Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi Browser/Forum Bodyweb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    hai provato un'altro browser ? mi sa che anche nikolaj aveva lo stesso identico problema con ie ( parlava spesso di script ). prova con chrome per iniziare
    il pc è quello di lavoro, provo a vedere se me lo permette di scaricare e poi in caso ti dico...
    forza e onore!!!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
      ciao Sergio, ti metto l'errori che da a me il computer quando rispondo (non sempre) a una discussione.
      Spero ti siano utili per capire se ci sono problemi sul sito o è un problema del mio pc.
      Non è una lamentela, anche perchè gestisco un forum e questo sito è davvero complesso rispetto al mio... capisco quindi che non è facile che funzioni sempre a regime, spero solo che ti aiuti.

      [ATTACH=CONFIG]112261[/ATTACH]

      [ATTACH=CONFIG]112262[/ATTACH]
      Grazie riccio, ci faccio dare un occhio e faccio delle prove anche io. Se no puoi usare gli altri browser vediamo di capire perché IE reagisce così.
      Monti Xp o altro?



      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Grazie riccio, ci faccio dare un occhio e faccio delle prove anche io. Se no puoi usare gli altri browser vediamo di capire perché IE reagisce così.
        Monti Xp o altro?
        xp sergio....da casa dalla scorsa settimana dove ho window7, per ora non me lo ha mai dato (però il computer di casa è nuovo quindi sul forum ci sarò stato 2 volte)
        forza e onore!!!

        Commenta


          #34
          Grazie 1000 x l'aver cambiato il titolo del post e x avermi dato un'infrazione.
          Se rileggi l'argomento non si evince affatto ke io mi sia "lamentato", ho solo kiesto educatamente consigli.
          Forse si è frainteso un pò e ne resto deluso.
          Cmq... senza parole!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            E' piuttosto ovvio, si va per esclusione, si individua il problema, se è di un solo browser probabilmente dipenda dalle impostazioni di quello, si vede cosa si può fare, se se ne può usare un altro, se il problema è in relazione al sistema operativo o ad altro, poi si tenta di correggerlo.
            Se diciamo "BW da problemi" e poi non cerchiamo di capire quale è il reale problema stiamo perdendo tempo in partenza.

            Se il problema fosse BW darebbe a TUTTI la stessa serie di problemi, non è così. Ho mostrato filmati fatti con 3 browser + iPhone e non si blocca nulla. Se il problema cambia da persona a persona a seconda della configurazione che si ha, bisogna analizzare la configurazione, c'è poco da fare
            Guarda, come già detto in un mio precedente post, penso che il problema di blocchi, script ecc sia riscontrato da chi ha ancora IE 8.. anche i due screen di riccio84 mi sembrano presi da XP, che come sappiamo non viene più supportato da MS per i nuovi browser e quindi è appunto fermo a IE 8 non potendo installare la versione 9 (disponibile solo da vista in su).
            Ora, io capisco che chi ha ancora xp sul suo pc, ha questo limite, però di fatto parliamo di un browser vecchio, o comunque non attuale.. tra l'altro sempre su di un sistema operativo che per quanto valido, proprio nuovo non è. Capisco che ad esempio riccio84 parla del pc del lavoro e quindi magari non può mettersi ad installare altro, però in generale, chi è in questa situazione, non è obbligato ad utilizzare IE per forza.. le alternative come già detto ci sono... e dovrebbero risolvere questi problemi.
            Anche perchè, per come la vedo io, chi gestisce un sito/forum deve sì cercare di renderlo compatibile con tutti i browser principali, ma è ovvio che si punti prima di tutto alle versioni più aggiornate. Certo, avere una certa retrocompatiblità è sempre un "plus" gradito, ma non si può nemmeno pretendere che i siti web si evolvano costantemente rimanendo legati ai vecchi browser.. sarebbe un controsenso. Quindi se da un lato l'admin si deve preoccupare che il sito sia regolarmente funzionante, l'utenza deve comunque preoccuparsi di avere il giusto software (e ben configurato/aggiornato) c'è poco da fare.
            Beautifool

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
              Guarda, come già detto in un mio precedente post, penso che il problema di blocchi, script ecc sia riscontrato da chi ha ancora IE 8.. anche i due screen di riccio84 mi sembrano presi da XP, che come sappiamo non viene più supportato da MS per i nuovi browser e quindi è appunto fermo a IE 8 non potendo installare la versione 9 (disponibile solo da vista in su).
              Ora, io capisco che chi ha ancora xp sul suo pc, ha questo limite, però di fatto parliamo di un browser vecchio, o comunque non attuale.. tra l'altro sempre su di un sistema operativo che per quanto valido, proprio nuovo non è. Capisco che ad esempio riccio84 parla del pc del lavoro e quindi magari non può mettersi ad installare altro, però in generale, chi è in questa situazione, non è obbligato ad utilizzare IE per forza.. le alternative come già detto ci sono... e dovrebbero risolvere questi problemi.
              Anche perchè, per come la vedo io, chi gestisce un sito/forum deve sì cercare di renderlo compatibile con tutti i browser principali, ma è ovvio che si punti prima di tutto alle versioni più aggiornate. Certo, avere una certa retrocompatiblità è sempre un "plus" gradito, ma non si può nemmeno pretendere che i siti web si evolvano costantemente rimanendo legati ai vecchi browser.. sarebbe un controsenso. Quindi se da un lato l'admin si deve preoccupare che il sito sia regolarmente funzionante, l'utenza deve comunque preoccuparsi di avere il giusto software (e ben configurato/aggiornato) c'è poco da fare.
              discorso che trovo giusto.
              Ho provato a scaricare chrome sul computer di lavoro, per ora no problem
              Last edited by riccio84; 18-11-2011, 15:46:30.
              forza e onore!!!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                Grazie 1000 x l'aver cambiato il titolo del post e x avermi dato un'infrazione.
                Se rileggi l'argomento non si evince affatto ke io mi sia "lamentato", ho solo kiesto educatamente consigli.
                Forse si è frainteso un pò e ne resto deluso.
                Cmq... senza parole!
                Figurati, non c'è problema, sono qui per perdere tempo oltre che per dare una mano




                P.S. : post n°37, continui a lamentarti, ma non fai quanto necessario per verificare il problema.



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                  Guarda, come già detto in un mio precedente post, penso che il problema di blocchi, script ecc sia riscontrato da chi ha ancora IE 8.. anche i due screen di riccio84 mi sembrano presi da XP, che come sappiamo non viene più supportato da MS per i nuovi browser e quindi è appunto fermo a IE 8 non potendo installare la versione 9 (disponibile solo da vista in su).
                  Ora, io capisco che chi ha ancora xp sul suo pc, ha questo limite, però di fatto parliamo di un browser vecchio, o comunque non attuale.. tra l'altro sempre su di un sistema operativo che per quanto valido, proprio nuovo non è. Capisco che ad esempio riccio84 parla del pc del lavoro e quindi magari non può mettersi ad installare altro, però in generale, chi è in questa situazione, non è obbligato ad utilizzare IE per forza.. le alternative come già detto ci sono... e dovrebbero risolvere questi problemi.
                  Anche perchè, per come la vedo io, chi gestisce un sito/forum deve sì cercare di renderlo compatibile con tutti i browser principali, ma è ovvio che si punti prima di tutto alle versioni più aggiornate. Certo, avere una certa retrocompatiblità è sempre un "plus" gradito, ma non si può nemmeno pretendere che i siti web si evolvano costantemente rimanendo legati ai vecchi browser.. sarebbe un controsenso. Quindi se da un lato l'admin si deve preoccupare che il sito sia regolarmente funzionante, l'utenza deve comunque preoccuparsi di avere il giusto software (e ben configurato/aggiornato) c'è poco da fare.
                  Esatto, purtroppo qui le modifiche sono al minimo e sono tutte standard, nulla di personalizzato da noi. Uno script è quello Facebook standard, poco codice che viene usato da moltissimi altri siti e non dovrebbe dare problemi.

                  Un problema invece può essere quello che dicevi tu, i mille standard in evoluzione negli anni sul web, HTML 1,2,3,4,5 , Flash, Java, ed altro, mille versioni da sincronizzare una dopo l'altra e rendere compatibili con tutti i browser di tutte le versioni di tutti i sistemi operativi.

                  E' possibile che alcune compatibilità vengano lasciate indietro, dimenticate o abbandonate da chi mantiene tali standard.
                  Il forum è aggiornato alle ultime versioni ed usa gli ultimi standard operativi (i migliori, più moderni e potenti in teoria) è facile quindi che avendo un pc un pò vecchio si possano avere problemi.

                  Concludo analizzando quanto hai detto sul finale rivolgendoti agli utenti ricordando che Bodyweb è gratuito quindi anche il tono delle lamentele andrebbe di conseguenza



                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Figurati, non c'è problema, sono qui per perdere tempo oltre che per dare una mano




                    P.S. : post n°37, continui a lamentarti, ma non fai quanto necessario per verificare il problema.
                    Bene altre due infrazioni... mi sa ke stanotte non dormo.
                    A qualcuno fa male stare troppo davanti i pc... là ti lascio Sergio.
                    Ciao!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                      Bene altre due infrazioni... mi sa ke stanotte non dormo.
                      A qualcuno fa male stare troppo davanti i pc... là ti lascio Sergio.
                      Ciao!
                      Ti lascio anche io per un po.
                      Vedo per l'ennesima volta che non hai nessuna voglia ne bisogno di risolvere il "problema" che all'inizio sembrava intollerabile ed ora è apparentemente inesistente lasciando invece ampio spazio alla lamentela sulla infrazioni e ad altri flames.

                      Come ti ho già detto lavoro giorno e notte e non ho bisogno di persone che vengono qui a lamentarsi senza motivo o per cose inesistenti e fini a loro stesse
                      Io e gli altri utenti continuiamo indisturbati



                      Commenta


                        #41
                        sperando di essere d'aiuto


                        accade da poco
                        giustamente a volte se si scrive un testo in "risposta rapida" e poi si torna indietro senza prima aver inviato la risposta
                        altre volte invece senza un apparente motivo..cambiando solamente pagina o dopo aver scritto un nuovo messaggio correttamente inviato..

                        ps: firefox
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          accade da poco
                          giustamente a volte se si scrive un testo in "risposta rapida" e poi si torna indietro senza prima aver inviato la risposta
                          altre volte invece senza un apparente motivo..cambiando solamente pagina o dopo aver scritto un nuovo messaggio correttamente inviato..

                          ps: firefox
                          Questo è un problema ormai noto e che non dipende da bodyweb in se, ma dall'ultima versione della board.. ma comunque capita bene o male a tutti, più o meno raramente. Si suppone che con futuri aggiornamenti del software, venga risolto "automaticamente".

                          Comunque, in generale, per aiutare a fare un minimo di statistica, quando si fa presente un problema, sarebbe sempre meglio specificare non solo il tipo di browser, ma anche la sua versione, dato che può influire parecchio, più eventuali info aggiuntive, tipo os utilizzato ed eventuali componenti aggiuntivi/plugin in uso sul browser. Ma in ogni caso per il problema in questione può essere relativo dato che appunto è già noto e non riguarda solo questo forum.
                          Beautifool

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                            Questo è un problema ormai noto e che non dipende da bodyweb in se, ma dall'ultima versione della board.. ma comunque capita bene o male a tutti, più o meno raramente. Si suppone che con futuri aggiornamenti del software, venga risolto "automaticamente".

                            Comunque, in generale, per aiutare a fare un minimo di statistica, quando si fa presente un problema, sarebbe sempre meglio specificare non solo il tipo di browser, ma anche la sua versione, dato che può influire parecchio, più eventuali info aggiuntive, tipo os utilizzato ed eventuali componenti aggiuntivi/plugin in uso sul browser. Ma in ogni caso per il problema in questione può essere relativo dato che appunto è già noto e non riguarda solo questo forum.
                            ok..cmq firefox versione 8.0 (l'ultima)
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Questo è appunto l'unico bug riconosciuto, già comunicato alla ditta vBulletin, ma non ancora da loro risolto. Apparentemente questa cosa corregge il bug precedente che risultava in un doppio post, suppongo quindi che sia una correzione fatta di proposito per evitare questo tipo di problemi noti anche altrove.
                              Tutto sommato per il resto, considerando anche la mole del forum, funziona bene, quindi vi prego di fare quanto detto sopra ed evitare frasi generiche ed insignificanti quali "questo forum porta problemi".
                              Qualsiasi altro vero problema oltre al noto bug si risolve poichè al 99% non dipende dal forum.
                              Come dicevamo questo purtroppo è un "problema" precedentemente noto al vBulletin, segnalato e non ancora da loro risolto.



                              Commenta


                                #45
                                Stavo per segnalare il supposto bug con internet explorer 8 ed XP, ma ho appena fatto una prova e funziona anche quello, non so proprio cosa più andare a cercare.
                                Se potete spedite l'errore esatto che il sistema segnala, non solo il messaggio, ma il log completo, il messaggio esteso che da qualche parte avete.

                                Free online storage and sharing with Screencast.com. 2 GB of storage and 2 GB of bandwidth per month for free. We won't compress, alter or take ownership of your content.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎