consiglio sito per curriculum...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

consiglio sito per curriculum...

Ragazzi... mi consigliate un sito dove viene spiegato per bene come creare il proprio curriculum vitae?

trovo solo siti troppo approssimativi... quindi poco precisi... e che non seguono alcuna regola...

• Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

per iniziare, prova il curriculum vitae in formato europeo

Poi, potrai crearne uno personalizzato. L'importante imho è che stia in una pagina, una pagina e mezzo al massimo (a meno che tu non abbia un'esperienza ventennale) e che sia chiaro e semplice.
    Ricordati sempre di differenziare il cv a seconda dell'azienda a cui lo mandi, ovviamente anche in base alla richiesta che leggi nell'annuncio (non solo riguardo al formato, ma proprio alle richieste riguardo esperienza, disponibilità, etc)
    Come traccia comunque io metto sempre prima i dati personali, poi gli obbiettivi (due righe..), poi le esperienze lavorative e quelle di studio, e poi le lingue. Ah e poi secondo me è importante mettere una fototessera.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

grazie icarus...

l'ho fatto

è venuto di 2 pagine... ho messo anche una foto...

peccato che non posso fartelo vedere...

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

se vuoi puoi uploadarlo e te lo guardo

ma ti sei laureato da poco? Oppure stai cambiando lavoro?
        la cosa importante secondo me è che modifichi il cv (anche solo nei piccoli dettagli) a seconda della posizione per cui ti stai candidando. Ora non so quali siano le tue qualifiche ed esperienze, ma cerca di dare maggior risalto, volta per volta, alla tua esperienza lavorativa o al corso di specializzazione o all'esperienza all'estero che maggiormente si avvicina alle richieste dell'azienda.
        Non mandare sempre lo stesso cv a tutti.
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

o.k... comunque si.. mi sono laureato da poco... ed ho un'esperienza all'estero di ben 11 anni...:-)

Commenta

Working...
          X