PC lentissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

PC lentissimo

Scusate la domanda da nubbio ed, essendo così generica, con infinite soluzioni senza facilmente riuscire a trovare quella giusta.

Il PC della mia ragazza, con sistema operativo Vista (si, mi hanno detto che è il peggiore) è lentissimo, sia in fase di avviamento, diversi minuti, sia quando si usa (dopo il doppio click per avviare un programma magari ci mette 2 o 3 minuti per aprirlo).

Ieri ho usato Advanced System Care per provare a "aggiustare" qualche problema ma non è servito. Tra l'altro, invece di 5-7minuti, ci ha messo 50 minuti, forse un'ora.

Ho anche usato Ad-Aware contro gli spyware, ma niente.

Dalla lista delle applicazioni ho tolto tutti i programmi che nn servivano ed alcuni dei quali venivano aperti automaticamente all'avvio, ma anche qui il sistema è rimasto lentissimo.

Ha un giga di memoria, 232 giga di HD, il processore non ricordo, ma non è un pc vecchissimo (3-4 anni).

A parte le risposte tipo, formatta tutto e reinstalla, comprati un mac, comprati un altro pc, avete qualche suggerimento?

Grazie mille
    sigpic
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

formatta tutto e reinstalla, comprati un mac, comprati un altro pc, installa ubuntu, installa windows seven. Sono realmente le uniche cose che porterebbero un miglioramento
    Ingegnere88

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21261
      • 1,805
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Formatta e butta seven, il pc è in un' agonia incurabile
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

puoi provare a fare una deframmentazione, ma penso che la formattazione rimanga la scelta migliore
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• ghcoleman
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 882
          • 109
          • 23
          • tra il ferro e l'azoto
          • Send PM

il defrag l'ho già fatto, non è migliorato. Seven è difficilmente reperibile crackato vero?
          sigpic

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
            il defrag l'ho già fatto, non è migliorato. Seven è difficilmente reperibile crackato vero?
            non saprei, io ho ancora il vista...ma penso che su google si trovi tutto
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ingegnere88
              Super Digital abUSER
              • May 2008
              • 9548
              • 481
              • 705
              • Catania!!!
              • Send PM

è tutto reperibile Basta saper cercare
              Ingegnere88

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

non si parla di pirateria

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88038
                  • 2,166
                  • 2,788
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Scusate, invece di suggerirgli di formattare, spaccare, cambiare, non potete dirgli come avete fatto voi ad avere dei PC che non sono mai stati formattati, che non hanno mai preso un virus, che sono sempre andati alla perfezione

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Scusate, invece di suggerirgli di formattare, spaccare, cambiare, non potete dirgli come avete fatto voi ad avere dei PC che non sono mai stati formattati, che non hanno mai preso un virus, che sono sempre andati alla perfezione
                    E come dire che uno abbia capito tutto delle donne infatti

Commenta

• AngelRipper
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 774
                      • 66
                      • 3
                      • Send PM

prima di tutto formatta e reinstalla, sicuramente qualcosa migliorerà, specialmente se è parecchio che non si reinstalla o non è mai stato fatto. Se poi anche dopo aver reinstallato e con solo windows sopra risulta sempre eccessivamente lento, bisogna valutare altre possibilità/cause.
                      In generale, farei un pensierino alla ram, dato che leggo "Ha un giga di memoria".
                      Se ha davvero solo 1 giga di ram, non vai tanto lontano, nemmeno se acquisti una licenza e ci metti win 7, che ha come requisito minimo 1 GB per la versione 32bit e 2GB per la 64 bit (poi che parta anche con i req minimi o anche un pò di meno, è un altro discorso, ma per farlo girare come si deve + i vari programmi, ce ne vuole di più) a meno che non torni indietro di 9 anni e metti xp perchè che sia vista o sia seven, se si conta sistema operativo + qualche programma in esecuzione automatica, già così 1gb se non lo si mangia tutto solo tenendo il pc acceso poco ci manca.. se poi dobbiamo eseguire anche qualcosa..

Tutto questo sempre che l'eccessiva lentezza non sia data da altre cause tipo l'hard disk con un piede nella fossa..
                      Beautifool

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21261
                        • 1,805
                        • 3,111
                        • Big City
                        • Send PM

Piuttosto di vista metti xp... ma al volo....
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ghcoleman
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 882
                          • 109
                          • 23
                          • tra il ferro e l'azoto
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          questa rientra nelle risposte "comprati un mac", non vale

---------- Post added at 10:32:34 ---------- Previous post was at 10:31:36 ----------

comunque metto xp e non se ne parli più
                          sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

fermo che con una distro live semplice e user friendly risolvi tutto, aggratisse e il pc ti si rivaluta in termini di prestazioni se scegli un desktop piu leggero.. se metti xp mettiti la mod "ice" che è studiata proprio per la velocità...tronca tutto il nn necessario(servizi ecc)...il bootstrap ad esempio lo fa in pochi secondi.
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88038
                              • 2,166
                              • 2,788
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

questa rientra nelle risposte "comprati un mac", non vale

---------- Post added at 10:32:34 ---------- Previous post was at 10:31:36 ----------

comunque metto xp e non se ne parli più
                              No, metti quello che vuoi, qualsiasi distribuzione Linux, lo usa e se lo è installato da solo mia figlia che ha 12 anni suvvia. Ma windowsss...... siamo ancora li alla paura di non essere come gli altri .... ho sentito anche dire da alcuni che oggi giorno non c'è differenza tra windows e gli altri sistemi operativi... forse parlavano della grafica perchè il sistema operativo è sempre quello, gli puoi cambiare nome quante volte vuoi, ma quello rimane.
                              Forse l'unico più stabile era l'XP, semplice, avevano tirato fuori mille patch (pezze).
                              Ma tutti i win.... prima o poi collassano.

Perdonate l'invasione, ma ci tenevo a sottolineare che i soliti che hanno windows perfettamente funzionante dal 1812 e che non hanno mai preso virus in vita loro di fronte alle evidenze poi spariscono sempre e/o consigliano di piallare tutto.

Commenta

Working...
                              X