SSD 2,5 da 512 Giga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88109
    • 2,189
    • 2,853
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

SSD 2,5 da 512 Giga

Bene, cosa suggerite?

Va infilato in un Mac book Pro, ho guardato alcuni benchmark comparison, se ne avete altri linkateli tranquillamente

http://www.tomshardware.com/charts/ssd-charts-2011/AS-SSD-Overall-Total-Score,2792.html

Das Digitalkamera-Magazin mit unabhängigem Testlabor und tagesaktuellen News, Galerie, aktueller Digitalkamera- und Speicherkarten-Marktübersicht, Datenblätter.

Ero propenso per un OCZ Vertex 3 o un Crucial m4, su Pixmania si trovano rispettivamente a 899 e 688, il Crucial visto che viene 200 euro di meno mi piace molti di più, le prestazioni sembrano ugualmente buone.
    Anche Redcoon ha ottimi prezzi : http://www.redcoon.it/c02100103-Sche...ctl_price_desc

Idee, pareri?

• naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

200€ in meno non sono pochi, sicuro che le prestazioni siano identiche?

Domanda: i prezzi di questa tecnologia non sono ancora troppo alti?

Com'è la curva d'usura di questi storage?
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

E' proprio questo il problema dei ssd
      l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto per il fisso è che ho letto da più fonti che i ssd con le varie scritture e riscritture dopo un paio di anni dimezzano la loro velocità.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88109
        • 2,189
        • 2,853
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Le prestazioni ovviamente sono diverse, ma quanto, mi chiedo questo? La differenza con un HD normale è ugualmente mostruosa.

I prezzi sono alti, ma questo è il momento che ho deciso per l'acquisto, ne ho bisogno per lavoro, mi aiuterebbe molto, non spiego oltre o dovrei farvi vedere cosa faccio tutti i giorni, ve lo garantisco che in ambito professionale la resa è maggiore del costo.

Curva d'usura non l'ho presa in considerazione, ma anche gli HD tradizionali dopo un pò se ne vanno a quel paese, esaminerò anche questa cosa comunque. Tr aun anno o due penso di sostituirlo con un altro più veloce e capiente ed usare questo come HD portatile di backup dati.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88109
          • 2,189
          • 2,853
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          E' proprio questo il problema dei ssd
          l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto per il fisso è che ho letto da più fonti che i ssd con le varie scritture e riscritture dopo un paio di anni dimezzano la loro velocità.
          Metà addirittura?
          Rimarrebbe comunque molto più veloce dell'HD tradizionale, ma approfondisco anche questo. Considero poi che dopo un paio d'anni il suo ciclo sarebbe concluso nel mio caso.

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

io andrei sull'm4 Sergio , nulla togliendo al vertex.
            il problema della durata e "fasullo". niente dura in eterno, un ssd ha meno cicli di riscrittura, ma si parla comunque di anni e anni. le case madri simulando il tempo dichiarano almeno 50 anni. se tu dividi per 10 questa durata essendo catastrofico fanno 5 anni tranquilli. penso che tra 5 anni il tuo bel ssd da meno di mezzo tera sara in un pc di backup che usi per i file exel e word, quindi non ponetevi il problema e andate sul ssd.
            e una vera bomba, un po come il napalm

Commenta

• PhD
              Catabolic user notturno
              • Mar 2011
              • 1876
              • 176
              • 578
              • /dev/null
              • Send PM

Sergio io ero onestamente scettico. Mi son fatto settimana scorsa un macBook pro da 13 con i7 a 2.7 ghz un "misero" 128 gb ssd e 8 gb di ram ddr3 a 1333Mhz. Devo dire che mi trovo molto bene (a parte qualche problema, seppur minimo, ancora sulla stabilità di Lion). Se per te dopo due anni un HD conclude il suo ciclo, buttati su un SSD senza problemi, se hai il contante
              Last edited by PhD; 23-11-2011, 00:42:51.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88109
                • 2,189
                • 2,853
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                io andrei sull'm4 Sergio , nulla togliendo al vertex.
                il problema della durata e "fasullo". niente dura in eterno, un ssd ha meno cicli di riscrittura, ma si parla comunque di anni e anni. le case madri simulando il tempo dichiarano almeno 50 anni. se tu dividi per 10 questa durata essendo catastrofico fanno 5 anni tranquilli. penso che tra 5 anni il tuo bel ssd da meno di mezzo tera sara in un pc di backup che usi per i file exel e word, quindi non ponetevi il problema e andate sul ssd.
                e una vera bomba, un po come il napalm
                Ottimo, pensavo anche io la stessa cosa, non so come possa andare il nuovo Samsung serie 830, non lo trovo recensito, poi trovo pareri discordanti di prestazioni sul Crucial M4 e sull'Agility della OCZ, chi mette prima l'uno, chi l'altro, c'è da dire che vengono uguali.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88109
                  • 2,189
                  • 2,853
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                  Sergio io ero onestamente scettico. Mi son fatto settimana scorsa un macBook pro da 13 con i7 a 2.7 ghz un "misero" 128 gb ssd e 8 gb di ram ddr a 1333Mhz. Devo dire che mi trovo molto bene (a parte qualche problema, seppur minimo, ancora sulla stabilità di Lion). Se per te dopo due anni un HD conclude il suo ciclo, buttati su un SSD senza problemi, se hai il contante
                  Spe.... stabilità in che senso? Sono cambiate alcune cose, dimmi che problemi hai trovato, anche solo per curiosità.

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ottimo, pensavo anche io la stessa cosa, non so come possa andare il nuovo Samsung serie 830, non lo trovo recensito, poi trovo pareri discordanti di prestazioni sul Crucial M4 e sull'Agility della OCZ, chi mette prima l'uno, chi l'altro, c'è da dire che vengono uguali.
                    http://www.anandtech.com/show/4863/t...d-830-review/4 ti ho messo la 4 pagina con la comparativa. sembra un buon drive anche questo comunque
                    penso che l'm4 sia leggermente superiore all'agility... poi non li ho quindi parlo per "letto".

un'altro paio di review

http://www.storagereview.com/samsung_ssd_830_review_256gb
                    http://www.hardwareheaven.com/review...-pcmark-7.html

Commenta

• PhD
                      Catabolic user notturno
                      • Mar 2011
                      • 1876
                      • 176
                      • 578
                      • /dev/null
                      • Send PM

Guarda Sergio, a volte su Safari mi compare una piccola linea nera in basso a destra dello schermo; alcune volte mentre navigo in finder parte la girandolina per un tempo un po' troppo lungo. Navigando fra le cartelle del mio HD esterno (non SSD) a volte lo scrolling va a scatti e si ripropone la girandola. A questo unisci il fatto che alcuni programmi non hanno effettuato un porting proprio eccellente a Lion (ho avuto noie con OpenOffice e oggi con Skype); questo non è colpa proprio del SO (almeno io penso sia più colpa dell'applicazione) ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
                      Tutte piccolezze che però danno un po' di noia

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

sergio non so se ti può interessare o meno....qua c'è un bel topic a riguardo.!

puoi rigirare la domanda, vista la quantità di esperti presenti su hw...

Pagina 1884-Tutto sugli SSD: notizie e modelli Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali
                        Il mio diario...!

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88109
                          • 2,189
                          • 2,853
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                          Guarda Sergio, a volte su Safari mi compare una piccola linea nera in basso a destra dello schermo; alcune volte mentre navigo in finder parte la girandolina per un tempo un po' troppo lungo. Navigando fra le cartelle del mio HD esterno (non SSD) a volte lo scrolling va a scatti e si ripropone la girandola. A questo unisci il fatto che alcuni programmi non hanno effettuato un porting proprio eccellente a Lion (ho avuto noie con OpenOffice e oggi con Skype); questo non è colpa proprio del SO (almeno io penso sia più colpa dell'applicazione) ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
                          Tutte piccolezze che però danno un po' di noia
                          Si, strano e fastidioso, il Safari non me l'ha mai fatto, ed ora uso il Chrome, ancora più veloce.
                          Il finder con la girandola non me l'ha mai fatto, lo può fare parzialmente su HD esterni, lo fa quando si rallenta, tipo poca memoria o un HD lento, quanta Ram hai?
                          Openoffice non lo uso, ma il Lion ha ancora piccoli problemi di compatibilità.
                          Skype io uso la vecchia versione 2.8 , la nuova è Microsoft e va a tutto schermo, mescolare Microsoft con Apple e viceversa spesso può dare problemi, come installare iTunes in windows.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88109
                            • 2,189
                            • 2,853
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Postato su HWUpgrade, ho un nick di 11 anni fa

Commenta

• ugox@
                              The Tower
                              • Nov 2007
                              • 7457
                              • 1,269
                              • 2,135
                              • Alessandria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Postato su HWUpgrade, ho un nick di 11 anni fa
                              ottimo anch'io ho 4000 mila messaggi e 7 anni di iscrizione...il mio primo forum..!

ps ora arriva freeman e ti banna

hai un pm
                              Il mio diario...!

Commenta

Working...
                              X