Dunque, dopo 25 mesi di onorata carriera, il mac inizia a darmi qualche problema legato all'alimentazione, vi spiego: da quando per sbaglio il filo del megasafe si tagliuzzò in due punti, il led del magasafe quando lo collegavo non sempre si accendeva se prima non avessi toccato i punti del filo tagliuzzati, ma fino a qui la batteria andava perfetta con una carica effettiva del 75%. Dopo qualche tempo mentre l'alimentazione elettrica era connessa, di notte se ne andò la luce e il mac si spense di botto, la batteria dal 50% crollò allo 0% con problemi ad avviarsi anche con corrente elettrica, dopo un ripristino da dvd, il primo dopo 2 anni, sono riuscito a far partire il sistema. Dopo 1 mese ecco il primo problema della batteria "batteria di servizio" ma la carica effettiva è sempre sul 74-75%, come da guide su internet ho fatto più volte la calibrazione e gli avvii con combinazione di tasti, una di queste è l'unica che funziona per far andare via questa scritta. Dopo un altro paio di mesi senza problemi riecco "batteria di servizio" e i problemi al megasafe aumentano, spesso si surriscalda e quasi ci si brucia a toccare la parte del led, facendo diverse procedere (sempre le stesse) ogni tanto la scritta scompare, ma non appena spengo/riavvio/vado in stop ecco che ricompare, ormai è fissa. Dato che non l'ho mai aperto decido di aprire la parte in gomma di sotto per pulirne l'interno, gomma che si stacca nei bordi ed è impossibile da rimettere, mi accorgo che la parte del connettore del mac, il primo "dentino" è bruciato. Ora che è fuori garanzia da 1 mese, cosa posso fare? Stronzo io che accortomi del problema quando ancora era in garanzia potevo riportarlo. Se riesco allego una foto della parte bruciata.
mac unibody 13" white, batteria che sta per andare, problema connettore megasafe.
Collapse
X
Commenta