Ci riprovo....................

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Ci riprovo....................

Questa volta mi sono convinto e per non incorrere in facili tentazioni ho disinstallato windows a favore di ubuntu 11.04. Fin quì tutto bene, è stato semplice e veloce, ma non indolore. Infatti dietro l'apparente semplicità sono venute fuori le prime magagne che per me, neofita, sembrano insormontabili. Partiamo dal lettore di schede di memoria integrato, non c'è verso di farglielo riconoscere, la webcam men che meno, per ogni dannata azione mi chiede in continuazione la password e ultimo ma non ultimo, c'è una sorta di demonio che mi sottolinea in rosso ogni parola che scrivo.

Ora, chiedo aiuto a voi che sicuramente reputate questi miei problemi sciocchezuole.

Ringrazio tutti coloro che interverranno.

Thor.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120159
    • 3,340
    • 3,412
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Qua magari avrai più suggerimenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

il pc è già connesso ad internet? I driver di solito vengono caricatoi in automatico
      Ingegnere88

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Qua magari avrai più suggerimenti.
        ....Effettivamente....

il pc è già connesso ad internet? I driver di solito vengono caricatoi in automatico
        Si si, sto scrivendo dal pc con ubuntu.

Thor.

Commenta

• michele2308
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 15
          • 0
          • 1
          • Salerno
          • Send PM

se mi dai i modelli delle periferiche che hai dificltà ad installare posso aiutarti più ne dettaglio. esser generico non serve niente. per la pas facci l'abitudine XD

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

Originariamente Scritto da michele2308 Visualizza Messaggio
            se mi dai i modelli delle periferiche che hai dificltà ad installare posso aiutarti più ne dettaglio. esser generico non serve niente. per la pas facci l'abitudine XD
            Ti posto l'lspci:

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset Memory Controller Hub (rev 07)
            00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset PCI Express Graphics Port (rev 07)
            00:1a.0 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 03)
            00:1a.1 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #5 (rev 03)
            00:1a.7 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB2 EHCI Controller #2 (rev 03)
            00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD Audio Controller (rev 03)
            00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 1 (rev 03)
            00:1c.1 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 2 (rev 03)
            00:1c.2 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 3 (rev 03)
            00:1c.3 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 4 (rev 03)
            00:1c.4 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 5 (rev 03)
            00:1c.5 PCI bridge: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) PCI Express Port 6 (rev 03)
            00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 03)
            00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 03)
            00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 03)
            00:1d.3 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB UHCI Controller #6 (rev 03)
            00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) USB2 EHCI Controller #1 (rev 03)
            00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev 93)
            00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation ICH9M LPC Interface Controller (rev 03)
            00:1f.2 SATA controller: Intel Corporation ICH9M/M-E SATA AHCI Controller (rev 03)
            00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) SMBus Controller (rev 03)
            00:1f.6 Signal processing controller: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) Thermal Subsystem (rev 03)
            01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G96 [GeForce 9600M GT] (rev a1)
            02:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 5100 AGN [Shiloh] Network Connection
            03:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 02)
            06:00.0 FireWire (IEEE 1394): JMicron Technology Corp. IEEE 1394 Host Controller
            06:00.1 System peripheral: JMicron Technology Corp. SD/MMC Host Controller
            06:00.2 SD Host controller: JMicron Technology Corp. Standard SD Host
            Controller
            06:00.3 System peripheral: JMicron Technology Corp. MS Host Controller
            06:00.4 System peripheral: JMicron Technology Corp. xD Host Controller

Hai qualche consiglio?

Grazie mille.

Thor.

Commenta

• michele2308
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 15
              • 0
              • 1
              • Salerno
              • Send PM

jmiror leggendo su internet sarebbero i dischi.. il problema materiale qual è? cioè cosa non ti funziona?

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Originariamente Scritto da michele2308 Visualizza Messaggio
                jmiror leggendo su internet sarebbero i dischi.. il problema materiale qual è? cioè cosa non ti funziona?
                Non funziona il lettore di schede di memoria integrato, inserisco una xd e non succede assolutamente nulla. Penso che jmicron si riferisca al lettore visto le varie diciture.

Grazie.

Thor.
                Last edited by Thor; 21-09-2011, 12:05:35.

Commenta

• Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

Cercando cercando ho trovato dei driver che sembrano compatibili con il dispositivo che ho installato sul pc. Adesso, siccome sono un supernoob mi chiedo come devo fare per installarli. Con windows era tutto automatico, doppio click e via. Quì proprio non saprei come fare. Qualche anima buona che mi aiuta?

Grazie.

Thor.

Commenta

• Ingegnere88
                    Super Digital abUSER
                    • May 2008
                    • 9548
                    • 481
                    • 705
                    • Catania!!!
                    • Send PM

che file trovi all'iterno della cartella? riesci a fare uo stamp?
                    Ingegnere88

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

Click image for larger version

Name:	Schermata.png
Views:	1
Size:	106.6 KB
ID:	15921954

Questo è il contenuto della cartella in questione.

Grazie.

Thor.

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

entra dentro la cartella dal terminale e digita ./nome_file.sh fallo per entrambi, dimmi se va
                        Ingegnere88

Commenta

• Thor
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 915
                          • 51
                          • 50
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                          entra dentro la cartella dal terminale e digita ./nome_file.sh fallo per entrambi, dimmi se va
                          Scusa la MIA totale ignoranza in merito, ma potresti dirmi precisamente a che cartella fai riferimento?, a quella linux? e oltretutto non so proprio chi siano "entrambi". Mi scuso in anticipo per queste domande stupide, ma non ci capisco veramente nulla. Grazie per la pazienza che ci stai mettendo.

A presto.

Thor.

Commenta

Working...
                          X