SonyEricsson

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

sì c'è da dire che (facciamo gli scongiuri) i difetti di fabbricazione sono piuttosto bassi, quindi se uno non gioca troppo rischioso con batteria, cpu, etc non ci dovrebbero essere problemi. anche perché con un bootloader sbloccato la garanzia è persa... è vero che si può ribloccare ma se era brandizzato non è detto te lo accettino (salvo rimettere una rom brandizzata che non credo sia facile trovare).

Commenta

• Ma_Vi
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 307
      • 6
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Scusate la mia ignoranza in materia, mi potete spiegare la differenza tra bootloader bloccato e sbloccato??
      Cosa intendi con gioca troppo rischioso batteria, cpu??
      Un ultima cosa dimmi se sbaglio: no brand è quello che compri quindi con software non modificabile,che ovviamente poi può diventare brandizzato cioè dove si possono fare delle modifiche "personalizzazioni", giusto??
      Last edited by Ma_Vi; 03-11-2011, 20:39:33.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

per la prima parte, riguardano modifiche avanzate dei parametri che permettono ai componenti fisici di interagire, frequenze varie, voltaggi etc. il blocco del bootloader è fondamentalmente il filtro che ti impedisce le modifiche profonde del software.

il brand è il marchio. tim, wind..

Commenta

• Ma_Vi
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 307
          • 6
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ok.. Comunque il samsung S2 non dovrebbe essere bloccato, quindi si potrebbe scaricare già kies per permettere l'installazione dei vari KI4, KI8 ecc.. E' questo che intendi con modifiche profonde del software?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

mi hai fatto venire il dubbio ed in effetti con una rapida ricerca sembra che il bootloader di gs2 sia già sbloccato. comunque prova ad entrare in recovery e lo testi subito. anche se fosse bloccato comunque poco cambierebbe perhcé lo sblocco è rapidissimo, una cosa che così non invalidi la garanzia.

Commenta

• Ma_Vi
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 307
              • 6
              • 0
              • Italia
              • Send PM

ok, grazie!!
              Appena lo acquisto vi domanderò delle app, cosa scaricare e aggiornamenti da fare!!
              è già sbloccato indi per cui non si compromette garanzia!!

un altra domanda conviene fare questi aggiornamenti, o si corre il rischio magari che lo smart rallenti ecc.. "crei dei problemi insomma" ??

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Ti consiglio di intervenire nella discussione sul GS2 perché qui siamo abbondantemente off-topic

Commenta

• Ma_Vi
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 307
                  • 6
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

va bene, sono andato ot perchè la mia intenzione era quella di parlare del sonyericsson "anche perchè non mi sembrava così male", ma poche persone mi hanno parlato di questo Arc s
                  e sento parlare molta gente e anche abbastanza bene del samsung s2 "è ottimo, è perfetto, è meglio di iphone"
                  quindi mi avete fatto cambiare idea dai ahah

Commenta

Working...
                  X