mac unibody 13" white, batteria che sta per andare, problema connettore megasafe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

mac unibody 13" white, batteria che sta per andare, problema connettore megasafe.

Dunque, dopo 25 mesi di onorata carriera, il mac inizia a darmi qualche problema legato all'alimentazione, vi spiego: da quando per sbaglio il filo del megasafe si tagliuzzò in due punti, il led del magasafe quando lo collegavo non sempre si accendeva se prima non avessi toccato i punti del filo tagliuzzati, ma fino a qui la batteria andava perfetta con una carica effettiva del 75%. Dopo qualche tempo mentre l'alimentazione elettrica era connessa, di notte se ne andò la luce e il mac si spense di botto, la batteria dal 50% crollò allo 0% con problemi ad avviarsi anche con corrente elettrica, dopo un ripristino da dvd, il primo dopo 2 anni, sono riuscito a far partire il sistema. Dopo 1 mese ecco il primo problema della batteria "batteria di servizio" ma la carica effettiva è sempre sul 74-75%, come da guide su internet ho fatto più volte la calibrazione e gli avvii con combinazione di tasti, una di queste è l'unica che funziona per far andare via questa scritta. Dopo un altro paio di mesi senza problemi riecco "batteria di servizio" e i problemi al megasafe aumentano, spesso si surriscalda e quasi ci si brucia a toccare la parte del led, facendo diverse procedere (sempre le stesse) ogni tanto la scritta scompare, ma non appena spengo/riavvio/vado in stop ecco che ricompare, ormai è fissa. Dato che non l'ho mai aperto decido di aprire la parte in gomma di sotto per pulirne l'interno, gomma che si stacca nei bordi ed è impossibile da rimettere, mi accorgo che la parte del connettore del mac, il primo "dentino" è bruciato. Ora che è fuori garanzia da 1 mese, cosa posso fare? Stronzo io che accortomi del problema quando ancora era in garanzia potevo riportarlo. Se riesco allego una foto della parte bruciata.
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Commenta

Working...
    X