If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no ma infatti lo uso per trovare/scaricare solo roba freeware
A parte gli scherzi (), non ho mai detto di essere per il "tutto legale", ho solo detto che è difficile avere un'opinione precisa e appoggiare totalmente l'una o l'altra posizione.. ripeto, pensa se si potevano scaricare gli integratori
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
no ma infatti lo uso per trovare/scaricare solo roba freeware
A parte gli scherzi (), non ho mai detto di essere per il "tutto legale", ho solo detto che è difficile avere un'opinione precisa e appoggiare totalmente l'una o l'altra posizione.. ripeto, pensa se si potevano scaricare gli integratori
Anche io scarico solo manuali di elettronica.....hihihi...
Lo so, so benissimo quale è la cosa corretta da fare, ma come si fa.... da una parte hai tutto gratis e senza uscire di casa, dall'altra paghi e devi anche alzare il culo. E' veramente preoccupante per i negozi che vendono e noleggiano musica e film, tra l'altro io non avrei problemi a comperare un film, non sono ricco ne particolarmente benestante, ma immagino quanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese abbia le idee molto chiare in merito.
Vediamo cosa combina Jobbs con il suo iCloud, speriamo che riescano a mandare anche roba ad alta definizione o io non lo prendo in considerazione neppure per il piffero.
Anche io scarico solo manuali di elettronica.....hihihi...
Lo so, so benissimo quale è la cosa corretta da fare, ma come si fa.... da una parte hai tutto gratis e senza uscire di casa, dall'altra paghi e devi anche alzare il culo. E' veramente preoccupante per i negozi che vendono e noleggiano musica e film, tra l'altro io non avrei problemi a comperare un film, non sono ricco ne particolarmente benestante, ma immagino quanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese abbia le idee molto chiare in merito.
Il punto è che oggi gente che dieci anni fa comprava due cd al mese, se ne scarica 200 solo perché sono gratis, magari manco se li ascolta. Uguale per i film. Inoltre, non farebbe male ritornare al "se non te lo puoi permettere, non te lo compri", piuttosto che al sempre più popolare "se non te lo puoi permettere, te lo scarichi", che si traduce in altri ambiti al "te lo finanzi con rate bassissime superconvenientissime (che però poi ti strozzano)".
D'altra parte però è ovvio che per noi utenti sapere che in due clic ti scarichi qualsiasi cosa gratis, è una tentazione troppo forte.
Vediamo cosa combina Jobbs con il suo iCloud, speriamo che riescano a mandare anche roba ad alta definizione o io non lo prendo in considerazione neppure per il piffero.
Vedremo. Il problema è che se è vero che Itunes per la musica ha ridato vigore al mercato, è anche vero che a meno di novità tecniche straordinarie, qualsiasi file che puoi comprare, lo puoi anche scaricare gratis, nella medesima qualità.. Quindi ritorna ad essere una questione di "filosofia personale".
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Ormai compro solo ciò che mi piace veramente tanto, i dischi di cui sono innamorato anche se li ho ascoltati già molte volte masterizzati. Sono una netta minoranza rispetto a tutti quelli che ho ma almeno ho trovato un compromesso, considerando anche il fatto che non sono riuscito a trovare sempre tutto in formati loseless. Per cercare i torrent cmq a volte uso Demonoid ma è a numero chiuso credo oppure il motore di ricerca per i torrent di chrome se no proxy + bitjunkie.
E' evidente che però un minimo contributo lo dobbiamo dare agli artisti che amiamo, almeno per rispetto.
Bisognerebbe forse sensibilizzare le masse alla cultura musicale o cinematografica che sia, perchè se rimangono beni di consumo come le patatine fritte la qualità continuerà a scendere inevitabilmente.
Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta