consiglio acquisto reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Intendo che L'ACCOPPIATA 600D + Canon 20-105 sicuramente genera file qualitativamente superiori dell'altra opzione.

Thor.
    non capisco cosa intendi con files superiori....
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

A parità di sensore, la 60d e la 600d montano lo stesso, la lente fa la differenza, se hai un vetro come il 24-105 o il sigma da te citato le differenze si vedono eccome. Senza nulla togliere alle ottiche di terze parti, questa volta il confronto non esiste.

Thor.

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

A parità di sensore, la 60d e la 600d montano lo stesso, la lente fa la differenza, se hai un vetro come il 24-105 o il sigma da te citato le differenze si vedono eccome. Senza nulla togliere alle ottiche di terze parti, questa volta il confronto non esiste.

Thor.
        lo so benissimo, ho letto e visto tantissime recensioni.
        Le ragioni della mia sceltà sono, dimmi se concordi:

- 200 euro di differenza
        - corpo macchina migliore nella 60D che posso farmi durare anche 3-4 anni (confermi?)
        - comunque prendo un'ottica che mi fa un miglior grand'angolo ed anche un pò di macro
        - il "bianchino" posso sempre prenderlo più in là
        Cioè, investo al momento sul corpo, che comunque non è paragonabile alla 600d

non ti pare?
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

lo so benissimo, ho letto e visto tantissime recensioni.
          ....non so, chiedevi lumi......

Il corpo macchina si cambia quando mostra limiti, ci sono professionisti che fotografano ancora con le 20d 0 d200, e sono apparecchi con ben più di 4 anni. Detto questo compera tranquillamente la 60d + Sigma, sicuramente come primo acquisto hai ben più di quel che ha la maggior parte dei neofiti e per un futuro upgrade c'è sempre tempo.

Thor.

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

....non so, chiedevi lumi......

Il corpo macchina si cambia quando mostra limiti, ci sono professionisti che fotografano ancora con le 20d 0 d200, e sono apparecchi con ben più di 4 anni. Detto questo compera tranquillamente la 60d + Sigma, sicuramente come primo acquisto hai ben più di quel che ha la maggior parte dei neofiti e per un futuro upgrade c'è sempre tempo.

Thor.
            non volevo essere arrogante, scusa. Volevo solo dirti che sapevo la differenza tra i due.
            grazie mille per il tuo aiuto Thor!
            Cosa mi consigli di leggere per imparare a fare qualcosa seriamente?

PS sei fotoamatore o professionista?

Commenta

• Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
              non volevo essere arrogante, scusa. Volevo solo dirti che sapevo la differenza tra i due.
              Non mi sei sembrato arrogante.

grazie mille per il tuo aiuto Thor!
              Figurati.

Cosa mi consigli di leggere per imparare a fare qualcosa seriamente?
              Comincia a leggere il primo post del thread "rudimenti di fotografia" per capire le basi, su internet poi puoi tranquillamente approfondire i vari argomenti.

PS sei fotoamatore o professionista?
              Fotoamatore.

Thor.

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Quindi evinco dal tuo discorso che hai puntato la fotocamera non per "la scheda tecnica" ma solamente per il prezzo che sembrava allettante. Io fossi in te visti i presupposti mi orienterei su una compatta, da portare in vacanza è molto più comoda, soprattutto se non sei un grande appassionato (un mattoncino potrebbe farti desistere dall'infilarla al collo facendoti perdere magari qualche scatto interessante). Detto questo ti ricordo che ci sono fotocamere che anche se piccole hanno dalla loro un ottimo zoom utile per non trovarsi corti o lunghi nelle più disparate situazioni.

Quì qualche consiglio: Panasonic tz10, Canon sx 220is, sony dsc hx5v, etc etc.........

P.s.: ricorda che le batterie AA sono un plus per molti, immagina di esaurire la carica della batteria nel bel mezzo del reportage e poter andare in una qualsiasi tabaccheria ed acquistarne delle altre.

Thor.
                Grazie xi tuoi consigli Thor solo che pensavo ad una macchina tipo la Nikon in oggetto per le potenzialità del suo zoom, ad esempio con la mia mi è capitato di voler fotografare cose un po lontane e non riuscivo perchè lo zoom arrivava a lunghezza di uno sputo. X via di portarmela dietro è vero ma calcola che quando sono in viaggio ho sempre uno zainetto. Non volevo andare su una compatta per non trovarmi solamente una cosa un po piu evoluta di quella che gia ho perchè a quel punto tengo la mia. Volevo fare un upgrade senza spendere follie ed avere un buon prodotto
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                  Grazie xi tuoi consigli Thor solo che pensavo ad una macchina tipo la Nikon in oggetto per le potenzialità del suo zoom, ad esempio con la mia mi è capitato di voler fotografare cose un po lontane e non riuscivo perchè lo zoom arrivava a lunghezza di uno sputo. X via di portarmela dietro è vero ma calcola che quando sono in viaggio ho sempre uno zainetto. Non volevo andare su una compatta per non trovarmi solamente una cosa un po piu evoluta di quella che gia ho perchè a quel punto tengo la mia. Volevo fare un upgrade senza spendere follie ed avere un buon prodotto

vedi se ti piace la samsung wb700, poi contattami in privato e ti dico dove prenderla a 199 euro. qui non posso mettere link

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                    vedi se ti piace la samsung wb700, poi contattami in privato e ti dico dove prenderla a 199 euro. qui non posso mettere link
                    Non mi disp anche se non amo Samsung solo che come dicevo a Thor non vorrei prendere qualcosa di simili alla mia Olympus solo che migliorata ma vorrei fare un passo in avanti x quello mi piaceva la Nikon. Poi se a quel prezzo c'è di meglio ben venga. La cosa fondamentale è che devo premere un pulsante e fare tutto lei perchè di impostazioni ecc non ne so nulla

Commenta

• swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

Non mi disp anche se non amo Samsung solo che come dicevo a Thor non vorrei prendere qualcosa di simili alla mia Olympus solo che migliorata ma vorrei fare un passo in avanti x quello mi piaceva la Nikon. Poi se a quel prezzo c'è di meglio ben venga. La cosa fondamentale è che devo premere un pulsante e fare tutto lei perchè di impostazioni ecc non ne so nulla
                      quella che vuoi prendere tu, a parte la forma, no è diversa da questa.... con il pro che questa è compatta....

Commenta

• Thor
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 915
                        • 51
                        • 50
                        • Send PM

Beh oddio, non puoi confrontare la tua che ha uno zoom 4X con quelle che ti ho propinato che hanno zoom tra i 10 e i 14X, difficilmente sarai "corto". Poi ovvio, se per star tranquillo prediligi fotocamere con zoom da 25X e l'ingombro non presenta problemi sei liberissimo di orientarti sulle bridge. Ti consiglio di guardare pure la panasonic fz45, costa un poco di più, ma è molto apprezzata dai cultori del genere.

Thor.

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Beh oddio, non puoi confrontare la tua che ha uno zoom 4X con quelle che ti ho propinato che hanno zoom tra i 10 e i 14X, difficilmente sarai "corto". Poi ovvio, se per star tranquillo prediligi fotocamere con zoom da 25X e l'ingombro non presenta problemi sei liberissimo di orientarti sulle bridge. Ti consiglio di guardare pure la panasonic fz45, costa un poco di più, ma è molto apprezzata dai cultori del genere.

Thor.
                          Grazie Thor (rep per te) e che mi dici della Samsung che mi consigliava Swarzetto? cmq volevo capire se alla fine la Nikon L120 a 229€ è un buon acquisto a livello qualitativo e in rapporto alle mie esigenze
                          grazie ancora

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

La samsung potrebbe fare al caso tuo, ma il prezzo di swarzetto non fa gridare al miracolo visto che online spedita la si trova a 177€. La nikon non ha mai brillato nel mercato delle compatte-bridge, e se dovessi acquistarne una compererei una fz45 o meglio di tutti una fuji f100 fs usata o ancor meglio una sony dsc r1 (una bridge con un sensore da reflex ed un'ottica veramente eccellente) sempre usata.......ma sto divagando.

P.s.: rep ricambiata.

Thor.

Commenta

• swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

Alla fine fatto l'acquistone!!!!

60D + sigma 17-70 f/2.8-4 stabilizzato (il nuovo) a 1160 euro

Commenta

• Belch Warrior
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1109
                                • 80
                                • 9
                                • Bologna
                                • Send PM

Complimenti... occhio che se ti vediamo scattare non in raw perche' non sai come si usa e ci dici che preferisci il jpg perche' e' piu' comodo ti copriamo di insulti!

Commenta

Working...
                                X