MacBook. Convincetemi a comprarlo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

io quello che ho diventa letteralmente bollente e un angolo mi dà la scossa

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
      Scusa Black87 non ho capito il tuo ragionamento, conosci bene sia Win che Linux e ne apprezzi le meritate qualità, perchè vorresti cambiare? Perchè vorresti solamente allinearti alla moduccia del momento tra l'altro strapagandola? Per i soldi che hai a disposizione ti puoi fare veramente un signor portatile, anche di "marca", (Sony, Dell...) configurandotelo proprio come vuoi tu.
      Poi basta usare l'ibernazione e/o la sospensione e hai il tuo sistema attivo in pochi secondi...
      perché ormai i prezzi si sono allineati (controlla tu stesso i link che ho postato), e perché le argomentazioni degli applemaniaci (e quelle che ho spiegato all'inizio) sono convincenti. Windows su portatile è un vero dito in c... non sarà su un portatile che avrò il tempo di sistemare/aggiornare e tweakkare e risolvere problemi (anche di minore entità, ma diciamo la verità: ci sono, sono tra i contro ma anche tra i pro). Sul mio eepc ho tolto win e messo linux, passando per ubuntu, debian e mint, e sono uno che usava la Suse quando era davvero open e la RedHat ai tempi delle scuole medie. Purtroppo per alcune cose linux è davvero macchinoso e non ho voglia di smanettare con una cosa che mi porto in giro, mentre mi fa un gran piacere smanettare sul mio pc di casa.

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      1500 euri sono una cifra spropositata per un notebook.

Ma se non ci devi giocare (ovvio), e cerchi qualcosa che terrai per non meno di 4-5 anni, forse il Mac Book fa al caso tuo.

Hai provato a vedere gli ultimi modelli Dell... ?

Un appunto sui portatili Apple: per quello che ho potuto sperimentare io stesso, si surriscaldano vistosamente.

Per il resto, devo concordare: sono lo stato dell'arte in fatto di materiali ed affidabilità.
      è proprio questo il punto dato che non disporrò di una cifra simile in futuro, e dato che ho fatto una lista e quindi in qualche modo i soldi li devo spendere, farò così

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Portatile?
        Yep

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        ho trovato ad unieuro il macbook 15 con i7 920 (quad), 4 gb di ram e la radeon non integrata (sta cosa della sk video integrata intel mi stava sulle balle) a 1500, perché credo che sia il modello precedente all'ultimo speed bump, infatti monta snow leopard. Che dite procedo?

---------- Post added at 14:02:30 ---------- Previous post was at 13:50:42 ----------

la ssd me la risparmio per ora e aspetto che calino i prezzi, dato che ho in mente di montarla io stesso quando caleranno i prezzi per poi inscatolare l'hdd da 500 che c'è già
        Procedi giovane Padawan

Click image for larger version

Name:	sidious.jpg
Views:	1
Size:	11.9 KB
ID:	15922973

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88109
          • 2,190
          • 2,853
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
          Scusa Black87 non ho capito il tuo ragionamento, conosci bene sia Win che Linux e ne apprezzi le meritate qualità, perchè vorresti cambiare? Perchè vorresti solamente allinearti alla moduccia del momento tra l'altro strapagandola? Per i soldi che hai a disposizione ti puoi fare veramente un signor portatile, anche di "marca", (Sony, Dell...) configurandotelo proprio come vuoi tu.
          Poi basta usare l'ibernazione e/o la sospensione e hai il tuo sistema attivo in pochi secondi...
          Ancora le persone rosicano vistosamente parlando di "moduccia" , no posso crederci, per altro "windows e qualità" come me li accosti? Del resto i pro di Linux li abbiamo elencati, ma sono stati anche elencati i contro.
          Credete che sia sufficiente avere un computer superconfigurato per potere portare a termine dei compiti? Si ha solo un computer potenzialmente in grado di fare certe cose, ma che continuerà ad avere i problemi che dagli anni 80 windows ha SEMPRE avuto. Poi, non so, più di un i7 che monti un "i10"?
          Il sistema operativo è fondamentale. Non è solo una gara a chi ha più Ghz.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88109
            • 2,190
            • 2,853
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Yep

Procedi giovane Padawan

[ATTACH=CONFIG]112373[/ATTACH]

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Yep

Procedi giovane Padawan

[ATTACH=CONFIG]112373[/ATTACH]
              Click image for larger version

Name:	anakin-skywalker.jpg
Views:	1
Size:	22.9 KB
ID:	15922974

quanto stra***** mi costa passare al lato oscuro. Ho lasciato l'acconto e ho aperto la lista. Se racimolo qualcosa in più ci metto pure una ssd e me la monto

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88109
                • 2,190
                • 2,853
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Vi devo maledire però.... con il tread ho visto che i prezzi degli SSD sono umanamente tollerabili e le prestazioni del pc aumentano vertiginosamente, in particolare apertura applicazioni, grafica, immagini, ho messo in vendita il mio, prendo il nuovo e ci monto un SSD da 521 Giga su canale S-ata da 6 Ghz.

MacBook Pro Usato: seconda mano o ricondizionati e garantiti in offerta: scegli il MacBook Pro che fa per te e risparmia.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88109
                  • 2,190
                  • 2,853
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

[ATTACH=CONFIG]112375[/ATTACH]

quanto stra***** mi costa passare al lato oscuro. Ho lasciato l'acconto e ho aperto la lista. Se racimolo qualcosa in più ci metto pure una ssd e me la monto
                  Decidilo prima così monti l'HD più minchione. Anche la memoria, se vuoi fare l'upgrade fallo a parte. Se lo comperi presso una catena come Mediaworld, Unieuro, etc, chiedi l'estensione di garanzia a 1000 anni, costano pochissimo.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Vi devo maledire però.... con il tread ho visto che i prezzi degli SSD sono umanamente tollerabili e le prestazioni del pc aumentano vertiginosamente, in particolare apertura applicazioni, grafica, immagini, ho messo in vendita il mio, prendo il nuovo e ci monto un SSD da 521 Giga su canale S-ata da 6 Ghz.

http://www.macusato.it/macbook-pro-u...ieste/31/55394

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88109
                      • 2,190
                      • 2,853
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Scherzi a parte, poi vedrà Black, il Mac Book Pro oltre ad essere solido come una roccia può gestire moli di dati notevolissime mantenendo sempre la sua proverbiale stabilità, apri il coperchio e chiudi il coperchio (no accendi e spegni) e continui a lavorare giorno dopo giorno con le applicazioni sempre accese senza il bisogno di un riavvio o correzioni , o tweak o cagate del genere, esattamente come dicevi tu

Chi mi vede quando lavoro in ufficio, spesso vedendo il monitor gigante e le "millanta" applicazioni che girano, mi dice "ma che computer hai?" (con tono stupito), ed io punto il portatile che è li vicino, ehehhe...

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Ancora le persone rosicano vistosamente parlando di "moduccia" , no posso crederci, per altro "windows e qualità" come me li accosti? Del resto i pro di Linux li abbiamo elencati, ma sono stati anche elencati i contro.
                        Credete che sia sufficiente avere un computer superconfigurato per potere portare a termine dei compiti? Si ha solo un computer potenzialmente in grado di fare certe cose, ma che continuerà ad avere i problemi che dagli anni 80 windows ha SEMPRE avuto. Poi, non so, più di un i7 che monti un "i10"?
                        Il sistema operativo è fondamentale. Non è solo una gara a chi ha più Ghz.
                        Spezzo una lancia a favore di winzozz. 7 ha ancora le sue pecche, però i problemi del S.O. sono ormai sopravvalutati da chi non ce l'ha. Vista era una cacca, ma ad esempio ora con 7 sto in uptime da una settimana (così poco solo perché una settimana fa l'ho portato da roma a bari) e ho tenuto per errore skyrim a icona per due giorni interi. I tempi duri di windows sono un ricordo. L'unica rottura è doversi affidare costantemente ad antivirus/firewall, per il resto la potenza viene sfruttata decentemente

Commenta

• Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

ho trovato ad unieuro il macbook 15 con i7 920 (quad), 4 gb di ram e la radeon non integrata (sta cosa della sk video integrata intel mi stava sulle balle) a 1500, perché credo che sia il modello precedente all'ultimo speed bump, infatti monta snow leopard. Che dite procedo?

---------- Post added at 14:02:30 ---------- Previous post was at 13:50:42 ----------

la ssd me la risparmio per ora e aspetto che calino i prezzi, dato che ho in mente di montarla io stesso quando caleranno i prezzi per poi inscatolare l'hdd da 500 che c'è già

So che un computer non si vede solo dalla Ram... Ma cavolo, con 1500 euro qualcosina di Ram in piu' potevano mettergliela

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21295
                            • 1,824
                            • 3,112
                            • Big City
                            • Send PM

Spezzo una lancia a favore di winzozz. 7 ha ancora le sue pecche, però i problemi del S.O. sono ormai sopravvalutati da chi non ce l'ha. Vista era una cacca, ma ad esempio ora con 7 sto in uptime da una settimana (così poco solo perché una settimana fa l'ho portato da roma a bari) e ho tenuto per errore skyrim a icona per due giorni interi. I tempi duri di windows sono un ricordo. L'unica rottura è doversi affidare costantemente ad antivirus/firewall, per il resto la potenza viene sfruttata decentemente
                            O.T. a che livello sei arrivato?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              O.T. a che livello sei arrivato?
                              22, ma ho fatto per lo più quest secondarie, tu a che stai?

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21295
                                • 1,824
                                • 3,112
                                • Big City
                                • Send PM

16... pure io ho bighellonato parecchio ... ho visitato solo le città ad oriente ed ora l' estremo nord... gran bel gioco!! Meno palloso e più vario di Oblivion!!
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X