iMac o PC assemblato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88268
    • 2,233
    • 2,957
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    andiamoci piano con i termini, non siamo in trash.

detto questo io introdurrei una nuova domanda : hackintosh assemblato e pagato caro con componenti superiori, o imac ?
    Consiglio.... l'hackintosh rimane sempre un hackintosh, software modificato, non puoi scaricare gli aggiornamenti, usi un sistema operativo patchato, se hai problemi non puoi telefonare alla Apple per avere assitenza...

Detto ciò, se la scelta è tra un Win diciamo "poco originale" ed un Mac "poco originale", non hai un sistema completo "chiavi in mano", la differenza si riduce alla stabilità ed al fatto che non prendi virus, dipende da te più che altro, molte persone si trovano comode ad usare windows per maggiore diffusione di tutti quei migliaia di programmini e maggiore compatibilità con giochi e simili.

C'è da dire anche che gli HD di oggi, molto capienti permettono di installare anche più di un sistema operativo, oppure lanciare Mac OsX e poi fare girare Win con emulatore Parallel, io lo uso per testare i browser ed altre cosette.

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10496
      • 761
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Consiglio.... l'hackintosh rimane sempre un hackintosh, software modificato, non puoi scaricare gli aggiornamenti, usi un sistema operativo patchato, se hai problemi non puoi telefonare alla Apple per avere assitenza...

Detto ciò, se la scelta è tra un Win diciamo "poco originale" ed un Mac "poco originale", non hai un sistema completo "chiavi in mano", la differenza si riduce alla stabilità ed al fatto che non prendi virus, dipende da te più che altro, molte persone si trovano comode ad usare windows per maggiore diffusione di tutti quei migliaia di programmini e maggiore compatibilità con giochi e simili.

C'è da dire anche che gli HD di oggi, molto capienti permettono di installare anche più di un sistema operativo, oppure lanciare Mac OsX e poi fare girare Win con emulatore Parallel, io lo uso per testare i browser ed altre cosette.
      su questo quoto sergio..imho è solo per fini "amatoriali"

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      andiamoci piano con i termini, non siamo in trash.
      per favore evita queste uscite..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• luca82xxx
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1893
        • 179
        • 200
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio;

La dreamworks per kung fu panda 2 invece ha usato workstation dell'HP, Z800 per la precisione.

Ma dai!!! Quella che uso io a lavoro! La chiamo bestia...
        Grazie dell'intervento
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

tu hai accesso a una z800 con !? sti cazzi che lavoro fai se posso chiedere ?!
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            sartorio mi devi dire da dove caazzo esci tu però. Una volta ho fatto un'affermazione su penrose/coscienzas e l'hai commentata come un conoscitore della materia, hai sdrumato marcocarta al test QI, nel thread the euro crisis tieni testa a ricchio e grindei. Ora ci spieghi cosa usa la pixar. Ma chi sei mandrake??
            Ho una pizzeria al taglio.

No, sono un programmatore, dipendente, e p.iva per le consulenze, diciamo che dovrei occuparmi di informatica e basta, mi interesso di economia solo per quanto riguarda alcuni investimenti, ed i soldi che investo sono i miei, quindi tendo ad informarmi parecchio prima di farlo. Non ho certo le conoscenze dei mercati di green o quelle aziendali di riky, per questo mi sforzo di fare da contraltare nelle discussioni e di essere comprensibile facendo esempi terra-terra.
            E'anche il periodo triste che aiuta: da fine della primavera scorsa tutti hanno in bocca termini come spread / default / bund e non è detto che ne comprendano pienamente il significato.
            Dal discorso IQ mi sono tenuto volutamente alla larga, quello era un giochino in flash, non credo che una misura dell'intelligenza presa in quel modo possa essere minimamente affidabile, non credo neppure che si possa misurare la capacità intellettiva attraverso un indice sintetico, ma qui siamo OT e comunque non è un argomento particolarmente avvincente.

Tornando alla Pixar, il cuore del calcolo è fatto da quegli armadi rack, ma i "creativi" nel loro ufficio useranno senza dubbio dei mac, pure non volendo ripescare lo stereotipo dei computer migliori per la grafica, solo per contingenza con le idee del defunto jobs, mi sembrerebbe il minimo,non escludo che qualcuno possa utilizzare un PC in ufficio, ma sempre di workstation DELL\HP parliamo, magari con una nVidia Telsa per CUDA.

---------- Post added at 17:04:16 ---------- Previous post was at 17:00:15 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
            Ma dai!!! Quella che uso io a lavoro! La chiamo bestia...
            Grazie dell'intervento
            Noi abbiamo Z600 con quadro, e dell optiplex, quelli col case slim.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

se lavori in apple non puoi avere un altro cellulare rispetto ad iphone. non so se sia scritto esplicitamente nel contratto (non mi stupirei essendo americani), ma nella realtà è così. e la cosa pare sia pretesa da tutti coloro che sono dipendenti, quindi anche giardinieri di cupertino e tecnici della piscina.

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8062
                • 312
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

No, sono un programmatore, dipendente, e p.iva per le consulenze, diciamo che dovrei occuparmi di informatica e basta, mi interesso di economia solo per quanto riguarda alcuni investimenti, ed i soldi che investo sono i miei, quindi tendo ad informarmi parecchio prima di farlo. Non ho certo le conoscenze dei mercati di green o quelle aziendali di riky, per questo mi sforzo di fare da contraltare nelle discussioni e di essere comprensibile facendo esempi terra-terra.
                E'anche il periodo triste che aiuta: da fine della primavera scorsa tutti hanno in bocca termini come spread / default / bund e non è detto che ne comprendano pienamente il significato.
                Dal discorso IQ mi sono tenuto volutamente alla larga, quello era un giochino in flash, non credo che una misura dell'intelligenza presa in quel modo possa essere minimamente affidabile, non credo neppure che si possa misurare la capacità intellettiva attraverso un indice sintetico, ma qui siamo OT e comunque non è un argomento particolarmente avvincente.

Tornando alla Pixar, il cuore del calcolo è fatto da quegli armadi rack, ma i "creativi" nel loro ufficio useranno senza dubbio dei mac, pure non volendo ripescare lo stereotipo dei computer migliori per la grafica, solo per contingenza con le idee del defunto jobs, mi sembrerebbe il minimo,non escludo che qualcuno possa utilizzare un PC in ufficio, ma sempre di workstation DELL\HP parliamo, magari con una nVidia Telsa per CUDA.

---------- Post added at 17:04:16 ---------- Previous post was at 17:00:15 ----------

Click image for larger version

Name:	516-poker-face.jpg
Views:	1
Size:	14.2 KB
ID:	15923587
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  tu hai accesso a una z800 con !? sti cazzi che lavoro fai se posso chiedere ?!
                  Certo che puoi chiedere! Ci mancherebbe! Lavoro come analista di processo di forgiatura di componenti metallici e non ferrosi. Il mio lavoro consiste nel simulare il processo o parte di esso (stampaggio/laminazione/upsetting...) e capire come questo possa essere migliorato, se già esiste, oppure "pensarlo" se questo non esiste ancora. La macchina è stata comprata appositamente per me (a volte mi chiedo se dovessi lasciarli ) ed ho accesso solo io alla postazione, visto che è preziosa . Sono stati aggiunti un 2° HD da 4tb e 12 gb di ram.

Quando invece faccio l'altro lavoro di consulenza/lezioni universitarie/progetti europei allora uso la Z800 che c'è nell'altro ufficio (che però c'era già prima del mio arrivo e non so se sia stata upgradata)

Direi non male pure quella! sono belle macchine.

ps: sono stato sett scorsa in un'azienda in valle camonica che ha preso un cluster da 100k euro con più di 40 core... [mi sembra che ci abbiano spiattellato linux]
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

non e una scelta tra win e mac, win lo tengo comunque sia. ho i componenti per assemblarmi un hackintosh, mi mancherebbe solo la tastiera e il magic mouse, ma quelle sono robette... piu che altro sarebbe per sfizio visto che l'utilizzo che ne devo fare sarebbe safari, garage band e ... beh un utilizzo molto basico.
                    insomma sarebbe per sfizio + per avere un sistema basato su mac os senza dover comprarmi un mac (quindi vedere se mi piace l'uso daily insomma...). la questione e : vale la pena farsi lo sbattimento per installare patchare ecc ecc per alla fine usarlo in daily ?

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    su questo quoto sergio..imho è solo per fini "amatoriali"

per favore evita queste uscite..
                    dipende da cosa intendi per uscite

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Hackintosh li fa uno del forum, letni, ho visto un paio di cose e sono molto molto carini, oltretutto a detta sua legale ( non so dirti quanto e cosa sia vero, ci siamo addentrati nel discorso ma io di questioni legali poco ci capisco ), fornisce anche assistenza e garanzia per due anni insieme alle macchine che vende.

Luca, e nel tuo caso un affare del genere a cosa ti serve ?! cazzarola, invece di stare ore a renderizzare con un affare simile me la caverei con poco
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        Hackintosh li fa uno del forum, letni, ho visto un paio di cose e sono molto molto carini, oltretutto a detta sua legale ( non so dirti quanto e cosa sia vero, ci siamo addentrati nel discorso ma io di questioni legali poco ci capisco ), fornisce anche assistenza e garanzia per due anni insieme alle macchine che vende.

Luca, e nel tuo caso un affare del genere a cosa ti serve ?! cazzarola, invece di stare ore a renderizzare con un affare simile me la caverei con poco
                        beh non so come possa fornire legalmente una garanzia valida visto che macos non può essere venduto su macchine non apple
                        comunque io i pezzi che li ho già tutti, pienamente compatibili. più che altro e la questione dello sbattimento. penso sia un po più difficile da patchare che win7

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Da quel che ricordo ( è una conversazione di almeno due anni fa, posso sbagliarmi ), lui aveva riscritto una parte del codice, personalizzandolo e rendendolo di fatto proprietario ( una menata del genere ), e il tutto risultava legale. Non so quanto sia vero anche perchè alla fine, legale o meno, a meno che non lo devi piazzare in un attività commerciale, il problema non sussiste, ma comunque aveva veramente delle belle cosine, si era messo pure a lavorare per un modello tablet che gli avevo chiesto, solo che li è difficoltoso trovare pezzi originali wacom come quelli che uso io, per il resto, tutta la componentistica se non erro era originale

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

proverò a dare un'occhiata alle sue discussioni e vedere se trovo qualcosa allora grazie per la dritta

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

fin qui ci sono (e con questo chiudo l'ot), ma ricordo perfino che una volta te ne sei uscito con i motivi per cui la nova è fallita in giappone, e hai pure detto che gli insegnanti madrelingua italiani insegnavano non so minchia dove. Hai un sacco di conoscenze random, non riesco a profilarti.

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                fin qui ci sono (e con questo chiudo l'ot), ma ricordo perfino che una volta te ne sei uscito con i motivi per cui la nova è fallita in giappone, e hai pure detto che gli insegnanti madrelingua italiani insegnavano non so minchia dove. Hai un sacco di conoscenze random, non riesco a profilarti.
                                Si, sono stato parecchie volte in giappone, e come sai non è che ne fossi entusiasta, la mia ex compagna ora lavora lì, studiava lingue orientali alla sapienza, nell'ex caserma sani, non so se esiste ancora quella facoltà. Ahahaha ora però torniamo ai mac.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                                X