consigli su acquisto processore amd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

consigli su acquisto processore amd

volevo chiedere a qualcuno più esperto di me, un consiglio su quale processore amd acquistare e visto che già ci sono se mi potete spiegare le differenze tra queste tre tipologie di processori

amd phenom II
    amd athlon II
    amd sempron II

l'utilizzo è il classico, quindi qualche gioco, internet, programmi di grafica ecc.. nel caso ci fosse un processore migliore di un altro.
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

qual'è la tua configurazione ? giochi pesantemente o ti accontenti di dettagli medi ? grafica cosa usi ?

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

guarda di gioco uso prettamente la console quindi andrei su una cosa normale, ma siccome dovrei assemblarlo da zero appunto chiedevo consigli su quale processore montare, tu hai consigli da darmi in merito?

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

beh dipende dalla configurazione stessa : scheda madre, ram e scheda video sono da assemblare "insieme". non ti si puo consigliare un procio senza avere altre specifiche.
        tu a cosa hai pensato ? mobo ram vga ali case hdd e processori. dammi le tue idee e cerchiamo il meglio. altra cosa essenziale il budget

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

questo è quello che ho pensato d'installare. come lo reputi?

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

allora
            l'ali va bene,
            la scheda madre e un buon rapporto qualita prezzo
            4gb di ram invece sono un po pochini al giorno d'oggi... ( cioe vanno bene, ma se non voi incombere in spese future e vuoi giocarci io ti consiglio 6 o 8 gb da adesso e ti togli il pensiero di futuri upgrade )
            l'hd caviar blue e ottimo ma se riesci prendi quello da 640gb che ha tempi d'accesso di lettura e scrittura migliori.
            il dvd beh, e un dvd
            il processore invece e di fascia medio bassa... cioe ci puoi giocare ma non aspettarti chissache, o che tra 1-2 anni gestisca i giochi come se nulla fosse
            non me la sento di consigliarti una procio piu potente perche hai un sistema costruito di fascia medio bassa, e non e logico metterci un processore da urlo. se puoi spendere qualcosina in piu vai sul phenom ii x4 965 black edition. lo paghi magari 30 euro in piu ma questo che ti dico e stato un procio di punta in casa amd... ha il moltiplicatore sbloccato, una vera L3 da 6mb... un'altro mondo rispetto all'840

---------- Post added at 16:03:18 ---------- Previous post was at 16:02:36 ----------

approposito, che scheda video monteresti su questo sistema ?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              allora
              l'ali va bene,
              la scheda madre e un buon rapporto qualita prezzo
              4gb di ram invece sono un po pochini al giorno d'oggi... ( cioe vanno bene, ma se non voi incombere in spese future e vuoi giocarci io ti consiglio 6 o 8 gb da adesso e ti togli il pensiero di futuri upgrade )
              l'hd caviar blue e ottimo ma se riesci prendi quello da 640gb che ha tempi d'accesso di lettura e scrittura migliori.
              il dvd beh, e un dvd
              il processore invece e di fascia medio bassa... cioe ci puoi giocare ma non aspettarti chissache, o che tra 1-2 anni gestisca i giochi come se nulla fosse
              non me la sento di consigliarti una procio piu potente perche hai un sistema costruito di fascia medio bassa, e non e logico metterci un processore da urlo. se puoi spendere qualcosina in piu vai sul phenom ii x4 965 black edition. lo paghi magari 30 euro in piu ma questo che ti dico e stato un procio di punta in casa amd... ha il moltiplicatore sbloccato, una vera L3 da 6mb... un'altro mondo rispetto all'840

---------- Post added at 16:03:18 ---------- Previous post was at 16:02:36 ----------

approposito, che scheda video monteresti su questo sistema ?
              ti ringrazio per le risposte, allora l'hd che hai detto tu costa circa 5 euro in più magari lo prendo.
              per il processore ai fini d'utilizzo che ne faccio io , secondo te ne vale la pena prendere quello che hai scritto tu?
              per la scheda video siccome non lo uso per il gaming , magari qualcosina, mi ha proposto (quello che mi dovrebbe montare il pc) di darmene una che ha lui , mi faccio dire il modello cosi mi dai un'opinione. Come manodopera mi ha chiesto sui 60 euro, è un buon prezzo per te?

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                ti ringrazio per le risposte, allora l'hd che hai detto tu costa circa 5 euro in più magari lo prendo.
                per il processore ai fini d'utilizzo che ne faccio io , secondo te ne vale la pena prendere quello che hai scritto tu?
                per la scheda video siccome non lo uso per il gaming , magari qualcosina, mi ha proposto (quello che mi dovrebbe montare il pc) di darmene una che ha lui , mi faccio dire il modello cosi mi dai un'opinione. Come manodopera mi ha chiesto sui 60 euro, è un buon prezzo per te?
                guarda io i pc li monto e smonto tutti i giorni, ovviamente per hobby e faccio i favori ai miei amici quindi non prendo niente. 60 euro mi pare eccessivo se i pezzi li ordini online, quindi senza nemmeno uno sconto.
                senza scheda video sei gia a 400 euro quasi con manodopera... non e poco per un pc di fascia medio bassa. poi cosa deve fare? se e per montare e installare le cose lo puoi fare benissimo da solo e risparmi, non e difficile come appare.
                per il processore, be se per te quei 30 euro non sono una differenza te lo consiglio : alzi di non poco il livello del pc, e potrai mantenerlo di piu nel tempo, come per le macchine : carrozzeria mediocre e motore mediocre durano meno di carrozzeria mediocre e motore buono
                fammi sapere per la scheda video e per il prezzo alla quale te la vuole vendere. ma e un tecnico o qualcosa, o solo uno che lo fa tanto per hobby questo "lavoro" ?

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ma il fatto che io proprio non ho mai assemblato un pc, anche se ammetto mi piacerebbe imparare a farlo cosi da potermela cavare da me, ho capito l'esempio! appena mi risponde te lo riporto qui.
                  è un tecnico che lavora c/o qui centri di elettronica che vendono un pò tutto dai televisori, frigo ecc. comunque è un lavoro extra che fa fuori dall'ambito lavorativo. ah tieni conto che il case lo fornisco io.

il case sarebbe questo

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

pure... mah guarda se arrivi a 500 euro tutto compreso case a parte e un po una fregatura imo. il pc verrebbe a costare quasi 550 euro ( se compri il case apposta, se invece lo "ricicli da vecchio pc e altro ). comunque 60 euro solo per montarti il pc e installarti windows sono tanti secondo me, io prendo 50 euro quando devo stare a riparare per 2-3-4 ore un pc andato. se monto e installo windows 30-40 dipende dalla gente. spero almeno che windows lo fornisca lui

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

pure... mah guarda se arrivi a 500 euro tutto compreso case a parte e un po una fregatura imo. il pc verrebbe a costare quasi 550 euro ( se compri il case apposta, se invece lo "ricicli da vecchio pc e altro ). comunque 60 euro solo per montarti il pc e installarti windows sono tanti secondo me, io prendo 50 euro quando devo stare a riparare per 2-3-4 ore un pc andato. se monto e installo windows 30-40 dipende dalla gente. spero almeno che windows lo fornisca lui
                      si windows 7 crakkato mi ha detto, però se mi dici che è tanto ci penso un'attimo, il case è nuovo di pacca , l'ho preso e poi ho accantonato l'idea d'assemblare il pc. a sto punto o mi prendo il portatile o cerco qualcun'altro..

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

eh si il giro fattelo e vedi che prezzi ti fanno, almeno non accetti la prima proposta senza conoscerne altre. fidati, montarlo da solo non ci vuole niente. ti leggi per bene il manuale per non sbagliare e se hai dubbi chiedi sia qui, sia su altri forum se vuoi ma fidati non ci vuole davvero nulla ad assemblare un pc

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

eh si il giro fattelo e vedi che prezzi ti fanno, almeno non accetti la prima proposta senza conoscerne altre. fidati, montarlo da solo non ci vuole niente. ti leggi per bene il manuale per non sbagliare e se hai dubbi chiedi sia qui, sia su altri forum se vuoi ma fidati non ci vuole davvero nulla ad assemblare un pc
                          il manuale dove potrei trovarlo? comunque la scheda video è questa Asus nvidia geforce 9800gtx. mi ha detto che l'ha pagata 150€ e me la fa a 80. ma una domanda da niubbo, tutti vari cavi, viti per il fissaggio si dovrebbero prendere a parte oppure sono forniti con i vari componenti? tipo per la mobo sono inclusi in confezione?

Commenta

• dave07
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 665
                            • 21
                            • 18
                            • Rimini
                            • Send PM

anche io ho assemblato diversi pc per hobby e ti assicuro che è una banalità impressionante e comunque ti possiamo aiutare qui.

Viti per il fissaggio della scheda madre al case (nella scatola della scheda madre)
                            Per il montaggio del case c'è tutto nella scatola del case
                            Per collegare harddisk e lettore dvd trovi i cavetti sata nella confezione della scheda madre e li alimenti dai cavetti che escono dall'alimentatore quindi hai tutto.
                            Ram e scheda video vanno montati direttamente sulla scheda madre senza alcun prolungamento

Il mio consiglio è di sceglierti i componenti che preferisci e montartelo tu stesso.

Riguardo agli amd, io ho sempre preferito gli intel vuoi per marchio vuoi perchè secondo me più affidabili. Ormai trovi intel i5/i7 ad un buon prezzo, specialmente quelli delle passate generazioni. Ovviamente se scegli intel prendi una scheda madre compatibile intel e guarda la compatibilità di tutto il sistema. Comunque ti consiglio intel.
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

allora ti diro un paio di cose...
                              la prima e che quel sedicente tecnico e un poco di buono e si sta approfittando di te in un modo a dir poco pazzesco. la 9800gtx l'ha forse pagata 150 euro, ma nel 2008. oggi quella scheda nuova non si trova, e usata vale meno di 50 euro. la mia gtx260 che la distrugge in prestazioni usata si trova sui 60-70... la mia un po di piu perche e una versione piu estrema ma siamo li.
                              lascia stare quello li si approfitta della siuazione vedendo che non te ne intendi. vai e diglielo che oggi a 80 euro ti prendi una vga usata largamente sueriore a quella robetta che vuole venderti. se te la da, manodopera inclusa a 80 ok (40+40), senno ciao.
                              secondo, come ti ho gia detto ed ha confermato dave da montare e facile
                              il manuale per la scheda madre che sarebbe l'unica cosa "ostica" e incluso con la sceda madre. di base hai tutti i cavi, tutte le viti ecc. fidati non ci vuole davvero niente
                              dave purtroppo ti devo mettere in torto, oggi se vuole farsi un i5 o i7 deve spendere un botto in componenti... solo di scheda madre, ram e processore spendera piu di tutto il sistema che si e fatto con amd. amd e un marchio piu che buono, anzi fa processori eccellenti a prezzi davvero ottimi... poi bisogna saper scegliere bene.
                              a lui un i5 non serve siccome gioca con console, sarebbero soldi buttati. un amd gli basta e avanza

Commenta

Working...
                              X