If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'unico consiglio che posso darti è di stare su marche note nell'ambito dell'audio e di cercare una cuffia che sia anche confortevole, non troppo pesante.
Thò, questa ? Sennheiser HD 218?
L'unico consiglio che posso darti è di stare su marche note nell'ambito dell'audio e di cercare una cuffia che sia anche confortevole, non troppo pesante.
Thò, questa ? Sennheiser HD 218?
Che vanno una bomba poi è un tuo personale parere.... prova a dire la stessa cosa su un forum come www.avforum.it che è il nostro corrispettivo del bodybuilding poi vedi cosa ti rispondono.
Scopri come Philips aiuta a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative - dalla vita sana e dalla prevenzione, a diagnosi, cura e home care.
i prezzi sono rispettivamente di 80 - 50 - 115.
Calcolando che le userei per ascoltare principalmente mp3 o audio di film quali 720p non mi servono cuffie da audiofilo esperto anche perchè non lo sono
Scopri come Philips aiuta a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative - dalla vita sana e dalla prevenzione, a diagnosi, cura e home care.
i prezzi sono rispettivamente di 80 - 50 - 115.
Calcolando che le userei per ascoltare principalmente mp3 o audio di film quali 720p non mi servono cuffie da audiofilo esperto anche perchè non lo sono
ti parlo per esperienza mia, ho cercato cuffie per 1 anno intero, scartandole una a una.
le migliori cuffie in quel tipo per isolazione dei rumori esterni e qualita audio sono
sony : v700dj e xb500 ( le ho comprate tutte e 2 alla fine, ma le ho testate insieme alle altre elencate dopo. )
le v700 sono delle belve, una potenza assurda, ma se le porti per molto tempo potrebbero fare un po male alle orecchie, io dopo 30 min le stacco un paio di minuti.
le xb500 hanno dei bassi da paura, sono davvero le cuffie piu comode che abbia mai indossato ed hanno una ottima isolazione dei rumori ( come le v700 ). il suono e una bomba anche con queste. attento pero, le xb300 e 700 non sono tanto buone quanto le 500... le 300 in pratica non hanno i bassi pompati, e le xb700 hanno i bassi troppo pompati e i medi sono inesistenti, gli alti fanno schifo
v700 dj : voto 8, unica pecca il comfort e il cavo.... troppo lungo e arrotolato ( e una cuffia per dj )
xb500 : voto 10, le migliori che abbia mai provato, leggere, suono sublime, cavo non rompi scatole. secondo me il best buoy sopratutto visto il prezzo ridicolo per quel che offre
altre consigliate :
sennheiser hd25 : mostruose in isolazione e ottimo sound generale, buoni medi e alti, i bassi un po meno ma sono comunque sopra la media. voto 8
senneiser hd218 : non mi sono piaciute esteticamente, il sound e buono. voto 7
sennheiser hd280 : molto buone, ottimo sound, ma troppo grosse imo. voto 8
akg 518 : ottimo sound, ottimi bassi, leggere, qualita buona. dopo le xb500 io sceglierei queste, e non le v700dj. voto 9
poi ci sono le pioneer hdj 1000 e 2000, ma costano un occhio e secondo me il rapporto prezzo prestazioni e qualita prezzo e bassissimo... sono in plastica, non dimenticarlo. le hdj1000 hanno bassi un po down per essere cuffie da dj, le 2000 non le ho manco prese in considerazione visto il prezzo.
mio personale consiglio : xb500, o akg 518. costano non tanto ma offrono piu di quel che certe cuffie a 100 euro e passa non danno.
consiglio n°2 ed e il piu importante : se hai la possibilita a fnac mediawolrd darty ecc.... provale. le cuffie sono oggetti personale, comfort, sound e design li devi vedere, toccare e sentire per decidere... spero esserti stato utile
ps : tutte le cuffie delle quali ti ho parlato le ho provate per almeno 1 ora a cuffia.
sono comunque buone cuffie quindi non ti fare problemi, ma se riesci a passare per il mediaworld, e magari trovi le xb500 prova a vedere se te le cambiano ( anche se non dovrebbero esserci problemi ).
ti dico cio perche le xb sono davvero comode... e come non averle addosso talmente i padiglioni sono soffici e avvolgenti.
comunque se al massimo non ti piacciono e le vuoi cambiare con altre di MW fammi sapere cosa trovi cosi cerco di aiutarti
ultima cosa importantissima !! : attenzione al rodaggio delle cuffie !!!! c'è chi fara la faccia chiedendosi cosa dico... ripeto le cuffie vanno rodate e in modo pignolo, se si vogliono tenere per tanto tempo.
quindi per le prime 150 ( io farei 200 ) ore di ascolto, metti pure tutta la musica che vuoi, ma il volume non deve mai, mai e ripeto mai superare il 50% del volume massimo. se hai un ipod touch o iphone setta il volume a 1/3 o poco piu e conta 150 ore minime a quel volume. cosi facendo avrai un suono che diventa sempre piu pulito, e poi quando ( se lo farai mai ) metterai il volume a palla, non danneggerai le cuffie perche all'interno grazie al rodaggio le componenti, le varie colle ecc si saranno ammorbidite abbastanza da permettere un pompaggio senza "lesioni" al materiale simil carta, o alla colla che mantiene insieme i delicati componenti interni.
scusa per la spiegazione lunga, ma purtroppo molti comprano cuffie e le rovinano perche non fanno questo passaggio essenziale.
se puoi, io ti consiglio di metterlo per 5 giorni in un posto dove per 24 ore o quasi lo attacchi a un mp3 e lo lasci rodarsi. dopo i 5 giorni lo usi. cosi almeno non "rischi" di aumentare il volume io con la xb500 e il v700 ho fatto cose e ti assicuro che dopo il rodaggio il suono era una meraviglia ( comparato anche al xb500 di un mio amico che non l'ha fatto )
sono comunque buone cuffie quindi non ti fare problemi, ma se riesci a passare per il mediaworld, e magari trovi le xb500 prova a vedere se te le cambiano ( anche se non dovrebbero esserci problemi ).
ti dico cio perche le xb sono davvero comode... e come non averle addosso talmente i padiglioni sono soffici e avvolgenti.
comunque se al massimo non ti piacciono e le vuoi cambiare con altre di MW fammi sapere cosa trovi cosi cerco di aiutarti
ultima cosa importantissima !! : attenzione al rodaggio delle cuffie !!!! c'è chi fara la faccia chiedendosi cosa dico... ripeto le cuffie vanno rodate e in modo pignolo, se si vogliono tenere per tanto tempo.
quindi per le prime 150 ( io farei 200 ) ore di ascolto, metti pure tutta la musica che vuoi, ma il volume non deve mai, mai e ripeto mai superare il 50% del volume massimo. se hai un ipod touch o iphone setta il volume a 1/3 o poco piu e conta 150 ore minime a quel volume. cosi facendo avrai un suono che diventa sempre piu pulito, e poi quando ( se lo farai mai ) metterai il volume a palla, non danneggerai le cuffie perche all'interno grazie al rodaggio le componenti, le varie colle ecc si saranno ammorbidite abbastanza da permettere un pompaggio senza "lesioni" al materiale simil carta, o alla colla che mantiene insieme i delicati componenti interni.
scusa per la spiegazione lunga, ma purtroppo molti comprano cuffie e le rovinano perche non fanno questo passaggio essenziale.
se puoi, io ti consiglio di metterlo per 5 giorni in un posto dove per 24 ore o quasi lo attacchi a un mp3 e lo lasci rodarsi. dopo i 5 giorni lo usi. cosi almeno non "rischi" di aumentare il volume io con la xb500 e il v700 ho fatto cose e ti assicuro che dopo il rodaggio il suono era una meraviglia ( comparato anche al xb500 di un mio amico che non l'ha fatto )
io usato le vecchie cuffie sempre della stessa marca che ho postato prima con iphone, niente sapendo della limitazione del volume in uscita, risultato è stato che si sono spaccata, forse complice anche il sudore in palestra, parliamo però di cuffie stereo e non in ear.
per le in ear aggiungo le sony mdr EX50LP. voto 8 ( 7,5 le prestazioni, ma quel 0,5 in piu e dato dal prezzo.... 20 euro alla ipercoop e si ha una cuffietta di tutto rispetto )
---------- Post added at 01:05:38 ---------- Previous post was at 01:04:52 ----------
io usato le vecchie cuffie sempre della stessa marca che ho postato prima con iphone, niente sapendo della limitazione del volume in uscita, risultato è stato che si sono spaccata, forse complice anche il sudore in palestra, parliamo però di cuffie stereo e non in ear.
ma infatti io parlavo di cuffie stereo ( negli ultimi 2-3 post ) non in ear
per le in ear aggiungo le sony mdr EX50LP. voto 8 ( 7,5 le prestazioni, ma quel 0,5 in piu e dato dal prezzo.... 20 euro alla ipercoop e si ha una cuffietta di tutto rispetto )
---------- Post added at 01:05:38 ---------- Previous post was at 01:04:52 ----------
ma infatti io parlavo di cuffie stereo ( negli ultimi 2-3 post ) non in ear
Non ti parlavo di quelle che ho spaccato non ho seguito i tuoi post. Comunque alcuni si lamentano delle cuffie senza curarsi della qualità del brano in ascolto magari scaricato direttamente da yt compresso tipo un centinaio di volte.
beh per quelli che si lamentano della qualita audio prendendo un mp3 c'è poco da dire, ma bisogna anche ammettere che le cuffie cambiano molto.
ascolta lo stesso brano con una cuffia ciofeca, una buona non rodata, e una buona rodata : nei 3 casi ci sono sound diversi.
io sui miei iphone ho quasi prevalentemente mp3, ma il sound e pulito grazie alle cuffie... poi vabe non sono file da 2mb, scarico sempre roba da 8mb e passa per 3-4 minuti, ma siamo li.
e un po come il bb... buona dieta ma scarso allenamento = 0, e viceversa
Ragazzi ho letto un bel pò ....mi serviva una cuffietta da spendere massimo 30 euro circa....che duri un pò e che non cada dall'orecchio o 10 secondi..!!!
esatto, alle quali puoi aggiungere le ex50lp che costano un po meno ma sono comunque buone. ci sono anche le ex10 della sony le trovi sui 12 euro, e sinceramente sono molto buone anche quelle, ovviamente non come le cx ma il suono e pulito lo stesso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta