If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prova a non spegnere e chiudere solo il coperchio.
10 anni ? credevo di essere un "pioniere" io che lo uso del 2004 Oggi giorno è diventato anche una moda, un bene perchè si diffonde, ma un male per via dell'immagine negativa che l'accompagna.
Comunque, queste cose a parte, credo che i vantaggi siano indiscutibili, attualmente l'HD rappresenta il collo di bottiglia degli attuali Pc.
E non solo dei PC! Anche dei megaserver per database & co
@Sergio: ho detto una ca**ata... ho confuso l'evento "arrivo dell'adsl" con l'evento "prima installazione linux". Anche per me per linux correva l'anno 2003 o 2004... siamo linux-coevi
E non solo dei PC! Anche dei megaserver per database & co
@Sergio: ho detto una ca**ata... ho confuso l'evento "arrivo dell'adsl" con l'evento "prima installazione linux". Anche per me per linux correva l'anno 2003 o 2004... siamo linux-coevi
Esatto, alcuni mesi di Linux nel 2003 poi nel 2004 passai a Mac e Linux lo uso tutt'ora nei server.
Ma sai che mi hai dato un idea stragalattica adesso guardo se la nostra web farm li ha disponibili
Ma sai che mi hai dato un idea stragalattica adesso guardo se la nostra web farm li ha disponibili
24 Giga di Ram e due OCZ Vertex da 120 Giga..... sono già innamorato della nuova configurazione, potrei passare all'SSD anche qui, voglio vedere Bodyweb e Muscle Nutrition volare....
Ci credo che gli SSD durano poco.. c'è gente che ha avuto il coraggio di farci il defrag.. Ad ogni modo gli SSD sono qualcosa di incredibile, capace di dare uno speed up anche a computer ormai obsoleti, quindi figurarsi con quelli di oggi. è un assaggio di futuro, permette di avere performance che ci si potrebbe aspettare solo da processori di next gen. Oltretutto andando avanti, la loro durata aumenta sempre di più, inizialmente si parlava addirittura di un anno di vita, ora l'aspettativa è notevolmente più lunga, più lunga di qualsiasi ciclo vitale di chi ha un computer oggi, perchè diciamoci la verità, nessuno tiene lo stesso pc per cinque anni di fila, tanto più un portatile ( proprio perchè i portatili 5 anni di vita non se li fanno proprio a meno che non costino uno sproposito ). La durata non tocca nemmeno gente come me che ha il pc acceso dalla mattina alla notte fonda ( tipo ora ), renderizza in 3d immagini pesantissime o ha il pc in funzione tablet con photoshop aperto tutto il giorno, o meglio, influisce sicuramente, ma si riduce a un hd normale, che salterebbe nel giro di qualche anno con un così alto utilizzo. Chiaro che se deframmenti e formatti ogni 3 mesi, salta, ma è una tecnologia incredibile che ha un solo e unico difetto. il costo.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
24 Giga di Ram e due OCZ Vertex da 120 Giga..... sono già innamorato della nuova configurazione, potrei passare all'SSD anche qui, voglio vedere Bodyweb e Muscle Nutrition volare....
Hai mai sentito parlare di "in memory data grid"? Se invece di usare un server+database classico ti appoggi a un prodotto del genere, eviti del tutto il costo di dover accedere al disco (che puoi comunque usare per la persistenza dei dati, ma ti puoi permettere di gestirla in modo asincrono, così da non influire sui tempi di risposta percepiti dall'utente).
Hai mai sentito parlare di "in memory data grid"? Se invece di usare un server+database classico ti appoggi a un prodotto del genere, eviti del tutto il costo di dover accedere al disco (che puoi comunque usare per la persistenza dei dati, ma ti puoi permettere di gestirla in modo asincrono, così da non influire sui tempi di risposta percepiti dall'utente).
Mi informo
Il nostro più grande "ostacolo" e rallentamente è il Mysql su disco, uno tsunami di accessi, siamo a 30.000 visite al giorno tra i due siti.
Allora potresti davvero valutare l'idea di migrare verso una soluzione NoSQL. Prova a vedere un prodotto tipo questo http://www.jboss.org/infinispan. L'unico problema è che devi rinunciare al modello relazione per il DB, oppure usare un layer intermedio che ti mappi le relazioni su un dominio <chiave, valore> (http://community.jboss.org/wiki/OverviewOfHibernateOGM)
io pensavo di prendere un ssd da 60/80gb da sfruttare giusto per l'OS e alcuni programmi e comunque continuare a tenere un hard disk per giochi, altri programmi e archiviazione files..attualmente ho 2gb di ram, ne ho altri 2 disponibili da montare..con 2gb in più, l'ssd e win7 64bit (attualmente son ancora ad xp ) vedrei buoni cambiamenti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta