Tv 50" 800€ circa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

    Tv 50" 800€ circa

    come da titolo mi consigliate una tv 50" sugli 800€...utilizzo principale sky NON HD...e film 1080p in fomato mkv. io avevo pensato al panasonic 50u30...però leggo recensioni contrastanti....anche per il deinterlacer...e dato che vedrei molta tv SD me ne servirebbe uno quantomeno decente. se riesco ad arriverci a 1000€ potrei prendere il g30 che è decisamente meglio...ma sugli 800€ che mi consigliate? per me va bene sia plasma che lcd

    ps se colegassi il decoder sky ad un lettore blu ray questo scalerebbe e deinterlacerebbe bene o sto dicendo una mezza stronzata?
    Last edited by stefanox92; 28-08-2011, 03:17:48.
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    no non scalerebbe, devi comprarti un processore esterno tipo dvdo edge, per il deinterlacing è il meglio, ma per lo scaling c'è comunque poco da fare, se le righe vanno inventate vanno inventate.
    ma scusa farti skyhd?


    l'u30 non lo considerare, ma non pensare che l's30 o il g30 siano molto migliori come deinterlacer.
    bisogna vedere la tua distanza di visione, perchè se sei a 3 metri data la tua situazione sarebbe sicuramente meglio un hdready, così hai meno scaling e meno perdita di qualità (oltretutto spenderesti anche di meno) e gli mkv 1080p li vedi comunque molto bene.

    io opteri per il 51d550 della samsung che come elettronica è superiore a pana (perde un po' di nero, ma guadagna in luminosità). anzi se puoi pazientare è meglio. considera che i modelli 2011 sono usciti da poco, a natale potresti comprare con gli stessi soldi il 51d6900, recensito da avforums come bestbuy!

    comunque la scelta per me è vincolata dal fatto che fai o meno skyhd (ma costa fare il passaggio? al massimo disdici e rifai l'abbonamento, guadagni parecchio come qualità)

    Commenta

    • stefanox92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 940
      • 39
      • 73
      • catania
      • Send PM

      #3
      è un po complicato da spiegare...ma non posso passare a skyhd. cmq di prendere hd ready non se ne parla dato che sporadicamente lo utilizzerò come monitor.

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        e allora se lo usi come monitor il plasma te lo sconsiglio (stampaggio).
        solo che lcd da 50" non ricordo che siano mai stati prodotti, o trovi 46-47" o 55".

        Commenta

        • stefanox92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 940
          • 39
          • 73
          • catania
          • Send PM

          #5
          aggiornamento la tv deve essere da 42" budett 800€ che si fa?

          ---------- Post added 31-08-2011 at 15:27:46 ---------- Previous post was 30-08-2011 at 20:39:57 ----------

          alla fine ho trovato una super offertona: panasonic gt30 42" a 800€

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

            #6
            il prodotto è ottimo per i bluray (per i quali però devi stare a circa 2 metri e anche meno per notare la differenza tra hdready e fullhd).
            un po' meno per segnali scalati e interlacciati, però dipende dalla distanza di visione, se sei a 3 metri non noterai i difetti dell'elettronica panasonic

            Commenta

            • stefanox92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 940
              • 39
              • 73
              • catania
              • Send PM

              #7
              io sto a 3 metri spaccati quindi meglio di così!

              Commenta

              • swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

                #8
                comunque considera che da tre metri l'occhio umano non distingue la differenza tra 1080 linee (fullhd) e 720 linee (hdready).
                pensaci bene, potresti spendere la metà e vedere uguale

                Commenta

                • stefanox92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 940
                  • 39
                  • 73
                  • catania
                  • Send PM

                  #9
                  ormai l'ho preso
                  e poi ormai ti hd ready fascia alta non ne fanno più

                  Commenta

                  Working...
                  X