Consigli su impianto stereo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Consigli su impianto stereo.

ciao ragazzi,
    vorrei mettere un impianto stereo alla macchina, senza spenderci troppi soldi...anzi, il meno possibile!
    avevo pensato di comprare l'occorrente e farmelo montare da mio padre, risparmiando quindi sulla manodopera del tecnico.

Ho già montato 2 casse JBL, ma lo stereo di serie non ce la fa a muoverle! si sente peggio di prima a momenti!

Mi resta da comprare stereo "basta che abbia usb", amplificatore e sub tranquillo, "possibilmente che imgombri poco"

Avete qualche prodotto e marca da suggerirmi?
  • Jumeirah
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1019
    • 120
    • 0
    • Send PM

Ciao Manuel,

intanto come fonte (stereo) puoi trovare dei buoni JVC con un ottimo rapporto qualità prezzo poi, se vuoi salire ti indirizzi sui modelli superiori e passi ad Alpine per esempio!

Come impianto audio, dato che hai montato 2 JBL, continua con quella marca e completa anche al posteriore. Quelle che hai montato sono a 2 o 3 vie? Sono sub? Altrimenti hai bisogno dei tweeter per gli alti.

Come subwoofer, restando in JBL puoi trovarne qualcuno amplificato e ne fanno di altre marche.

Poi, se vuoi un basso di qualità superiore, devi mettere sub ed amplificatore separati, magari come sub prendi un MTX o JL Audio.
    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

Ciao,
      non ricordo se le casse che ho montato sono anche sub... come faccio a vederlo?!cmq hanno anche i tweeter e crossover "che devo ritrovare".
      Sono importanti le casse anche nel post? Cmq la JBL non è proprio abordabilissima come marca! infatti non mi spiego come mi è venuto in mente di comprare casse da 200 euro per metterle su uno stereo di merda...

Alpine e keenwood mi sembra abbiamo prezzi migliori...

Commenta

• Jumeirah
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1019
        • 120
        • 0
        • Send PM

Se i tweeter ed i crossover che hai fanno parte dello stesso kit, sicuramente le casse che hai montato sono woofer.

Certo che sono importanti anche al posteriore, altrimenti, quando alzi il volume o comunque sia, vuoi un basso più pieno, per sentire meglio avanti, dietro andranno in distorsione ed il risultato è una schifezza.

JBL, in confronto ad altre marche non sarà abbordabilissima come dici ma, in rapporto al prezzo hai già un suono più pieno.

Tra le casse Alpine e Kenwood, prendni le Alpine!!!

Prima di mettere il sub woofer, completa le casse anteriori e posteriori (con tweeter e crossover compresi), cambia lo stereo e vedrai ch eandrà molto meglio.

Dopo, una volta completato anteriore e posteriore, se senti la necessità di montare un sub woofer lo farai, ovviamente, proporzionandolo al resto dell' impianto.
        La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

ok, allora credo che prenderò stereo, casse post e ampli... quest'ultimo come lo secelgo?! quanta potenza ci vuole, tenendo conto che non monto il sub?

---------- Post added at 11:47:05 ---------- Previous post was at 11:45:29 ----------

negozi online da cosigliarmi ne avete?!.)

Commenta

• Jumeirah
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1019
            • 120
            • 0
            • Send PM

per la potenza dell' amplificatore, bisogna fare un calcolo almeno approssimativo del wattaggio dell' impianto, e della potenza in uscita dello stereo...troppo grosso poi, va in distorsione!

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88049
              • 2,171
              • 2,795
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Jume, ti correggo solo qui perchè del resto gli hai dato dei buoni consigli, la potenza di uscita dello stereo non conta nulla, non metti nell'ampli l'uscita amplificata della radio, ma la PRE-amplificata, quella dai jack RCA.
              L'ampi si comunque che devi sceglierlo in base alla casse, se quelle suonano male significa che lo stereo che ora hai è sottodimensionato alle casse, strano perchè le JBL sono molto sensibili, probabilmente le hai prese molto grosse e puoi permetterti un ampli potente.

Un altra cosa che terrei presente (ma il prezzo si alza) è il sub, anche solo un piccolo sub piatto sotto il sedile aumenta di molto la qualità dell'impianto, fermo restando che devi rimanere su marche decenti.

Una volta smanettavo molto su queste cose, ora più nulla, lascio la configurazione originale che ho in auto, ma sia l'auto che l'impianto sono diverse da quelli che avevo a 18 anni, nel Bmw cabrio ad esempio c'è un buon impianto amplificato e ben bilanciato con un sub sotto al sedile, anche con la macchina aperta ed andando a 100 km/h e più i bassi si sentono bene.

La cosa migliore la ottieni se ti rivolgi ad un impiantista bravo, lui è in grado di farti un impianto ben bilanciato nei componenti e suono, è la cosa migliore, ma si sa... costa.

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

èh si... l'impiantista sarebbe la soluzione migliore...

vediamo un pò quanto mi cercano... i miei amici hanno detto che con meno di 500 euro non te la cavi!

Commenta

• Jumeirah
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1019
                  • 120
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Jume, ti correggo solo qui perchè del resto gli hai dato dei buoni consigli, la potenza di uscita dello stereo non conta nulla, non metti nell'ampli l'uscita amplificata della radio, ma la PRE-amplificata, quella dai jack RCA.
                  L'ampi si comunque che devi sceglierlo in base alla casse, se quelle suonano male significa che lo stereo che ora hai è sottodimensionato alle casse, strano perchè le JBL sono molto sensibili, probabilmente le hai prese molto grosse e puoi permetterti un ampli potente.

Un altra cosa che terrei presente (ma il prezzo si alza) è il sub, anche solo un piccolo sub piatto sotto il sedile aumenta di molto la qualità dell'impianto, fermo restando che devi rimanere su marche decenti.

Una volta smanettavo molto su queste cose, ora più nulla, lascio la configurazione originale che ho in auto, ma sia l'auto che l'impianto sono diverse da quelli che avevo a 18 anni, nel Bmw cabrio ad esempio c'è un buon impianto amplificato e ben bilanciato con un sub sotto al sedile, anche con la macchina aperta ed andando a 100 km/h e più i bassi si sentono bene.

La cosa migliore la ottieni se ti rivolgi ad un impiantista bravo, lui è in grado di farti un impianto ben bilanciato nei componenti e suono, è la cosa migliore, ma si sa... costa.
                  Era proprio quello che intendevo dire.

Commenta

Working...
                  X