MacBook. Convincetemi a comprarlo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    ahah no, è un pro da 17 penultimo modello, quello con la batteria che si apriva in due
    sentiamo l'altra faccia della medaglia: cosa ti ha fatto tornare indietro?

P.S. su un thread così ci si potrebbe fare un case study sociologico. Se avessi aperto un thread intitolato "convincetemi a passare a windows" non mi avrebbe cagato nessuno, mentre gli utenti mac hanno un atteggiamento religioso e settario ah ah

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/261295/golia-sette-religiose.html

Basta sostituire chiesa con "Apple" e dio con "Steve Jobs"

a parte gli scherzi, aspetto la risposta di prince per prendere la decisione definitiva
    Last edited by Black87; 20-11-2011, 00:25:16.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

semplicemente perché per quello che devo fare io con il computer (internet, office, torrent, statistica, android e poco altro) non ho grandi vantaggi tecnici nel comprare un mac (anzi spesso ho problemi di compatibilità fra i documenti. o se ci fosse qualche vantaggio tecnico alle mie esigenze, non varrebbe comunque il premium price richiesto da apple.

poi i mac sono bellissimi, hanno schermi stupendi, sono robusti, fluidi e stabili. ma con lo stesso costo cambio 2/3 laptop.

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

beh oddio, in realtà anche io pensavo la stessa cosa, però ho notato che i prezzi di laptop equipaggiati con i7 non è che si distanziano troppo dai nuovi macbook pro, guarda la tabella qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...core-i7_9.html se poi parliamo di netbook il discorso è diverso.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

dipende sempre se ti serve un i7 a me non serve, per esempio. se tu ritieni di sfruttare una macchina così potente, sicuramente un macbook pro è una buona scelta.

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

dipende sempre se ti serve un i7 a me non serve, per esempio. se tu ritieni di sfruttare una macchina così potente, sicuramente un macbook pro è una buona scelta.
            questo è un discorso che secondo me lascia il tempo che trova, un processore non è che "serve". Ho a che fare con i computer dai tempi degli intel 486 e quello che cambia da processore a processore è semplicemente la velocità con cui il pc esegue le operazioni, quindi se una macchina monta un i7 sarà semplicemente più veloce nell'esecuzione dei processi, nella gestione del multitasking e via dicendo, non è che per sfruttare un i7 devi per forza computare la mole di dati del cern o un motore di I.A., hai semplicemente un computer più veloce e longevo. Poi è un i7 dual core (quindi non è così esagerato ), sul fisso monto un i7 quad e l'utilità di una potenza di calcolo così avanzata la senti eccome. Per fare un esempio, posso tenere una quantità enorme di applicazioni attive contemporaneamente quando mi serve senza dover chiudere, salvare, riaprire, risalvare chiudere etc etc. La comodità di un aggiornamento hardware la percepisci quando lo cambi, non prima, poi ti ci abitui e la differenza la senti quando hai a che fare con un computer meno potente. Questo discorso vale per qualsiasi OS in circolazione.
            Last edited by Black87; 20-11-2011, 13:23:02.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

non è che devi convincere me

se sei veramente indeciso, valuta le macchine in toto, non solo dal processore. trovi i7 anche a 800 euro.

comprando mac vai tranquillo che comunque non stai buttando via i tuoi soldi. ciò non toglie che indipendentemente dalla capacità di spesa, si possa scegliere una macchina meno performante, meno costosa.. e non soffrirne.

io ti ho detto il mio punto di vista, cioè che per le mie personali esigenze, sfrutterei così poco quella macchina che pagare il doppio per avere un prodotto un po' più bello per me non ne varrebbe la pena. poi ognuno dà alle caratteristiche il peso che meglio crede.

(con tutto che i problemi di compatibilità mi hanno dato spesso e volentieri grosse grane, quindi non so neanche se usando una macchina più potente poi comprerei mac di nuovo)
              Last edited by PrinceRiky; 20-11-2011, 13:51:09.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Senti un fesso,prendi la versione i5 che con l'AoC ti costa un milllino,e magari utilizza il resto del budget per un ssd.
                La differenza tra un i5 e i7 (entrambi versioni portatili,quindi dual core) è minima,aldilà di quel +0,4ghz di frequenza c'è solo l'hyperthreading per le app che lo supportano,mentre l'esperienza di utilizzo con un ssd cambia radicalmente:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Considera poi che la gestione della memoria sul Mac è completamente differente che su Pc,4gb di ram su Mac non sono 4gb su Pc,io su Mac non chiudo mai un'applicazione,tengo tutto aperto come fosse un'iphone,e non lo spengo da qualche settimana (l'ultima volta s'è spento perchè è mancata la luce e quando si è riacceso le finestre,gli appunti,ecc erano tutti lì)
                Sulla questione prezzo oramai i Mac costano come qualsiasi altro pc "premium" tipo Vaio,ovvio che non lo si può paragonare con l'eeePc

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

orca pupazza... mi chiedo se su winzozz riuscirebbe ad aprire cosi tante app a questa velocita anche se dubito che riesca ad arrivare anche a 20
                  comunque i vertex 3 costano un'occhio in piu dei gia costosissimi vertex 1-2 e altri ssd.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    orca pupazza... mi chiedo se su winzozz riuscirebbe ad aprire cosi tante app a questa velocita anche se dubito che riesca ad arrivare anche a 20
                    comunque i vertex 3 costano un'occhio in piu dei gia costosissimi vertex 1-2 e altri ssd.
                    Ma anche con un vertex2 il risultato non cambia di molto,cmq il modello da 120gb (sufficiente per sistema operativo,appplicazioni e raccolta foto/audio) stà a 160euri,io lo devo prendere per l'imac

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

io aspetterei ( se non ne hai necessita immediata ) perche i prezzi dovrebbero calare tra qualche mese a 1 euro al gb. io aspetto ancora un po cosi potro prendere piu capienza a parita di prezzo

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88109
                        • 2,190
                        • 2,853
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

semplicemente perché per quello che devo fare io con il computer (internet, office, torrent, statistica, android e poco altro) non ho grandi vantaggi tecnici nel comprare un mac (anzi spesso ho problemi di compatibilità fra i documenti. o se ci fosse qualche vantaggio tecnico alle mie esigenze, non varrebbe comunque il premium price richiesto da apple.

poi i mac sono bellissimi, hanno schermi stupendi, sono robusti, fluidi e stabili. ma con lo stesso costo cambio 2/3 laptop.
                        Ricky, ogni documento standard lo puoi aprire con qualsiasi programma Mac, Windows, Linux.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88109
                          • 2,190
                          • 2,853
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          questo è un discorso che secondo me lascia il tempo che trova, un processore non è che "serve". Ho a che fare con i computer dai tempi degli intel 486 e quello che cambia da processore a processore è semplicemente la velocità con cui il pc esegue le operazioni, quindi se una macchina monta un i7 sarà semplicemente più veloce nell'esecuzione dei processi, nella gestione del multitasking e via dicendo, non è che per sfruttare un i7 devi per forza computare la mole di dati del cern o un motore di I.A., hai semplicemente un computer più veloce e longevo. Poi è un i7 dual core (quindi non è così esagerato ), sul fisso monto un i7 quad e l'utilità di una potenza di calcolo così avanzata la senti eccome. Per fare un esempio, posso tenere una quantità enorme di applicazioni attive contemporaneamente quando mi serve senza dover chiudere, salvare, riaprire, risalvare chiudere etc etc. La comodità di un aggiornamento hardware la percepisci quando lo cambi, non prima, poi ti ci abitui e la differenza la senti quando hai a che fare con un computer meno potente. Questo discorso vale per qualsiasi OS in circolazione.
                          Già al dila della velocità pura (che serve sempre) hai un pc più longevo.

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Scusa Black, sono stato il primo a scriverti poi non sono più passato, un usato per provare effettivamente con mano il tuo primo Mac non lo consideri?
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88109
                              • 2,190
                              • 2,853
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Senti un fesso,prendi la versione i5 che con l'AoC ti costa un milllino,e magari utilizza il resto del budget per un ssd.
                              La differenza tra un i5 e i7 (entrambi versioni portatili,quindi dual core) è minima,aldilà di quel +0,4ghz di frequenza c'è solo l'hyperthreading per le app che lo supportano,mentre l'esperienza di utilizzo con un ssd cambia radicalmente:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Considera poi che la gestione della memoria sul Mac è completamente differente che su Pc,4gb di ram su Mac non sono 4gb su Pc,io su Mac non chiudo mai un'applicazione,tengo tutto aperto come fosse un'iphone,e non lo spengo da qualche settimana (l'ultima volta s'è spento perchè è mancata la luce e quando si è riacceso le finestre,gli appunti,ecc erano tutti lì)
                              Sulla questione prezzo oramai i Mac costano come qualsiasi altro pc "premium" tipo Vaio,ovvio che non lo si può paragonare con l'eeePc
                              Questa è la vera differenza, ma è difficile spiegarlo senza averlo provato, il MAC lo tieni acceso sempre, le applicazioni le puoi tenere sempre accese, non devi spegnerlo, resettare, riavviare, mettere a punto.... lo usi e basta, anche e soprattuto per questo alla fine riesci a fare molte più cose e più velocemente.

Come ti dicevo, uso il computer 18 ore su 24, SEMPRE, uso MOLTO INTENSO, credimi, (show off mode on) pensi che non abbia la possibilità di comperare un super-computer pieno di HD, schede grafiche super-potenti, e pieno zeppo di tutto di più? Con un MAc Book Pro riesco a fare TUTTO questo, non c'è bisogno di un pc più performante se poi i compiti non te li porta a termine a problemi ZERO.

Questa cosa dell'SSD mi ha fatto sbavare e non poco Jesso, ma costano ancora un botto, la mia configurazione al momento occupa 250 giga di solo SO, applicazioni, un pò di musica, filmati, grafica, documenti, etc. Mi piacerebbe, ma mi serve minimo un 500 giga.

L'altro giorno (meglio che non dico come) il MAC ha preso una discreta botta, MOLTO BOTTA credevo si fosse spaccato come minimo lo schermo invece solo l'HD ha avuto problemi perchè probabilmente era acceso con il laser vicino al disco, si è rotto , cambiato l'HD in 10 minuti, ho messo un Samsung 1 Tera da 90 euro, recovery da Time Machine e via, Mac pronto come se non fosse successo nulla.

Per Black.
                              Supponi il mio MAC fosse esploso, disintegrato da un asteroide, esci, comperi un MAC qualsiasi, ci installi il tuo ultimo backup che Mac esegue automaticamente e poco dopo sei pronto per partire come se nulla fosse successo, hai la stessa configurazione davanti. Anche questo è un valore aggiunto che non ha prezzo, sei matematicamente sicuro che il tuo lavoro non verrà interrotto da nulla e da nessuno.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88109
                                • 2,190
                                • 2,853
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Scusate il semi OT.... a proposito di SSD... m'è partito il viaggio mentale. Pensavo non ne valesse la pena per via del fatto che se devo tenere i dati esternamente su HD e poi accedervi ecco che mi gioco tutta la velocità in attesa del file, ma..... se io usassi un bell'HD SSD nel Mac e poi un nuovissimo HD thunderbolt come HD esterno?!?!
                                A quel punto potrei tenere solo i file che non uso fuori del mio computer, ma..... fanno degli HD thunderbolt da 2,5 portatili?

Commenta

Working...
                                X