iMac o PC assemblato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yurii
    Bodyweb Advanced

• Feb 2011
    • 426
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    non ho capito. Parli di upgrade di ram e scheda video e poi parli di un uso del computer limitato ad internet ed office.
    si, principalmente ne faccio quell'uso, però magari se in futuro volessi integrare una scheda grafica per qualche giochino o per photoshop (niente di ultra-professionale, puro passatempo) potrei farlo. anche se volessi divertirmi con l'audio potrei inserire una scheda mentre con imac devo "accontentarmi" di una scheda firewire.
    per non parlare del fatto che un pc posso lasciarlo anche 2-3 giorni a scaricare (non indispensabile); con l'imac posso farlo o lo squaglio?
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
    Il mio Diario

Commenta

• dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665
      • 21
      • 18
      • Rimini
      • Send PM

per office/internet va benissimo anche la grafica integrata intel
      *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

se fai un uso lavorativo piuttosto sostenuto e complesso di office, ti consiglio windows per ragioni di compatibilità. se invece ne fai un uso da utente privato medio, puoi utilizzare anche mac.

Commenta

• Belch Warrior
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1109
          • 80
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

per usi "internet-office" puoi spendere tranquillamente 500 euro su PC, monitor economico compreso...

il monitor che montano sull'imac e' un IPS switch con le palle, non e' un monitor da 100 euro....

sul sistema operativo... boh... io li uso tutti e due... non sono razzista o squadrista come altri...

Commenta

• yurii
            Bodyweb Advanced

• Feb 2011
            • 426
            • 2
            • 1
            • Send PM

Capisco benissimo ma sinceramente non mu va di buttare 500 euro per un catorcio che tra qualche mese devo buttarla nella spazzatura.
            Neanche io sono squadrista.
            Il mio Diario

Commenta

• Giagotto
              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
              • Nov 2007
              • 1166
              • 393
              • 62
              • Palermo
              • Send PM

con 500 euro ti viene un assemblato di livello medio se sai dove acquistare i prezzi, sarebbe inutile spendere 1000 euro(che sono tanti per un assemblato, ti viene un bel computer) se poi devi solamente stare in internet ed office... Se poi in futuro vorrai fare di piu' avrai sempre i soldi risparmiati.

Commenta

• yurii
                Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                • 426
                • 2
                • 1
                • Send PM

ragazzi, alla fine non ce l'ho fatta a separarmi da Mac OS...ho preso l'iMac da 21.5 pollici ;-)
                Il mio Diario

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8065
                  • 316
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
                  ragazzi, alla fine non ce l'ho fatta a separarmi da Mac OS...ho preso l'iMac da 21.5 pollici ;-)
                  bravo
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88375
                    • 2,277
                    • 3,050
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
                    Brev !

Commenta

• yurii
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                      • 426
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

grazie ;-)
                      Il mio Diario

Commenta

• savyultras90
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 411
                        • 24
                        • 3
                        • Bari, Italy, Italy
                        • Send PM

ce l ho anche io... è il mio primo iMac. tutta un'altra storia....

Commenta

• Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

Comunque solitamente la gente tende a paragonare Mac da 1400-1700 euro, con Pc da 700 euro...... Io penso che la cosa non abbia una gran logica, provate a farvi un assemblato o a prendere un Portatile da 1400 euro, vediamo se in 4 anni vi si blocca solo una volta...
                          Last edited by Giagotto; 17-12-2011, 05:44:05.

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                            Comunque solitamente la gente tende a paragonare Mac da 1400-1700 euro, con Pc da 700 euro...... Io penso che la cosa non abbia una gran logica, provate a farvi un assemblato o a prendere un Portatile da 1400 euro, vediamo se in 4 anni vi si blocca solo una volta...
                            discorso senza senso... e come dire, provate a prendere una lamborghini e vediamo se vi si rompe qualcosa o se avrete problemi... se la metti in mano a un'incapace, ti brucia la frizione cercando di parcheggiarla, non sapendo che quelle macchine sono delicate per quanto riguarda frizione e varie...
                            stesso discorso per il pc, che sia da 100 o 3000 euro, basta metterlo in mano a un'inetto e te lo blocca comunque. io ho un athlon 1.6ghz ancora perfettamente funzionante dal lontano 2004... muletto e multimedia, basta saperlo usare, come so usare il mio assemblato da 850 euro con q9650 che ancora oggi da filo da torcere ai piu blasonati 2500k.

Commenta

• black_hawk
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 1232
                              • 75
                              • 39
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                              discorso senza senso... e come dire, provate a prendere una lamborghini e vediamo se vi si rompe qualcosa o se avrete problemi... se la metti in mano a un'incapace, ti brucia la frizione cercando di parcheggiarla, non sapendo che quelle macchine sono delicate per quanto riguarda frizione e varie...<br>
                              stesso discorso per il pc, che sia da 100 o 3000 euro, basta metterlo in mano a un'inetto e te lo blocca comunque. io ho un athlon 1.6ghz ancora perfettamente funzionante dal lontano 2004... muletto e multimedia, basta saperlo usare, come so usare il mio assemblato da 850 euro con q9650 che ancora oggi da filo da torcere ai piu blasonati 2500k.
                              Francamente non vedo perchè, se nella stessa fascia di prezzo posso avere un pc più performante di un mac, questi non si possono paragonare.

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                                Francamente non vedo perchè, se nella stessa fascia di prezzo posso avere un pc più performante di un mac, questi non si possono paragonare.
                                perche compararli e inutile
                                sono 2 cose diverse destinate a utenze ed utilizzi differenti... un mac lo prendi per lavoro, per velocità e tempi di risposta ( la faccio breve ), mentre un pc si prende per un uso molto piu vasto ( sempre facendola breve )
                                puoi assemblarti un pc da 3000 euro con windows sopra. ti posso garantire che neanche 2 giorni dopo il pc sara gia rallentato ( anche solo di 1 seconodo a causa di drivers, programmi aggiornamenti & varie ) mentre un mac da 900 euro dopo 2 anni sara veloce come al primo avvio... e sto comparando 3000 euro con 900. la potenza di calcolo non e tutto ( sopratutto per l'utenza media, cioe il 90% degli user )

Commenta

Working...
                                X