Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
MacBook. Convincetemi a comprarlo.
Collapse
X
-
Commenta
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=gk69pCcVSSQ
porca pupazza, ha trasferito i 4.5gb in un niente e pensare che ero stupito dalla mia nuova usb 3.0
Sergio sul tuo mac hai porte usb3.0 ? al massimo potresti prenderti un box da 2.5" usb 3.0 ed abbinarci un ssd, che poi monteresti nei futuri box thunderbolt. tanto usano sempre hdd sata.
non ho capito cosa intendi con la parte del 2.5 meccanico piu ottimizzato.
intendi 2,5 meccanico thunderbolt vs ssd thunderbolt, o thunderbolt meccanico vs ssd usb ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScusate il semi OT.... a proposito di SSD... m'è partito il viaggio mentale. Pensavo non ne valesse la pena per via del fatto che se devo tenere i dati esternamente su HD e poi accedervi ecco che mi gioco tutta la velocità in attesa del file, ma..... se io usassi un bell'HD SSD nel Mac e poi un nuovissimo HD thunderbolt come HD esterno?!?!
A quel punto potrei tenere solo i file che non uso fuori del mio computer, ma..... fanno degli HD thunderbolt da 2,5 portatili?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioRicky, ogni documento standard lo puoi aprire con qualsiasi programma Mac, Windows, Linux.
è sicuramente merito/colpa di microsoft, però finché detiene lo standard...
insomma se lavori su mac e poi utilizzi magari per presentare un pc rischi che sia tutto sballato ed è davvero un problema. mi è capitato più di una volta, tanto che poi ho finito per stampare tutto in pdf, ma senza possibilità di modifiche dell'ultimo minuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=gk69pCcVSSQ
porca pupazza, ha trasferito i 4.5gb in un niente e pensare che ero stupito dalla mia nuova usb 3.0
Sergio sul tuo mac hai porte usb3.0 ? al massimo potresti prenderti un box da 2.5" usb 3.0 ed abbinarci un ssd, che poi monteresti nei futuri box thunderbolt. tanto usano sempre hdd sata.
non ho capito cosa intendi con la parte del 2.5 meccanico piu ottimizzato.
intendi 2,5 meccanico thunderbolt vs ssd thunderbolt, o thunderbolt meccanico vs ssd usb ?
L'upgrade ad SSD dell'interno mi sta facendo impazzire però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIntendevo ottimizzato dal punto di vista prestazioni prezzo, tra l'altra qui è solo l'USB 2.0 (credo) ed il Thunderbolt, come HD esterno veloce per cui non avrebbe senso usare un SSD su USB2.
L'upgrade ad SSD dell'interno mi sta facendo impazzire però
ahah a chi lo dici se solo ci fossero piu soldini mi farei un bel raid0 cosi da stare largo e non con 128gb per winzozz piu programmi per usufruire delle prestazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioC'è sempre il buon vecchio firewire 800,un pò più lento dell'usb3 ma più affidabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCioe???????????? Mi incuriosisce questa cosa del controllo.....
Un esempio ? Itunes e ipod , se voglio caricarci sopra musica devo farlo col loro programma , gestendo la musica a loro modo (tag e playlist ) ecc ecc. Un qualunque altro lettore mp3 , vado di copia e incolla e tanti saluti.
Anche io tendenzialmente preferisco Linux , per lavoro però uso windows ; il xè è dettato dal fatto di lavorare in un dominio M$ , nella quale i programmi lavorativi sono M$ al 90% ecc ecc.
Quindi dipende da cosa uno deve fare ed i compromessi che è disposto ad accettare.
ps. Per gli SSD non è troppo presto imo, 1euro x Gb mi sembra un ottimo prezzo ( un SSD da 120Gb lo trovi a 133 euro )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggioparlavo della politica di Apple (ma anche M$ se leggi le recensioni del bootloader di windows8 ) relativamente al fatto di avere un prodotto nella quale tu non hai il pieno controllo ,vedi aggiornamenti , modo in cui usarlo , cosa usare ,perchè e quando , a grandi linee - nessun flames eh -
Un esempio ? Itunes e ipod , se voglio caricarci sopra musica devo farlo col loro programma , gestendo la musica a loro modo (tag e playlist ) ecc ecc. Un qualunque altro lettore mp3 , vado di copia e incolla e tanti saluti.
Anche io tendenzialmente preferisco Linux , per lavoro però uso windows ; il xè è dettato dal fatto di lavorare in un dominio M$ , nella quale i programmi lavorativi sono M$ al 90% ecc ecc.
Quindi dipende da cosa uno deve fare ed i compromessi che è disposto ad accettare.
ps. Per gli SSD non è troppo presto imo, 1euro x Gb mi sembra un ottimo prezzo ( un SSD da 120Gb lo trovi a 133 euro )
Credo però che un Sistema Operativo, le peculiarità, si giudicano da ben alro che questo.
L'SSD ci sto pensando, probabilmente prenderà un 512 Giga, da 1 tera è fuori budget e si trova a fatica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Everett Visualizza MessaggioPer gli SSD non è troppo presto imo, 1euro x Gb mi sembra un ottimo prezzo ( un SSD da 120Gb lo trovi a 133 euro )
prova a trovare un intel x25 da 80gb che costa meno di 120 euro
per questo dico di aspettare a chi vuole l'ssd. i prezzi sono gia calati velocemente negli ultimi tempi, e tra 6 mesi si dovrebbe stare sotto l'euro al gb
Commenta
-
-
ho trovato ad unieuro il macbook 15 con i7 920 (quad), 4 gb di ram e la radeon non integrata (sta cosa della sk video integrata intel mi stava sulle balle) a 1500, perché credo che sia il modello precedente all'ultimo speed bump, infatti monta snow leopard. Che dite procedo?
---------- Post added at 14:02:30 ---------- Previous post was at 13:50:42 ----------
la ssd me la risparmio per ora e aspetto che calino i prezzi, dato che ho in mente di montarla io stesso quando caleranno i prezzi per poi inscatolare l'hdd da 500 che c'è già
Commenta
-
-
Scusa Black87 non ho capito il tuo ragionamento, conosci bene sia Win che Linux e ne apprezzi le meritate qualità, perchè vorresti cambiare? Perchè vorresti solamente allinearti alla moduccia del momento tra l'altro strapagandola? Per i soldi che hai a disposizione ti puoi fare veramente un signor portatile, anche di "marca", (Sony, Dell...) configurandotelo proprio come vuoi tu.
Poi basta usare l'ibernazione e/o la sospensione e hai il tuo sistema attivo in pochi secondi...
Commenta
-
-
1500 euri sono una cifra spropositata per un notebook.
Ma se non ci devi giocare (ovvio), e cerchi qualcosa che terrai per non meno di 4-5 anni, forse il Mac Book fa al caso tuo.
Hai provato a vedere gli ultimi modelli Dell... ?
Un appunto sui portatili Apple: per quello che ho potuto sperimentare io stesso, si surriscaldano vistosamente.
Per il resto, devo concordare: sono lo stato dell'arte in fatto di materiali ed affidabilità.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta