consigli su acquisto processore amd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    allora ti diro un paio di cose...
    la prima e che quel sedicente tecnico e un poco di buono e si sta approfittando di te in un modo a dir poco pazzesco. la 9800gtx l'ha forse pagata 150 euro, ma nel 2008. oggi quella scheda nuova non si trova, e usata vale meno di 50 euro. la mia gtx260 che la distrugge in prestazioni usata si trova sui 60-70... la mia un po di piu perche e una versione piu estrema ma siamo li.
    lascia stare quello li si approfitta della siuazione vedendo che non te ne intendi. vai e diglielo che oggi a 80 euro ti prendi una vga usata largamente sueriore a quella robetta che vuole venderti. se te la da, manodopera inclusa a 80 ok (40+40), senno ciao.
    secondo, come ti ho gia detto ed ha confermato dave da montare e facile
    il manuale per la scheda madre che sarebbe l'unica cosa "ostica" e incluso con la sceda madre. di base hai tutti i cavi, tutte le viti ecc. fidati non ci vuole davvero niente
    dave purtroppo ti devo mettere in torto, oggi se vuole farsi un i5 o i7 deve spendere un botto in componenti... solo di scheda madre, ram e processore spendera piu di tutto il sistema che si e fatto con amd. amd e un marchio piu che buono, anzi fa processori eccellenti a prezzi davvero ottimi... poi bisogna saper scegliere bene.
    a lui un i5 non serve siccome gioca con console, sarebbero soldi buttati. un amd gli basta e avanza
    difatti ogni messaggio che mi scrivi mi sto rendendo conto che se ne sta approfittando. ti chiedo un altra cosa allora, siccome ho dato a lui il pc che sto usando adesso, per vedere se risolveva il problema dell'audio, nel senso che non mi riconosce nessuna periferica pur avendo collegato le cuffie; lui mi ha spiegato che è un problema di scheda madre che non vede o riconosce l'audio adesso non so spiegarti bene, allora ha montato un altra scheda ma da lo stesso problema e da qui è venuto fuori il discorso del pc assemblato, ora tu mi sapresti dare altre motivazioni per il problema dell'audio? i driver li ho aggiornati. un altra cosa ho ampliato la ram da 2 a 4 giga ma ha detto che non è quello la causa.

grazie per l'aiuto

Commenta

• dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665
      • 21
      • 18
      • Rimini
      • Send PM

dave purtroppo ti devo mettere in torto, oggi se vuole farsi un i5 o i7 deve spendere un botto in componenti... solo di scheda madre, ram e processore spendera piu di tutto il sistema che si e fatto con amd. amd e un marchio piu che buono, anzi fa processori eccellenti a prezzi davvero ottimi... poi bisogna saper scegliere bene.
      a lui un i5 non serve siccome gioca con console, sarebbero soldi buttati. un amd gli basta e avanza
      Si bhè io ho detto che gli i5/7 si trovano ad un buon prezzo (150 euro) quelli delle vecchie generazioni, non metto in dubbio che la differenza di prezzo amd/intel ci sia e in parte è giustificata.

comunque mi pare di capire che non ricerca prestazioni da urlo, quindi può risparmiare con amd
      *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

beh la ram centra poco effettivamente. spiegami un attimo piu nel dettaglio cosa e successo per l'audio. ha smesso di funzionare di suo senza che tu modificassi qualcosa ( hardware o software ) e successo dopo un evento ben preciso ? potrebbe essere un problema di scheda madre, ma non e facile dirlo senza vedere/verificare/ constatare purtroppo.
        cosa non funziona esattamente ? tu quando attacchi le casse o le cuffie nel retro non ti da audio ? o succede altro ?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
          Si bhè io ho detto che gli i5/7 si trovano ad un buon prezzo (150 euro) quelli delle vecchie generazioni, non metto in dubbio che la differenza di prezzo amd/intel ci sia e in parte è giustificata.

comunque mi pare di capire che non ricerca prestazioni da urlo, quindi può risparmiare con amd
          si esatto! non ho necessità di prestazioni elevate.

---------- Post added at 18:31:36 ---------- Previous post was at 18:27:28 ----------

beh la ram centra poco effettivamente. spiegami un attimo piu nel dettaglio cosa e successo per l'audio. ha smesso di funzionare di suo senza che tu modificassi qualcosa ( hardware o software ) e successo dopo un evento ben preciso ? potrebbe essere un problema di scheda madre, ma non e facile dirlo senza vedere/verificare/ constatare purtroppo.
          cosa non funziona esattamente ? tu quando attacchi le casse o le cuffie nel retro non ti da audio ? o succede altro ?
          ti spiego bene, allora andava tutto fino a quando non ho cambiato come ti ho detto la ram, poi non riconosceva più ne le cuffie , ne le casse; le casse ho provato tutti i jack che stanno dietro il pc nulla, le cuffie hanno il jack davanti nulla, si da un momento all'altro non riconosceva nessuna periferica audio che sia casse o cuffie, ho installato gli aggiornamenti ma niente, poi con mio stupore , l'audio è tornato per 2/3 volte poi è scomparso fino ad oggi.. il tecnico ha provato a fare quello che ho scritto nell'altro post, poi ha guardato nel bios ma niente, alla fine dei conti mi ha detto questa cosa della scheda madre..non saprei proprio

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            si esatto! non ho necessità di prestazioni elevate.

---------- Post added at 18:31:36 ---------- Previous post was at 18:27:28 ----------

ti spiego bene, allora andava tutto fino a quando non ho cambiato come ti ho detto la ram, poi non riconosceva più ne le cuffie , ne le casse; le casse ho provato tutti i jack che stanno dietro il pc nulla, le cuffie hanno il jack davanti nulla, si da un momento all'altro non riconosceva nessuna periferica audio che sia casse o cuffie, ho installato gli aggiornamenti ma niente, poi con mio stupore , l'audio è tornato per 2/3 volte poi è scomparso fino ad oggi.. il tecnico ha provato a fare quello che ho scritto nell'altro post, poi ha guardato nel bios ma niente, alla fine dei conti mi ha detto questa cosa della scheda madre..non saprei proprio
            ha guardato nel bios ????? cosa centra il bios....
            madonna non sara uno di quei tecnici che hanno preso il diploma di informatica nelle scatole di kellogg's spero....
            allora, l'uscita audio davanti non e direttamente collegata a quella dietro. e cablata alla scheda madre, mentre quella dietro e saldata. comunicano con lo stesso chip ma poco importa questo. dimmi, quando accendi il pc fa un bip subito dopo l'accensione ?
            per verificare se funziona dovresti provare a vedere da windows se la periferica ti viene riconosciuta o no. gia se non te la vede e un conto, se invece ti segnala che funziona senza problemi non e un problema di scheda madre. fossi in te proverei a rimettere le ram che c'erano prima e vedere se ritorna a funzionare.
            hai la possibilità di fare quanto ti ho detto ?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

ha guardato nel bios ????? cosa centra il bios....
              madonna non sara uno di quei tecnici che hanno preso il diploma di informatica nelle scatole di kellogg's spero....
              allora, l'uscita audio davanti non e direttamente collegata a quella dietro. e cablata alla scheda madre, mentre quella dietro e saldata. comunicano con lo stesso chip ma poco importa questo. dimmi, quando accendi il pc fa un bip subito dopo l'accensione ?
              per verificare se funziona dovresti provare a vedere da windows se la periferica ti viene riconosciuta o no. gia se non te la vede e un conto, se invece ti segnala che funziona senza problemi non e un problema di scheda madre. fossi in te proverei a rimettere le ram che c'erano prima e vedere se ritorna a funzionare.
              hai la possibilità di fare quanto ti ho detto ?

allora il bip quando lo accendi non lo fa, ma ho notato che fa dei bip quando ad esempio inserisco la penna usb per il mouse wireless, oppure quando escono delle schermate d'avviso o cose simili mi fa bip cosa che prima d'aver cambiato la ram non faceva, poi quando ho cambiato la ram ho aggiornato vista 32bit al sp2. si per la ram posso rimetterla che le ho conservate, adesso ho su 2 slot da 2giga l'uno prima invece 2 da 1.
              ah vedo solo ora che sei di milano, di che zona?

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

zona san siro. tu ?
                prova a rimettere le ram vecchie e vedi cosa ne esce. anche se comunque le ram non dovrebbero centrare nulla

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

zona san siro. tu ?
                  prova a rimettere le ram vecchie e vedi cosa ne esce. anche se comunque le ram non dovrebbero centrare nulla
                  io sono di paderno dugnano! più in provincia

assurdo ho rimesso la ram vecchia è il tutto funziona, mi vede le casse e pure le cuffie senza fili.. può essere il problema causato mi sembra dalla diversa frequenza della ram nuova rispetto a quella vecchia?
                  comunque mi hai aiutato più tu tramite il forum che i due tecnici , uno che ha fatto di tutto penso adesso per farmi cambiare il pc da lui e l'altro che mi ha montato le ram a *****, tutti e due avevano anche il negozio in passato quindi bho è il mio pc "strano" oppure loro sono mediocri.

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

aspetta .... forse hai omesso un dettaglio...
                    ma tu hai detto che prima avevi 2 x 1 gb giusto ? quando hai messo la ram nuova, cerano solo le nuove o erano messe con le vecchie ? che ram avevi ( modello esatto ) e che ram hai montato poi ( modello esatto ) e che scheda madre hai ? magari e un problema di compatibilita...

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

aspetta .... forse hai omesso un dettaglio...
                      ma tu hai detto che prima avevi 2 x 1 gb giusto ? quando hai messo la ram nuova, cerano solo le nuove o erano messe con le vecchie ? che ram avevi ( modello esatto ) e che ram hai montato poi ( modello esatto ) e che scheda madre hai ? magari e un problema di compatibilita...
                      si la config base era 2 x 1 gb il modello era ddr2 freq 533, poi ho tolto questi 2 slot e ne ho messi altri 2 perchè la mia mobo ne ha solo 2, gli slot nuovi sono da 2 x 2 gb freq 667, la scheda madre dovrebbe essere una msi 7301 è quello che c'è scritto sulla mobo. può essere magari la frequenza diversa che da problemi.. nel caso fosse questo il problema mi sapresti indicare se ci sono delle ram che non diano problemi da apunto 2 gb?

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

allora guarda la frequenza in questo caso centra poco, anche perche se la scheda madre va solo a 533 e tu metti anche una 800 o una 667, viene settata a 533. leggo invece che si possono installare massimo 3gb dal sito della packard bell ( che usava questa mobo nei suoi preassemblati. e uno di questi il tuo? ).
                        prova a mettere un banco da 2gb e uno da 1gb, tranquillo per le frequenze, andranno tutte e due a 533. se funziona a 3 e non 4 potrebbe essere un problema di ram massima suportata.
                        prova e fammi sapere

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

allora guarda la frequenza in questo caso centra poco, anche perche se la scheda madre va solo a 533 e tu metti anche una 800 o una 667, viene settata a 533. leggo invece che si possono installare massimo 3gb dal sito della packard bell ( che usava questa mobo nei suoi preassemblati. e uno di questi il tuo? ).
                          prova a mettere un banco da 2gb e uno da 1gb, tranquillo per le frequenze, andranno tutte e due a 533. se funziona a 3 e non 4 potrebbe essere un problema di ram massima suportata.
                          prova e fammi sapere
                          ho capito, provo. si è un preassemblato è la versione ixtrem il modello sinceramente non me lo ricordo.. provo come dici tu, per vedere se funziona non dovrebbe darmi nessun errore audio e non fare i bip?

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

per vedere se funziona dovrebbe girare come gira ora, cioe non presentare nessun errore tipo quando avevi messo 4gb.
                            comunque visto che questa storia non mi convince, prova anche a rimettere i 2 banchi da 2gb, e vedi se ti rida l'errore... secondo me non dovrebbe dartelo. non si sa mai

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

per vedere se funziona dovrebbe girare come gira ora, cioe non presentare nessun errore tipo quando avevi messo 4gb.
                              comunque visto che questa storia non mi convince, prova anche a rimettere i 2 banchi da 2gb, e vedi se ti rida l'errore... secondo me non dovrebbe dartelo. non si sa mai
                              va bene ! domani provo e riporto!

---------- Post added 05-10-2011 at 13:08:35 ---------- Previous post was 04-10-2011 at 15:22:24 ----------

ho fatto come mi hai detto, ho sostituito solo uno slot da i gb con uno da 2gb e funziona tutto, non da nessun tipo d'errore quindi è come dicevi te, che non supporta più di 3gb di ram?

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

hai provato anche a rimettere i 2 banchi da 2 giga e riprovare con 4 giga ? se in quel caso non funzionera allora si, effettivamente non supporta piu di 3 giga. senno sara stato un errore hardware che puo anche capitare. prova che magari funza

Commenta

Working...
                                X