Originariamente Scritto da Thor
Visualizza Messaggio
consiglio acquisto reflex
Collapse
X
-
A parità di sensore, la 60d e la 600d montano lo stesso, la lente fa la differenza, se hai un vetro come il 24-105 o il sigma da te citato le differenze si vedono eccome. Senza nulla togliere alle ottiche di terze parti, questa volta il confronto non esiste.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioA parità di sensore, la 60d e la 600d montano lo stesso, la lente fa la differenza, se hai un vetro come il 24-105 o il sigma da te citato le differenze si vedono eccome. Senza nulla togliere alle ottiche di terze parti, questa volta il confronto non esiste.
Thor.
Le ragioni della mia sceltà sono, dimmi se concordi:
- 200 euro di differenza
- corpo macchina migliore nella 60D che posso farmi durare anche 3-4 anni (confermi?)
- comunque prendo un'ottica che mi fa un miglior grand'angolo ed anche un pò di macro
- il "bianchino" posso sempre prenderlo più in là
Cioè, investo al momento sul corpo, che comunque non è paragonabile alla 600d
non ti pare?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
lo so benissimo, ho letto e visto tantissime recensioni.
Il corpo macchina si cambia quando mostra limiti, ci sono professionisti che fotografano ancora con le 20d 0 d200, e sono apparecchi con ben più di 4 anni. Detto questo compera tranquillamente la 60d + Sigma, sicuramente come primo acquisto hai ben più di quel che ha la maggior parte dei neofiti e per un futuro upgrade c'è sempre tempo.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio....non so, chiedevi lumi......
Il corpo macchina si cambia quando mostra limiti, ci sono professionisti che fotografano ancora con le 20d 0 d200, e sono apparecchi con ben più di 4 anni. Detto questo compera tranquillamente la 60d + Sigma, sicuramente come primo acquisto hai ben più di quel che ha la maggior parte dei neofiti e per un futuro upgrade c'è sempre tempo.
Thor.
grazie mille per il tuo aiuto Thor!
Cosa mi consigli di leggere per imparare a fare qualcosa seriamente?
PS sei fotoamatore o professionista?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggionon volevo essere arrogante, scusa. Volevo solo dirti che sapevo la differenza tra i due.
grazie mille per il tuo aiuto Thor!
Cosa mi consigli di leggere per imparare a fare qualcosa seriamente?
PS sei fotoamatore o professionista?
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioQuindi evinco dal tuo discorso che hai puntato la fotocamera non per "la scheda tecnica" ma solamente per il prezzo che sembrava allettante. Io fossi in te visti i presupposti mi orienterei su una compatta, da portare in vacanza è molto più comoda, soprattutto se non sei un grande appassionato (un mattoncino potrebbe farti desistere dall'infilarla al collo facendoti perdere magari qualche scatto interessante). Detto questo ti ricordo che ci sono fotocamere che anche se piccole hanno dalla loro un ottimo zoom utile per non trovarsi corti o lunghi nelle più disparate situazioni.
Quì qualche consiglio: Panasonic tz10, Canon sx 220is, sony dsc hx5v, etc etc.........
P.s.: ricorda che le batterie AA sono un plus per molti, immagina di esaurire la carica della batteria nel bel mezzo del reportage e poter andare in una qualsiasi tabaccheria ed acquistarne delle altre.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioGrazie xi tuoi consigli Thor solo che pensavo ad una macchina tipo la Nikon in oggetto per le potenzialità del suo zoom, ad esempio con la mia mi è capitato di voler fotografare cose un po lontane e non riuscivo perchè lo zoom arrivava a lunghezza di uno sputo. X via di portarmela dietro è vero ma calcola che quando sono in viaggio ho sempre uno zainetto. Non volevo andare su una compatta per non trovarmi solamente una cosa un po piu evoluta di quella che gia ho perchè a quel punto tengo la mia. Volevo fare un upgrade senza spendere follie ed avere un buon prodotto
vedi se ti piace la samsung wb700, poi contattami in privato e ti dico dove prenderla a 199 euro. qui non posso mettere link«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiovedi se ti piace la samsung wb700, poi contattami in privato e ti dico dove prenderla a 199 euro. qui non posso mettere link
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioNon mi disp anche se non amo Samsung solo che come dicevo a Thor non vorrei prendere qualcosa di simili alla mia Olympus solo che migliorata ma vorrei fare un passo in avanti x quello mi piaceva la Nikon. Poi se a quel prezzo c'è di meglio ben venga. La cosa fondamentale è che devo premere un pulsante e fare tutto lei perchè di impostazioni ecc non ne so nulla«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioGrazie xi tuoi consigli Thor solo che pensavo ad una macchina tipo la Nikon in oggetto per le potenzialità del suo zoom, ad esempio con la mia mi è capitato di voler fotografare cose un po lontane e non riuscivo perchè lo zoom arrivava a lunghezza di uno sputo. X via di portarmela dietro è vero ma calcola che quando sono in viaggio ho sempre uno zainetto. Non volevo andare su una compatta per non trovarmi solamente una cosa un po piu evoluta di quella che gia ho perchè a quel punto tengo la mia. Volevo fare un upgrade senza spendere follie ed avere un buon prodotto
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioBeh oddio, non puoi confrontare la tua che ha uno zoom 4X con quelle che ti ho propinato che hanno zoom tra i 10 e i 14X, difficilmente sarai "corto". Poi ovvio, se per star tranquillo prediligi fotocamere con zoom da 25X e l'ingombro non presenta problemi sei liberissimo di orientarti sulle bridge. Ti consiglio di guardare pure la panasonic fz45, costa un poco di più, ma è molto apprezzata dai cultori del genere.
Thor.
grazie ancora
Commenta
-
-
La samsung potrebbe fare al caso tuo, ma il prezzo di swarzetto non fa gridare al miracolo visto che online spedita la si trova a 177€. La nikon non ha mai brillato nel mercato delle compatte-bridge, e se dovessi acquistarne una compererei una fz45 o meglio di tutti una fuji f100 fs usata o ancor meglio una sony dsc r1 (una bridge con un sensore da reflex ed un'ottica veramente eccellente) sempre usata.......ma sto divagando.
P.s.: rep ricambiata.
Thor.
Commenta
-
-
Alla fine fatto l'acquistone!!!!
60D + sigma 17-70 f/2.8-4 stabilizzato (il nuovo) a 1160 euro
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
Commenta