ADSL senza telefono di casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

ADSL senza telefono di casa

Ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha un contratto adsl e non ha il telefono di casa ?
    Perchè attualmente in casa mia abbiamo adsl con tiscali e il telefono di casa con linea telecom. Vorremmo sbarazzarci del telefono di casa eliminando proprio la linea telecom. La domanda è se l'adsl funzionerebbe ancora oppure se tiscali non offre questo tipo di servizio ( adsl senza linea telefonica telecom )

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

certo che funzionerebbe. forse dovresti solo pagare il canone che è la tassa sull'infrastruttura, praticamente.

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

ah ma il canone nel senso canone telecom oppure dovrei pagare una tassa in più a Tiscali ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

onestamente non so come funzioni nel preciso. di certo lo Stato deve ricevere questa tassa, quindi talvolta la paga l'operatore (come nel caso di alcune offerte in cui sbandierano lo slogan "senza canone") a volte lo paga l'utente. se cessi i tuoi rapporti con telecom, dovresti rivolgerti a tiscali e a telecom per capire come comportarsi.

ti avverto che ci perderai la testa e forse rischierai anche di restare senza servizio per un po'

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha un contratto adsl e non ha il telefono di casa ?
          Perchè attualmente in casa mia abbiamo adsl con tiscali e il telefono di casa con linea telecom. Vorremmo sbarazzarci del telefono di casa eliminando proprio la linea telecom. La domanda è se l'adsl funzionerebbe ancora oppure se tiscali non offre questo tipo di servizio ( adsl senza linea telefonica telecom )
          intendi in parole pavore usufruire dell' adsl fissa senza aver necessariamente un numero telefonico fisso? E' stato possibile avere linee solo dati fino 2006 per un breve periodo. Fino al 2009/10 non era possibile, non so se ora la situazione sia diversa. Puoi cmq "fare tutto" con tiscali. Il canone cmq a telecom va sempre pagato, quando ti dicono che non paghi il canone è la società con la quale sottoscrivi il servizio(esempio tiscali ecc) a "pagarlo" a telecom. Telecom ha il monopolio e le centrali sono le sue.
          Last edited by Conan le Barbare; 24-05-2011, 16:59:37.
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

perchè non cambi completamente e ti fai l'abbonamento di solo adsl?

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              perchè non cambi completamente e ti fai l'abbonamento di solo adsl?
              in che senso un abbonamento solo adsl?
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• artemide
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1023
                • 63
                • 49
                • Send PM

io ho la satellitare... funziona benissimo, 10 mega (se non ricordo male), 38 euro al mese... non ti conviene una chiavetta, al massimo?

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                  in che senso un abbonamento solo adsl?
                  esistono abbonamenti che escludono il telefono di casa, ormai quasi tutte le compagnie le fanno, la vodafone station ad esempio, libero è una delle migliori, anche economicamente.

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

esistono abbonamenti che escludono il telefono di casa, ormai quasi tutte le compagnie le fanno, la vodafone station ad esempio, libero è una delle migliori, anche economicamente.
                    lo escludono "a te", in realtà non escludono nulla. Se parliamo di servizi adsl, FISSI, quelle compagnie hanno soltanto possibilità di allacciarsi "all'ultimo miglio" ossia l'ultimo tratto del cavo che collega la tua abitazione con lo switch telefonico piu prossimo a te(la famosa centrale), ossia devi necessariamente avere una linea telefonica(il cavo fisicamente che ti arrivi a casa), poi puoi sottoscrivere abbonamenti con chi vuoi, tanto il canone a telecom o lo paghi tu o lo paga la società. Ad oggi l'unico modo per "sfanculare" realmente telecom è una connessione satellitare, neanche fastweb in quanto buona parte delle centrali sono condivise, senò andate con le connesioni mobili, alcune offerte sono vantaggiose e puoi non avere realmente il telefono fisso. In usa ad esempio dove non cè un monopolio fisso, vi sono vari modi, il classico "telefonico",satellitare, il cable ecc
                    Last edited by Conan le Barbare; 24-05-2011, 17:26:25.
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

lo escludono "a te", in realtà non escludono nulla. Se parliamo di servizi adsl, FISSI, quelle compagnie hanno soltanto possibilità di allacciarsi "all'ultimo miglio" ossia l'ultimo tratto del cavo che collega la tua abitazione con lo switch telefonico piu prossimo a te(la famosa centrale), ossia devi necessariamente avere una linea telefonica(il cavo fisicamente che ti arrivi a casa), poi puoi sottoscrivere abbonamenti con chi vuoi, tanto il canone a telecom o lo paghi tu o lo paga la società. Ad oggi l'unico modo per "sfanculare" realmente telecom è una connessione satellitare, neanche fastweb in quanto buona parte delle centrali sono condivise, senò andate con le connesioni mobili, alcune offerte sono vantaggiose e puoi non avere realmente il telefono fisso. In usa ad esempio dove non cè un monopolio fisso, vi sono vari modi, il classico "telefonico",satellitare, il cable ecc
                      parlatami di questo satellitare ne sento parlare da un decennio ma non ho mai capito come funzioni

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

parlatami di questo satellitare ne sento parlare da un decennio ma non ho mai capito come funzioni
                        i primi abbonamenti ad utenti classici risalgono circa al 2001, ed i costi erano proibitivi, difatti venive impiegata in casi in cui la dsl terrestre non arrivava. Da poco la situzione si è sbloccata e le prestazione stanno lentamente arrivando ad essere paragonabili ad una dsl terrestre ed i prezzi non sono per niente eccessivi.
                        Ho poco tempo sono al lavoro ora, quindi cerco di esse sintentico. In pratica funziona sfruttando un modem adsl satellitare, un antenna parabolica puntata ad un satellite. i primi modelli erano o mono o bidirezionali, ossia il traffico download gestito dal modem satellitare e l'upload gestito da modem classico 56k(tanto le connessioni erano sempre asimmetriche), in seguito per essere totalmente indipendenti dalla linea telefonica si so sviluppate quelle bidirezionali download ed upload direttamente dal modem satellitare. Il resto delle funzioni classiche di "rete" è sempre garantito dallo standard ISo-osi essendo a tutti gli effetti una rete di telecomunicazioni.
                        Essendo cmq un servizio a banda larga(broadband) in un unico canale logico vi sono altrettanti microcanali che veicolano le varie trasmissioni del segnale,che possono essere molteplici, e per differenziare i vari flussi si usa un comune filtro(simile a quello che serve per differenziare il traffico voce da quello dati adsl nelle case comuni), in modo tale da far coesister l'uso ad esempio del telefono, della tv, e del servizio internet pur proveniendo dallo stesso segnale. I svantaggi risentono fortemente in particolari condizioni meteo, essendo frequenze radio, e soprattutto all'epoca essendo il "flusso trasmissivo" condiviso la larghezza di banda si saturava piuttosto in fretta, ma penso che con le utilme implementazioni la cosa sia diversa.

Spero che mi so spiegato in maniera facile. eheh
                        ciao
                        Last edited by Conan le Barbare; 24-05-2011, 18:19:45.
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          io ce l'ho, ho fatto infostrada e come costi sta sui 19€ al mese per mi sembra 2 anni poi diventa 29 ma non sono sicuro, in più hai la possibilità di prenderti tu il modem che vuoi o fartelo dare in comodato da loro.

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

intendi in parole pavore usufruire dell' adsl fissa senza aver necessariamente un numero telefonico fisso? E' stato possibile avere linee solo dati fino 2006 per un breve periodo. Fino al 2009/10 non era possibile, non so se ora la situazione sia diversa. Puoi cmq "fare tutto" con tiscali. Il canone cmq a telecom va sempre pagato, quando ti dicono che non paghi il canone è la società con la quale sottoscrivi il servizio(esempio tiscali ecc) a "pagarlo" a telecom. Telecom ha il monopolio e le centrali sono le sue.
                            AH ok quindi volendo potrei lasciare tutto così com'è e semplicemente tenere staccato il telefono. Mi devo informare se a 20€ al mese c'è qualche adsl che pagano loro il canone telecom

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                            io ho la satellitare... funziona benissimo, 10 mega (se non ricordo male), 38 euro al mese... non ti conviene una chiavetta, al massimo?
                            mamma mia che prezzo !! Attualmente spendo 20€ al mese e onestamente non voglio spendere un € di più. Le chiavette ho visto che offrono una velocità di navigazione piuttosto contenuta.

vodafone ho sentito che è una merda. Poi fra l'altro spesso uso internet per film in streaming e torrent quindi mi serve una banda decente... Libero invece sei sicuro che abbia l'offerta solo adsl ?

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

ma fastweb, provato a vedere?
                              se non sbaglio, certi conoscenti all'università non avevano il telefono ma solo la connessione ad un prezzo sui 19€. Non voglio dire cavolate, però

Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

Working...
                              X