Imparare ad usare Excel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Imparare ad usare Excel

Salve a tutti, da pochi mesi ho iniziato a lavorare fortunatamente e mi sono ritrovato difronte la necessità di dover utilizzare in maniera quasi impeccabile excel, programma che ho sempre snobbato non conoscendone le migliaia di funzionalità che ha e che adesso devo impararmi.

voi cosa mi consigliate? è necessario un corso d' informatica? oppure esiste qualche buon libro che avete letto da suggerirmi? o avete imparato con l'esperienza curiosando qua e la tra le varie funzioni del programma?
    You learn by your mistakes
  • FernandoP
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 100
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da pochi mesi ho iniziato a lavorare fortunatamente e mi sono ritrovato difronte la necessità di dover utilizzare in maniera quasi impeccabile excel, programma che ho sempre snobbato non conoscendone le migliaia di funzionalità che ha e che adesso devo impararmi.

voi cosa mi consigliate? è necessario un corso d' informatica? oppure esiste qualche buon libro che avete letto da suggerirmi? o avete imparato con l'esperienza curiosando qua e la tra le varie funzioni del programma?
    Io conosco moto bene Open Office Calc, un'alternativa gratuita e molto simile a Exel, magari ti trovi leggermente meglio.
    Le funzioni offerte da questi programmi di calcolo sono veramente tante e il 90% di queste non dovrai utilizzarle perchè non ti serviranno, un laureato in economia difficilmente utilizzerà le funzioni trigonometriche (esempio).
    Ogni funzione è ben spiegata, almeno nella sua sintassi, nella guida presente all'interno del programma.
    Io ho imparato ad usarlo semplicemente utilizzandolo e sfruttando la guida integrata, tuttavia questa guida http://www.francescodebenedetto.it/i...nuali/calc.pdf fornisce un' ottima base all'utilizzo generico del programma e delle sue finzioni principali.

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

grazie della risposta. darò sicuramente una letta alla guida che mi hai suggerito!
      You learn by your mistakes

Commenta

Working...
      X