oggi mentre usavo il pc si è spento all improvviso. Pensando a causa di polvere nella ventola e quindi surriscaldamento ho pulito il pc ma nulla, ho anche provato a cambiare il cavo dell alimentazione ma non si accende ugualmente. Cosa può essere?
Problema pc
Collapse
X
-
Problema pc
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
L'alimentazione nelle migliori delle ipotesi; te la cavi con 20/25 euro + eventuale manodopera di sostituzione (ci vogliono 2 minuti).
Diffido dall'idea che possa dipendere dalla mainboard, in questo caso il pc si avvierebbe e si spegnerebbe ogni qual volta va in sovraccarico, tuttavia non è un ipotesi da escludersi a priori se pur con bassissime probabilità.
Occhio al centro di riparazione a cui ti affidi, spesso sono soliti nel bombare il problema che nel 95% dei casi si risolve con la spesa indicata nella prima riga.
Prima di consegnare il pc in mani aliene, prova a disinserire uno ad uno tutti gli slot RAM, e reinseriscili nello stesso ordine predefinito assicurandoti di spingerli a fondo sino a sentire il rumore dell'incastro avvenuto nelle loro allocazioni. Talvolta un leggero sovraccarico sposta gli slot RAM di un tot invisibile ad occhio nudo ma sufficiente per impedire l'avvio del pc.
Saluti.Last edited by Alex1985; 22-05-2011, 16:36:45.Originariamente Scritto da mauroxleonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****
-
-
grazie,per il montaggio provvederei io, allora dopo faccio un salto al trony e compro un nuovo alimentatoreOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Figurati. Prova prima togliendo e reinserendo la ram e vedi se il pc da segno di vita. diversamente alimentatore nuovo.Originariamente Scritto da mauroxleonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****
Commenta
-
-
niente...ho provato con un nuovo alimentatore ma non da segni di vita tranne una lucina rossa che si accende ogni tanto nel pulsante restart mentre premo il pulsante di accensione. A questo punto penso sia cpu o scheda madre, mi tocca portarlo a farlo vedere, non posso continuare a cambiare tutto :-)Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioAspettiamo gli Apple User
tanto i PC li trovi anche nei fustini Dixan...
Commenta
-
-
se te la cavi a fare smonta e rimonta... se hai un secondo PC disponibile dovresti provare i componenti uno alla volta... da quello che segnali, puo' essersi fottuta la scheda madre, tieni presente che se fosse la CPU, si sarebbe acceso. Molte motherboard si accendono tranquillamente anche senza CPU e Ram inserite... emettono alcuni BIP che sul manuale identificano il componente non funzionante...
una prova puoi farla... sgancia ram CPU e scheda video, il PC si deve accendere, almeno per qualche secondo emettendo qualche BIP, se non lo fa dovrebbe essere la scheda madre.
Occhio che quando parte la mobo... spesso non "parte da sola" ma in compagnia... e potrebbe diventare anti economico sistemare il PC...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiose te la cavi a fare smonta e rimonta... se hai un secondo PC disponibile dovresti provare i componenti uno alla volta... da quello che segnali, puo' essersi fottuta la scheda madre, tieni presente che se fosse la CPU, si sarebbe acceso. Molte motherboard si accendono tranquillamente anche senza CPU e Ram inserite... emettono alcuni BIP che sul manuale identificano il componente non funzionante...
una prova puoi farla... sgancia ram CPU e scheda video, il PC si deve accendere, almeno per qualche secondo emettendo qualche BIP, se non lo fa dovrebbe essere la scheda madre.
Occhio che quando parte la mobo... spesso non "parte da sola" ma in compagnia... e potrebbe diventare anti economico sistemare il PC...Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
Commenta