salvo applicazioni particolari l'app killing non so quanto possa aiutare con questi sistemi nuovi. più che altro se determinate applicazioni non si usano forse è meglio congelarle o disinstallarle (anche file di sistema intendo). c'è caso che chiudendole siano riattive immediatamente dopo.
Samsung Galaxy S 2 - Official topic
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosalvo applicazioni particolari l'app killing non so quanto possa aiutare con questi sistemi nuovi. più che altro se determinate applicazioni non si usano forse è meglio congelarle o disinstallarle (anche file di sistema intendo). c'è caso che chiudendole siano riattive immediatamente dopo.
Commenta
-
-
stavi per caso messaggiando su facebook dal pc?
comunque c'è il modo di mettere facebook a cuccia e si tratta o di congelarlo (ci vuole un secondo, ma di solito sono più processi) o di terminarlo dai processi e allora finché non lo riapri, se non hai altri processi attivi che lo riguardano (feed notifier, updater etc), dovrebbe non attivarsi.
se hai problemi di batteria valuta di cambiare qualcosa o di fare undervolting che è una mano santa, soprattutto se usi il processore ad alte frequenze.
Commenta
-
-
alur: no, non stavo messaggiando da fb con nessun altro device o pc..perlopiù mi succede quando attivo il 3g e i dati in background ( generalmente tengo spente le connessioni quando ho il cell in stand by..nn mi servono) entro su fb ci sto un pò e poi rispengo le connessioni e tutto, e chiudo i programmi aperti..però sto qua rimane aperto..ho spuntato tutte le voci dell'autorun su off, adesso dovrebbe avviarsi solo quando lo dico io no? dato che anche la sincronizzazione con il mio account è perlopiù sempre spenta..invece what's app era sempre fisso aperto nonostante anche lì l'utorun era tutto disattivato..ma poco male ho pensato bene di disinstallarlo..tanto nn serve .. per freezare ho root uninstaller e mi trovo bene ho già freezato alcuni processi che nn mi servivano..per quanto riguarda la batteria invece no, non ho proglemi..il cell lo uso poco con il discorso che 6 ore al giorno sono a scuola..farò mediamente un oretta e mezzo di chiamate, mezz'oretta di internet e una trentina di mex..e la batteria mi dura (a parte casi eccezionali) sempre sulle 27/28 ore o anche 30 a volte..quindi per la durata è ok, sono soddisfatto..solo ieri questo episodio che si è risolto subito..per il processore, per ora tengo min 200 e max 1200..ondemand ovviamente..e per i voltaggi dei vari clock li ho sistemati e sono al minimo..sotto questi freeza il cell...mi lascia perplesso solo questo fb e questo episodio di ieri..nn saprei!
Commenta
-
-
ce l'ho cpu spy e infatti la cpu sono soddisfatto di come gira..quando è in standby è sempre in deep sleep quindi ci siamo decisamente! poi tengo la luminosità automatica dello schermo insomma ste cosine quà per ottimizzare un pochino c'è da dire che la batteria in stand by in questi giorni a scuola ( che si crepa di freddo) mi sta fissa sui 23 gradi..quindi consuma pochino pochino!
Commenta
-
-
taccagni
comunque se hai altre opzioni per poter gestire il governor e l'input-output della cpu, se non hai esigenze particolari settalo magari su conservative o su smartvass che gestiscono che le frequenze intermedie perché ondemand passa da minimo a massimo e basta. I/O prova noop classico o bfq
Commenta
-
-
si davvero guarda..per non spendere di gasolio ci ibernano...
vabbè dicevo..sicuro riky che su ondemand passa dalla minima alla massima senza vie di mezzo?? perchè con cpu spy vedo che sono utilizzate anche le frequenze di mezzo..e anche con system panel e con lo stesso set cpu nella voce "time in state" mi da il tempo che il processore ha girato ad ogni frequenza e ci sono anche le intermedie..cmq si posso impostarlo su conservative anche ed altre che ora non rammento..(ho set cpu)..ecco dall'ultimo punto in poi non sono abbastanza competente per capire quello che mi hai detto!
Commenta
-
-
ho fatto due foto ai grafici ma non me le fa mettere..cmq sia i dati sono questigiusto per farti un'idea)
1200mhz=>26.3%
1000mhz=>12.87%
800mhz=>7.72%
500mhz=>9.38%
200mhz=>43.73%
come settaggi posso scegliere: ondemand; conservative; interactive; performance..
per input/output che si intende dal punto di vista pratico??
Commenta
-
-
niente deep sleep? o te lo fa coincidere con la frequenza più bassa? perché in teoria dovrebbero essere due voci diverse.
comunque va bene, ma devi averlo usato parecchio oggi oppure hai resettato il log da poco perché i valori di utilizzo sono abbastanza alti.
i/o ti gestisce il flusso di dati attraverso il calcolatore (poi i ragazzi più esperti ti sapranno dire meglio). i settaggi generalmente sono in base al tipo di memoria, quind se dischi magnetici, flash etc... noop è la classica per le flash.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioho comprato due custodie, una in plastica rigida e una in similpelle... mi preoccupa però la chiusura con il magnete che si trova nei pressi dello speaker... che dite meglio evitare?
comunque no, dovrebbero essere progettate apposta.
Commenta
-
Commenta