iMac o PC assemblato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,230
    • 2,949
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    una fotografa dice che loro usano mac per abitudine, perché quando hanno cominciato l'unica piattaforma performante era quella, ma che oramai volendo la differenza è del tutto appianata e anzi su alcune cose è meglio un pc. parlo per sentito dire. e cmq anche jpp diceva che le multinazionali lavorano con windows.
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Non so jpp, ma la fotografa ha ragione. Oltretutto è divertentissima la storiella che circola da una vita dove mac è meglio per la grafica, che è una balla pazzesca.
    Non conosco l'sdk della Pixar, ma con tutta probabilità nemmeno li dentro usano mac.
    Plug in sergio. Motivo per cui anche io non cambio o non ho mai cambiato. Mi sarebbe sempre piaciuto avere un mac per la fotografia ma purtroppo diversi plug in molto importanti non sono compatibili, per tutto il resto della grafica invece mac è totalmente inutile, so che hanno importato da qualche tempo autocad, ma manca tutto il resto. Cioè sta leggenda che mac è per la grafica è una balla colossale messa in giro da non so chi, per fare grafica l'ultima cosa che si usa al mondo è proprio mac.
    Io sostengo che la differenza a fare grafica tra Mac e PC sia ZERO, tu dici che sia meglio il PC, come sostiene la fotografa per via di un misterioso plug-in.

Spiegaci cosa è questo misterioso indispensabile plug in che permette di fare le cose in modo migliore.

L'unica cosa nella quale esiste differenza è la stabilità del sistema operativo, io preferisco usarne uno che mi dia meno problemi possibili.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Ma di cosa stai parlando ?! Ti ho detto e ti ho spiegato le motivazioni per cui questa leggenda del mac santificatore della grafica, è essenzialmente una cazzata esagerata. Ti ho chiesto per quale motivo dovrei dirti una cazzata, ma non ho ricevuto risposta, si è arrivati a un bla bla bla che boh, se una persona deve rispondermi così non mi metto nemmeno a parlare.
      Ho parlato di un plug in misterioso e segreto che comanda la volontà dell'uomo a restare su win ?! No, ti ho parlato di come l'ambiente fotografico funziona, che, nel caso non fosse noto, non si limita alla propria scrivania, ma si estende a laboratori e aziende che ti sviluppano e producono il lavoro che fai, e questo implica che devi adattarti sulla piattaforma sul quale lavorano. Esistono poi, anche, plug in creati sempre dai laboratori, che funzionano esclusivamente su win, e se li vuoi usare ti tocca usare win, del perchè non sviluppino su mac io non te lo so dire, non mi metto a discutere delle loro scelte aziendali in quanto non è la mia materia e non saprei sinceramente nemmeno cosa dirgli, posso però riportarti come funziona la cosa, parlandoti di come negli ambienti di grafica 3d si sviluppa e cosa si usa, di come si è sempre sviluppato su una determinata piattaforma, non perchè fosse migliore di quella apple, ma perchè per vari motivi, è migliore per quel settore. Il resto sono fantasie aggiunte che non vengono da me.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,230
        • 2,949
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Vabbhè, rimarrà un mistero....

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

te lo disegno se non vuoi leggermi, perchè non è che non lo capisci, proprio non mi stai leggendo.
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Giagotto
            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

Che sono questi termini, ma dove ***** vi sentite?? in trash?? Porca *****.. ahaha Dai basta litigarvi

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8061
              • 311
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

non siamo off topic ?
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88260
                • 2,230
                • 2,949
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

te lo disegno se non vuoi leggermi, perchè non è che non lo capisci, proprio non mi stai leggendo.

Gary, andiamo sul tecnico o continuiamo i bla bla bla? la grafica comune viaggia su file standard, sbaglio? Codifiche standard vettoriali AI, CDR o altri standard comuni, JPG, PNG, GIF, etc...

Non viene lavorata da qualsiasi computer?
                Se poi lo studio X decide di usare un programma Y per collegare lo strumento Z con un drive particolare è un altro discorso, ritorniamo in ambito compatibilità e diffusione, non MIGLIORE PER GRAFICA, no?

Commenta

• Giagotto
                  Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                  • Nov 2007
                  • 1166
                  • 393
                  • 62
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Gary, andiamo sul tecnico o continuiamo i bla bla bla? la grafica comune viaggia su file standard, sbaglio? Codifiche standard vettoriali AI, CDR o altri standard comuni, JPG, PNG, GIF, etc...

Se poi lo studio X decide di usare un programma Y per collegare lo strumento Z con un drive particolare è un altro discorso, ritorniamo in ambito compatibilità e diffusione, non MIGLIORE PER GRAFICA, no?
                  A difesa di gary, lui non parla di "migliore o peggiore" ma solo di "plugin compatibili o no per un tale SO"

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88260
                    • 2,230
                    • 2,949
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                    A difesa di gary, lui non parla di "migliore o peggiore" ma solo di "plugin compatibili o no per un tale SO"
                    Sta a vedere che adesso Gary ha bisogno di te come difesa

Spe, rileggi l'inizio... stiamo dicendo la stessa cosa allora, non è questione di migliore per la grafica come sostiene la fotografa e conferma lui.
                    Poi.... di che plug-in parliamo, DI COSA? L'ho chiesto 800 volte, ma rimane sempre un mistero.

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

vedi la differenza !? tu la butti sul migliore peggiore, io ti sto parlando di compatibilità o meno.
                      Che tu usi photoshop per aggiustare le tue foto, nessuno ti vieta di usare la tipologia di macchina che più ti va a genio, ma quando in un ambiente lavorativo ciò che fai dipende da ciò che usi, e dipende da con chi lavori e quale tipologia di macchine usano, la storia cambia. Utilizzare una macchina non è sempre dettato dal migliore o peggiore, è dettato tante volte da quello che devi fare, con chi lo devi fare e cosa ci devi far andare.
                      Se io devo lavorare con un laboratorio che, sviluppa i suoi software su pc, utilizza pc, io compro mac per fare l'alternativo e non consegnare il lavoro così sono figo con il mac bianco sgargiante e intanto muoio di fame, o mi adatto e di conseguenza sto agli standard richiesti !? Lo standard non lo faccio nè io nè tu nè chiunque altro, lo fanno le aziende, e che tu ci voglia credere o meno, usano pc, e non a Cattolica o confini.
                      Per quanto riguarda poi la grafica 3d e tutto ciò che si aggira con 3d e similari, non è una novità che si usa pc, il sistema evidentemente in questo caso risulta più comodo aperto e migliore rispetto al mac, qualunque azienda di videogiochi che ha un sistema proprietario che va connesso da plug in e programmi non compatibili con mac, è obbligato a questa scelta. Quando gli artisti digitali dovevano fare sfondi con VUE che non era compatibile con mac e addirittura non era compatibile nemmeno con 3d max nemmeno nella piattaforma win, cosa dovevano fare, rifiutarsi di lavorare perchè non usavano un mac ?! No usavano win come hanno sempre fatto e sempre faranno, non vorrai dire che me lo invento o è colpa mia perchè il sistema migliore in questo caso è win ?! cioè, nemmeno ne ricavassi qualcosa da tale affermazione.

i plug in sono centinaia sergio, non mi metto a farti il nome di ogni singolo componente, ma sono plug in privati che producono aziende e laboratori, che girano esclusivamente su win e servono per photoshop, piuttosto che programmi per video, piuttosto che soft dedicati all'invio di materiale e ordine, c'è nè un fottio.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

il succo della questione è che la supremazia di apple in ambito "grafico" è un po' diminuita negli ultimi anni. così come quella di windows in ambito ufficio (anche se meno in rapporto). forse un tempo non c'erano alternative per lavorare ad alti livelli, ora probabilmente non è più così.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

no, il succo è che non c'è mai stata una supremazia, ma da parte di nessun sistema. nessuno dei due sistemi è migliore rispetto all'altro in ambito grafico, esistono invece scelte di aziende e produttori che influiscono l'andamento di un os rispetto all'altro. Io volevo solo sfatare questo mito che si sente in giro da praticamente sempre e che è immotivato se non addirittura sbagliato, proprio per lo sviluppo che le aziende ne hanno fatto della piattaforma win.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

jpp diceva che per reti molto grosse e internazionali non è praticamente possibile scegliere apple. secondo me è verosimile, anche se magari le cose da questo punto di vista stanno cambiando. alla fine se sei una multinazionale hai bisogno di servizi e compatibilità, più che altro. oracle et similia credo lavorino solo su quelle piattaforme.

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Dipende. Molte multinazionali o aziende di grossa portata si fanno assemblare computer specifici direttamente dalla casa, non ci vuole niente che buona parte del sistema sia win ma la componentistica apple

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

che caspita vuol dire? microsoft fa hardware?

Commenta

Working...
                                X