é da qualche giorno che quando accendo il pc se il modem è spento mi esce la casella "connessione non riuscita" come se il computer tentasse in automatico di connettersi a internet. Inoltre, questi ultimi 2 giorni, appena accendo mi esce una scritta di vista chiedendomi se ho avviato io il programma "Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool". Ora cercando in internet scopro che tale programma è un virus. Qualcuno sa come eliminarlo? premetto che attualmente non dispongo di antivirus perchè è scaduto da poco quello di vista che era già sul pc..
virus?
Collapse
X
-
Ciao. Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool è anche un programma rilasciato dalla MS perciò non è detto che sia per forza un malware. Ho provato a vedere sul web se c'è qualche informazione e ho letto che se è un file dannoso ti si dovrebbero aprire popup a caso chiedendo l'acquisto di qualche strumento di rimozione.
Ti consiglio di installare un antivirus gratuito, ad esempio Avira Antivir e un anti malware, ad esempio Malwarebytes.
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioCiao. Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool è anche un programma rilasciato dalla MS perciò non è detto che sia per forza un malware. Ho provato a vedere sul web se c'è qualche informazione e ho letto che se è un file dannoso ti si dovrebbero aprire popup a caso chiedendo l'acquisto di qualche strumento di rimozione.
Ti consiglio di installare un antivirus gratuito, ad esempio Avira Antivir e un anti malware, ad esempio Malwarebytes.
Commenta
-
Commenta