If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La percentuale restante era riferita a tutti gli altri OS, anche fuori dal mondo pc che effettivamente ben poco centrano. Secondo Net marketshare, se guardiamo la percentuale dei soli sistemi operativi per pc a dicembre, media mondiale, la percentuale di microsoft arriva al 92.23% (tra l'altro xp la fa da padrone, seguita da seven e vista), mac os al 6.46%, linux a 1.31%. Se prendiamo i singoli paesi mac os varia da punte di ca. il 15% (come gli USA) in giù (in Italia ca. 11%)
non me ne volere Sergio, riporto solo ciò che hai scritto
vista = xp migliorato eppure durante la sua commercializzazione chi poteva tornava a xp (me compreso) ci sarà stato qualche motivo? certo che vista ha portato un marea di innovazioni, personalmente era il SO nel complesso che rendeva il tutto decisamente molto poco gradevole ed è per questo che è quasi sparito dalla circolazione; seven, come dicono in molti sarebbe dovuto essere il vero vista.
dubito ci sarà differenza di 1-2mb/s dal momento che xp non sapeva nemmeno cosa fossero gli ssd quando era uscito, non supporta la modalità ahci e dunque non ha trim (a meno che non si è super smanettoni e ci si affida a guide e software di terze parti), questo porta ad avere prestazioni dimezzate rispetto a un 7 o un vista e un degrado del disco. Sappi che il trim, fino a qualche tempo fa non era supportato nemmeno da macOS.
SSD non ha parti meccaniche come la testina e i vantaggi di certo non si fermano al semplice fatto di eliminare il tempo di lettura legato a questo: gli ssd portano operazioni I/O al secondo migliaia di volte maggiori rispetto agli hd tradizionali e valori di scrittura/lettura triplicati come minimo, non esiste la deframmentazione, consumano la metà. Se prendo un ssd prendo anche un processore e il resto dell'hardware all'altezza, che di certo non contano ne più ne meno dell'ssd per quanto mi riguarda. Se utilizzo programmi che stressano la cpu, prenderò una cpu potente, se faccio editing video/foto, gli accoppierò tanta e buona RAM, l'SSD lo metterò sempre e comunque perchè mi darà velocità e reattività in ogni caso, sia esso accompagnato da un discreto processore o meno, cosa che cerca sempre sia l'utente medio che l'utente esperto. Non mi pare infine di aver mai detto che macOS o linux non vadano più veloci con gli ssd
lo so come funziona l'ssd solo che non e ne l'argomento in questione ( del topic ) ne penso serva a molto parlare del funzionamento in toto di un ssd
scusa ma non capisco come fai a dire vista = xp migliorato
7 e basato sul kernel di vista, kernel diverso da quello di xp ...
Il problema è che qui si difende Mac estremizzando i difetti di Windows... Per Sergio in pratica chiunque abbia un computer con WIndows ha avuto tanti virus e formattazioni... Cosa che non mi sembra sia vero
Il problema è che qui si difende Mac estremizzando i difetti di Windows... Per Sergio in pratica chiunque abbia un computer con WIndows ha avuto tanti virus e formattazioni... Cosa che non mi sembra sia vero
purtroppo è la realtà dei fatti. Non tutti sanno gestire in maniera idonea la manutenzione di windows e quindi nella maggior parte dei casi si arriva a quel punto ("mamma mia se è diventato lento questo computer", "Deve esserci un virus"... tipiche frasi)
purtroppo è la realtà dei fatti. Non tutti sanno gestire in maniera idonea la manutenzione di windows e quindi nella maggior parte dei casi si arriva a quel punto ("mamma mia se è diventato lento questo computer", "Deve esserci un virus"... tipiche frasi)
giusto... basta fare caso a piccolezze alla fine..
giusto... basta fare caso a piccolezze alla fine..
io non formatto da anni
ai tempi di windows (anzi, ho ancora un netbook winzoz e un notebook) erano d'obbligo programmi come Ccleaner per pulire il pc e programmi appositi per disinstallare le applicazioni (in moda da cestinare anche i file nel registro di sistema).
Se un utente standard (facebook,office e internet base) fa questo è già buono, ma nel mio caso, dopo un annetto riscontravo ugualmente una velocità ridotta.
Per i virus..lungo discorso..con mac è un lontano pensiero
Cosa che a me sembra vera, non hai detto tu stesso che l'ultimo format l'hai fatto 6 mesi fa?
Poi, ri-ri-ri-peto, è strano vedere come in giro sia pieno di gente che si lamenta di rallentamenti, virus e format in continuazione, ma...... quando c'è da fare a chi ce l'ha più lungo "iooo? Mai preso un virus, mai formattato in 15 anni e va perfettamente, e bhè, ma bisogna saperlo usare, si sa "
Questo per farvi vedere la differenza di architettura che è STRUTTURALE rispetto a sistemi Unix-like, da Windows 3.0 ad arrivare a Windows 7, è sufficiente una cagata in un programma come un browser per fare collassare l'intero sistema operativo.
Immaginate cosa può fare un virus, un programma creato appositamente per fare danni.
Inutile dire "io lo so usare", crasha, il virus se lo prende, prima o ........ poi.
Un esempio, HWUpgrade, parlo quindi di utenti di un certo livello, non pivellini di 8 anni che hanno comperato il computer ieri.
Se poi uno mi dice "guarda io voglio spendere poco, mi costruisco un assemblato tanto con il computer per la maggior parte ci gioco e ci perdo tempo, se mi da problemi ho del tempo da perdere, formatto, installo e disinstallo la protezione dalla sicurezza dell'antivirus del programma che controlla il controllore della verifica imperfezioni e poi rifaccio tutto da capo se necessario...." allora è un altro discorso.
Anche questo è fuori dubbio, non è obbligatori scegliere uno o l'altro e chi sceglie uno è meno furbo dell'altro, ci saranno motivi diversi per scegliere una cosa piuttosto che l'altra, l'importante è essere consapevoli dei diversi aspetti e non incorrere in dogmi o credenze errate.
Anche questo è fuori dubbio, non è obbligatori scegliere uno o l'altro e chi sceglie uno è meno furbo dell'altro, ci saranno motivi diversi per scegliere una cosa piuttosto che l'altra, l'importante è essere consapevoli dei diversi aspetti e non incorrere in dogmi o credenze errate.
Beh non sarà un caso, se anche multinazionali a livello planetario non usano tutte mac, ma si affidano cmq a windows...La cassata che Mac è meglio per lavorare è da 15 anni che la sento, ma non è la realtà e chi lo dice (o lo crede) è perchè il mondo e le aziende non le ha girate.
Spunto di riflessione interessante è sbattere il naso sul perchè sono nati virus/worm etc.. e capire come nascono, come si combattono e perchè vengono creati... c'è una letteratura vastissima...
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta