MacBook. Convincetemi a comprarlo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Costano un botto di soldi in rapporto capienza/prezzo , ancora credo sia presto.
    purtroppo si, avevo letto una notizia su toms nella quale si vociferava che entro meta 2012 il prezzo dovrebbe raggiungere o addirittura scendere sotto l'euro al gb. speriamo bene, sopratutto con l'arrivo di modelli nuovi sempre piu capienti.
    comunque per chi e gamer o fa encoding, ci puo anche stare un ssd ( per i caricamenti dei giochi la differenza si nota un bel po )

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88109
      • 2,190
      • 2,853
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      guarda a me delle os war proprio nn mi interessa anzi nn mi è mai interessato, e nn ho partiti di nessun os. Non mi interessa proprio . Era solo per chiarire dato che se si fa un affermazione solitamente si motiva, senò possiamo scrivere qualunque cosa! Il mio era riferito appunto alla sicurezza nn sto a dire linux è piu sicuro mac os è piu sciuro ecc ripeto nn cerco os war ne di difendere questo o quel sistema operativo(perchè ripeto non me ne frega niente) era solo per capire le motivazioni/spiegazione.. ma fa niente
      p.s misà che lo scrissi qualchce tempo fa.. io sono certificato sun os (solaris 8 all'epoca una vecchia certificazione), e pensa te una volta in un ced ando via la corrente e il gruppo di continuità non resse, quando ritornò la corrente e riaccendemmo alla schermata di login c'era in chiaro nel campo user name la password dell'utente root in bella vista e nel campo password "root" Parlo di Solaris è!
      Solo per dirne una è

ho letto i link che hai postato, bhe nn mi sembra proprio "ambo le parti". C'e un topic su un forum di ubuntu(principale distribuzione di os client) e la hp di freebsd che di desktop(sebbene si possa usare) non ha proprio nulla. Inoltre il kernel "bsd" tra mac os e freebsd è completmaente diverso sebbene derivi sempre dalla famiglia, oltre al fatto che freebsd è sempre opensource! E' un po la differenza che passa tra Solaris(visto che lo hai citato e che cmq lo consoco abbastanza) e Open Solaris, entrambi provengono dalla stessa "famiglia" ma per finalità compeltamente diverse e con feature completamente diverse, di conseguenza anche las ciurezzza ed il restro sarà diverso.
      fine ot e con questo chiudo
      chiudo ot
      Pienamente d'accordo con quanto hai detto, tutto, direi che dl punto di vista tecnico non hai bisogno di nessun chiarimento ed hai già chiara la situazione, è inutile che centelliniamo questo è quello, conosciamo entrambi vantaggi e svantaggi di ogni soluzione.

Ne faccio un discorso più semplice quando esprimo la mia preferenza verso MAC piuttosto che Linux in ambito extra-server, in ambito home ed office. Mi è capitato di usare spesso distribuzioni Linux e per quanto va sempre tutto bene può capitare che ci sia qualche bug che manda a puttane questo e quello, stiamo parlando di open source e di sviluppo di materiale gratuito (salvo soluzioni a pagamento dal costo notevole), spesso i lavori vengono quindi fatti con standard relativi, trovi sempre la correzione al bug, il rimedio su qualche forum pieno di persone volenterose, ma devi adoperarti in modo "macchinoso", come ricordava Black, poco user friendly, alle volte usare anche il (ironia mode on) temutissimo terminale editando spaventosissimi file di testo (ironia mode off).
      Nel Mac tutto è fatto dall'interfaccia grafica senza che tu sai nulla, per installare un programma è sufficiente spostare un icona sul tuo Mac, drag & drop, fatto, tutto è gestito in quel modo perchè ci sono valanghe di ingegneri e programmatori pagati fiori di quattrini per fare in mod che tutto fili liscio (e ci mancherebbe altro, con quei prezzi ).
      Se hai un problema alzi il telefono ed una squadra di persone supergentilissime e disponibilissime te lo risolve in breve tempo se il problema è software, se è hardware ti mandano a casa il pezzo al volo o ti riparano la macchina a tempo record.
      Io personalmente li trovo valori aggiunti impagabili per chi vuole un pc che funzioni sempre.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88109
        • 2,190
        • 2,853
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        purtroppo si, avevo letto una notizia su toms nella quale si vociferava che entro meta 2012 il prezzo dovrebbe raggiungere o addirittura scendere sotto l'euro al gb. speriamo bene, sopratutto con l'arrivo di modelli nuovi sempre piu capienti.
        comunque per chi e gamer o fa encoding, ci puo anche stare un ssd ( per i caricamenti dei giochi la differenza si nota un bel po )
        Dei giochi non me ne frega proprio nulla, ho smesso di usare il pc per giocare 20 anni fa e non credo interessi neppure Black.
        Sarebbe più veloce si, ma un HD da 500 giga normale da 7200 giri ti costa 80 euro, quello SSD te ne costa 800, l'hd del mi portatile ora ha 350 giga pieni e sono appena passato ad un tera, un tera SSD non credo neppure esista.

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

ahah immagino, ma io un po i giochini li uso ancora
          beh un raid 0 ssd un tera ci arrivi ( se non muori prima svenato dalla spesa... ), comunque per black infatti dicevo da subito che se e per lavoro l'ssd e inutile

per la velocita si noterebbe appunto solo per giochi, encoding, e trasferimenti file grossi. per il resto, s.o. e utilizzo normale la differenza non e di certo eclatante

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

io col pc ci gioco, col portatile non giocherei mai. I vantaggi di un pc nel gaming sono tantissimi, uno su tutti la potenza (potenziale) dell'hardware: se monto una 580 gtx, i7 e 12 gb di ram posso giocare in fullhd con dettagli paurosi che le console si sognano (poi ci sono le periferiche, la possibilità di utilizzare più schermi, etc). I portatili raggiungono la potenza dei fissi solo dopo molte generazioni, per ovvi motivi e poi francamente giocare in posti che non siano casa mia non ha molto senso. Ora analizziamo un altro aspetto, magari più occulto: il software. Non è un mistero che sia su un pc windows che su linux vi siano "diverse fonti" attraverso cui il software è reperibile, tra l'altro su linux quasi tutto è gratis. Per un mac le cose si fanno più difficili? Prendetelo come un discorso generale e rispondetemi solo sì/no, poi per il resto ci penso io

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              io col pc ci gioco, col portatile non giocherei mai. I vantaggi di un pc nel gaming sono tantissimi, uno su tutti la potenza (potenziale) dell'hardware: se monto una 580 gtx, i7 e 12 gb di ram posso giocare in fullhd con dettagli paurosi che le console si sognano (poi ci sono le periferiche, la possibilità di utilizzare più schermi, etc). I portatili raggiungono la potenza dei fissi solo dopo molte generazioni, per ovvi motivi e poi francamente giocare in posti che non siano casa mia non ha molto senso. Ora analizziamo un altro aspetto, magari più occulto: il software. Non è un mistero che sia su un pc windows che su linux vi siano "diverse fonti" attraverso cui il software è reperibile, tra l'altro su linux quasi tutto è gratis. Per un mac le cose si fanno più difficili? Prendetelo come un discorso generale e rispondetemi solo sì/no, poi per il resto ci penso io
              Sul discorso reperibilità software vai tranquillo.
              Sul discorso dell'Air la differenza di "potenza" rispetto al Pro la noti solo se utilizzi il portatile per encoding,rendering,ecc...in tutti gli altri ambiti si nota molto di più la reattività dell'ssd (non solo nel boot) dell'air.Ovvio che sono 64-128gb che servono solo per SO e programmi,per lo storage serve altro (a proposito,quando riportano i prezzi degli hd a prezzi consoni?Dovrei comprare il 7° hd da 2tb....)

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88109
                • 2,190
                • 2,853
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Ti rispondo in generale.... trovi TUTTO ti mando una rep però....Sui giochi non posso dire nulla, non li uso, ma ovvio che un fisso strapotente è la morte sua, riscoprirai però di nuovo il termine "potenza" se prendi un MAC, vedrai che quello che ti da la potenza è il lavoro portato a termine alla fine della giornata In fine, ma non per ultimo, se prendi un MAC puoi montare OSX, Win, Linux, quello che vuoi insomma, anche tutti assieme.

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ti rispondo in generale.... trovi TUTTO ti mando una rep però....Sui giochi non posso dire nulla, non li uso, ma ovvio che un fisso strapotente è la morte sua, riscoprirai però di nuovo il termine "potenza" se prendi un MAC, vedrai che quello che ti da la potenza è il lavoro portato a termine alla fine della giornata In fine, ma non per ultimo, se prendi un MAC puoi montare OSX, Win, Linux, quello che vuoi insomma, anche tutti assieme.
                  perfetto, grazie a tutti per le risposte. Lunedì probabilmente acquisterò il macbook pro 13 con i7, dato che sembrate tutti così convinti . Last but not least... ma i nuovi modelli quando usciranno? non è che lo compro ora e escono a gennaio

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

perfetto, grazie a tutti per le risposte. Lunedì probabilmente acquisterò il macbook pro 13 con i7, dato che sembrate tutti così convinti . Last but not least... ma i nuovi modelli quando usciranno? non è che lo compro ora e escono a gennaio
                    Hanno appena fatto uno speed bump (fine ottobre),in media ne fanno uno ogni 267 giorni (non li conto,leggo dalla Buyer's guide di MacRumors eh )

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88109
                      • 2,190
                      • 2,853
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Hanno appena fatto uno speed bump (fine ottobre),in media ne fanno uno ogni 267 giorni (non li conto,leggo dalla Buyer's guide di MacRumors eh )
                      http://buyersguide.macrumors.com/

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

grandissimi, perfetto

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

ahaha fantastica sta discussione

comunque io ho un mac e sono tornato a xp

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88109
                            • 2,190
                            • 2,853
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            ahaha fantastica sta discussione

comunque io ho un mac e sono tornato a xp
                            Si, ma ho sentito dire che sei fr... non eterosessuale e non fai testo quidni

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88109
                              • 2,190
                              • 2,853
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

speeeeetta.... tu avevi un Mac vintage, del 1412, un processore Motorola, aveva lo schermo a colori o a led verdi?

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

ahah no, è un pro da 17 penultimo modello, quello con la batteria che si apriva in due

Commenta

Working...
                                X