oggi ho ritirato il pc che avevo portato a riparare dopo che si è bruciata la scheda video, dopo aver reinserito l hd lo accendo, nella prima schermata dove mi dice che cpu ho ecc. Mi chiede se voglio installare il boot oppure usare quello di default, dopo aver scelto la seconda mi esce un altra schermata che dice: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key. Come agisco?
Problema boot
Collapse
X
-
Problema boot
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
nel senso? io nell'hd avevo vista e quello è rimasto, conta che quando ho portato il pc ad aggiustare l'hd l'ho rimosso, si blocca proprio alla seconda schermata (la prima è quella della scheda video)
---------- Post added at 22:58:33 ---------- Previous post was at 21:42:17 ----------
allora, sono andato nel boot e ho provato a cambiare le impostazioni delle periferiche, prima ho provato con boot da hard drive ma sempre stesso messaggio, poi ho provato a mettere come prima periferica il cd rom ma idemOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Umm molto strano ed hai cambiato solo la scheda grafica? sewcondo me ha combinato qualcosa di strano il tipo che ti ha fatto il lavoro perchè ti ripeto in 10 anni che lavoro con i computer non mi è mai successo
---------- Post added at 23:05:31 ---------- Previous post was at 23:04:17 ----------
non hai collegato male qualcosa
se sbagli la sincronizzazione originale sei fottuto guarda le scasi se fanno il giro giusto
---------- Post added at 23:07:28 ---------- Previous post was at 23:05:31 ----------
ti sollecito che in hardware non sono un mago ma c'è della matematica pure nel fare queste cose
Commenta
-
-
non saprei,io ho collegato cavo sata(rosso) e cavo dell'alimentatore all'hd e bon :|
altra cosa, ho provato a cambiare in "sata mode select" a mettere "raid" ma nulla, oltretutto nel bios mi dice che
primary ide master e primary ide slave: "not detected"
bohOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
hai invertito erroneamente qualcosa, sicuro fratè, quello è il messaggio che lo indica
---------- Post added at 23:21:50 ---------- Previous post was at 23:21:01 ----------
cambia posizioni
---------- Post added at 23:22:45 ---------- Previous post was at 23:21:50 ----------
i ponticelli dietro non li hai toccati vero?
Commenta
-
-
l'unica cosa che posso aver invertito penso sia l'hd, ho toccato solo quello,come faccio a metterli nel modo giusto? conta che c'è un cavo sata con diversi attacchi uguali,io ne ho preso uno a caso,cambia qualcosa?
---------- Post added at 23:24:14 ---------- Previous post was at 23:23:42 ----------
i jumper dici? no, comunque smonto e guardoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Spero non sia "partito" qualcosa, che sistema operativo usi !?
A me in passato salto' qualche volta il settore di boot, ma avevo XP e lo ripristinai (solo il settore di boot) cosi' non persi nessun dato.
Ah, Vista, non avevo letto.
Ad ogni modo e' ntfs, no !? Si puo' ripristinare facilmente immagino...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
***** partire qualcosa così non mi è mai capitato occhio ai collegamenti se non hai toccato i jumper guarda il percorso scsi se no riportalo indietro
---------- Post added at 23:30:17 ---------- Previous post was at 23:28:58 ----------
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiol'unica cosa che posso aver invertito penso sia l'hd, ho toccato solo quello,come faccio a metterli nel modo giusto? conta che c'è un cavo sata con diversi attacchi uguali,io ne ho preso uno a caso,cambia qualcosa?
---------- Post added at 23:24:14 ---------- Previous post was at 23:23:42 ----------
i jumper dici? no, comunque smonto e guardo
Commenta
-
-
allora sto guardando l'hd ora,jumper non ce ne sono, max non saprei,ma non capisco perchè non parte nemmeno mettendo come prima boot device il cd rom bohOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
***** mi accorgo ora che il cavo sata è collegato al lettore cd ma non alla scheda madre è normale?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Urgh, purtroppo da qui non mi viene in mente nulla che non ti sia stato gia' giustamente suggerito... ma a prescindere dalla configurazione di partenza, darei un'occhiata a quel disco tramite un software che gestisca le partizioni, per vedere intanto se tutto e' in regola...
Io all'epoca usavo Partition Magic, ma e' molto che non mi avventuro nei meandri dell'hardware.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
/////////////////////
Commenta
-
Commenta