Lunedì (ore 18 italiane) Jobs affronterà 3 argomenti:OsX Lion,iOS5 e iCloud
Rumors parlano di un Lion pronto per un rilascio in concomitanza con la conferenza,dovrebbe essere installabile direttamente da App Store o nuova Time Machine (vedi Altri Rumors),si parla di un prezzo aggressivo (ma personalmente dubito sotto i 99 euro).
Essendo (non sò come) entrato nel programma developer) ho l'ultima build e devo dire che è già estremamente stabile,utile Reading List (soprattutto se con iOS5 si potrà sincronizzare su iphone/ipad),mi stò assuefando a mission control.
Widgets,nuovo sistema notifiche,nuova lockscreen,maggiore integrazione con twitter,aggiornamenti over the air (per la gioia di Paschi,ndr),ovviamente integrazione con iCloud,forse (ma imho è ancora presto) nuovo sistema di riconoscimento vocale sviluppato con Siri e Nuance.Più o meno è quello che ci si aspetta.
iCloud è sicuramente il punto più nebuloso.Personalmente del servizio di abbonamento per ascoltare musica in streaming (si parla di un periodo gratis e successivamente 25 dollari l'anno,ndr) interessa poco,interessa di più capire se andrà ad inglobare MobileMe,magari rendendo alcuni servizi free.Anche iWork.com potrebbe essere interessato.
Infine,anche se sulla carta dovrebbe essere un WWDC tutto "software oriented" gli ultimi rumors parlano di una nuova time machine con processore A4/A5 e iOS,ed i nuovi MacBook Air con Sandy Bridge e Thunderbolt.
Ah,quasi impossibile un "one more thing.....iPhone5" ma parliamo di Steve Jobs,mai dire mai...
Commenta