macchina
                              Sul carcere ovviamente scherzavo,sul fatto che sia illegale sono più che certo,chiedere a Psystar:

La vicenda dei cloni Mac di Psystar è giunta all'ultimo capito, dopo la vittoria di Apple in appello. A distanza di tre anni dall'esplosione del caso il colosso di Cupertino vince su tutta la linea. Psystar rischia di scomparire dal mercato.

beh io smanetto parecchio, ma non e una questione di permettersi o no. io seguo l'ideale "provare poi comprare".
                              E fai bene,anch'io prima di mettere mano al portafogli l'ho provato su pc per un mesetto.Sulla questione cassonetto rumoroso pieno di cavi (ancora non hanno inventato i cavi invisibili) magari oggi ti sembrerà un gran risultato quello ottenuto con raffreddamento a liquido,speedfan e altre trovate,poi quando nel mezzo della notte dovrai appoggiare l'orecchio all'imac per sentire il rumore dell'hard disk (anzi,con l'ssd neppure quello) mi dici
                              Per non parlare del risparmio energetico,del design,del monitor ips,ecc...

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                                E fai bene,anch'io prima di mettere mano al portafogli l'ho provato su pc per un mesetto.Sulla questione cassonetto rumoroso pieno di cavi (ancora non hanno inventato i cavi invisibili) magari oggi ti sembrerà un gran risultato quello ottenuto con raffreddamento a liquido,speedfan e altre trovate,poi quando nel mezzo della notte dovrai appoggiare l'orecchio all'imac per sentire il rumore dell'hard disk (anzi,con l'ssd neppure quello) mi dici
                                Per non parlare del risparmio energetico,del design,del monitor ips,ecc...
                                eheh no i cavi invisibili nun ce stanno ancora, ma ho un mobiletto per il case, che ho modificato io, nel quale faccio passare il cavo per il monitor e per la tastiera e mouse. a parte quello no cavi
                                per la gestione interna del case, anche senza liquido si può fare una roba per bene, basta un buon case e un'alimentatore modulare. il resto viene da se

poi mettendo un bel ssd e ventole da 10 db nel case voglio vedere se si sentirà rumore eheheh

Commenta

Working...
                                X