Nuovo arrivo in casa x3me: fotografia inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

ma una persona che volesse imparare a maeggiare quagli aggeggi, dove può studiare/documentarsi?
    Ingegnere88

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8062
      • 312
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      ma una persona che volesse imparare a maeggiare quagli aggeggi, dove può studiare/documentarsi?
      libri e tanta pratica, magari con qualche professionista che ti insegna
      Last edited by X3me; 08-05-2011, 01:10:18.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Belch Warrior
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1109
        • 80
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

apparte gli insulti a gary...

x3me se non scatti solo ed esclusivamente in raw rischi di dare ragione a gary!

Alla fine vuoi vedere che ti sei sbagliato tu e ti sei comprato una bridge... che non scatta in raw... almeno... il 99,9% dei modelli in commercio delle bridge non scatta in raw!!!

in ginocchio sui ceci ad imparare ad usare adobe camera raw e fotosciop... non ti pentirai dei risultati.

Commenta

• 619619
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 3728
          • 282
          • 156
          • Brianza
          • Send PM

Su internet c'è tutto, guide, video, impari le tecniche e poi fai esperienza e ci metti del tuo...
          Io prima di comprare la reflex avevo già studiato ed imparato tutta la "teoria"

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          grazie a tutti

---------- Post added at 17:56:27 ---------- Previous post was at 12:44:38 ----------

vero cmq non so, io ho guardato un po' in giro è tutta questa differenza fra un 550D e una D90 non la trovo. Dai migliaglia di topic intitolati "550D o D90" la seconda risulta leggermente superiore in determinate situazioni,ma c'è pure uno "stacco" di 250 euro e piu fra le due.
          A meno di non prendere uno schifo di catorcio, il corpo macchina è relativo, si può essere parecchio bravi con una 550D ed essere mediocri con una 5D..
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8062
            • 312
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
            apparte gli insulti a gary...

x3me se non scatti solo ed esclusivamente in raw rischi di dare ragione a gary!

Alla fine vuoi vedere che ti sei sbagliato tu e ti sei comprato una bridge... che non scatta in raw... almeno... il 99,9% dei modelli in commercio delle bridge non scatta in raw!!!

in ginocchio sui ceci ad imparare ad usare adobe camera raw e fotosciop... non ti pentirai dei risultati.
            ciao Belch Warrior, qua nessuno a insultato Gary, c'è stato un minimo di ironia e stop.
            cmq sia non mi sono sbagliato, senza girarci tanto intorno come dice Thor e senza cadere in discorsi così professionali come quelli di Gary, la 550D tecnicamente è una reflex a tutti gli effetti che fa foto in Raw.
            Per il resto chiaramente mi dovrò mettere sui ceci e imparare ad usare i programmi post produzione.
            Last edited by X3me; 08-05-2011, 11:56:26.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Ingegnere88
              Super Digital abUSER
              • May 2008
              • 9548
              • 481
              • 705
              • Catania!!!
              • Send PM

quegli obiettivi presi a parte, in cosa fanno la differenza rispetto alla cam nuda e cruda? scrivetemi pure tecnicamente poi sercho io in caso Già ieri notte ho fatto una prima infarinata di nozioni
              Ingegnere88

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Per rispondere ad ingegnere88, per imparare a fotografare su internet si trova di tutto e di più, mentre per conoscere l'apparecchio basta studiare bene il manuale d'istruzioni. Per tutto il resto vi suggerisco di guardare il link:

Lui è un certo Alex Majoli, fotografo della magnum che scatta prevalentemente con compatte olympus di un decennio fa. Traete lo vostre conclusioni.

quegli obiettivi presi a parte, in cosa fanno la differenza rispetto alla cam nuda e cruda? scrivetemi pure tecnicamente poi sercho io in caso Già ieri notte ho fatto una prima infarinata di nozioni

L'obiettivo è il completamento del corpo macchina, differiscono per tante caratteristiche, di seguito ti linko una pagina che in maniera molto semplificata ti spiega qualche cosa.....

Thor.

Commenta

• Belch Warrior
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1109
                  • 80
                  • 9
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  ciao Belch Warrior, qua nessuno a insultato Gary, c'è stato un minimo di ironia e stop.
                  cmq sia non mi sono sbagliato, senza girarci tanto intorno come dice Thor e senza cadere in discorsi così professionali come quelli di Gary, la 550D tecnicamente è una reflex a tutti gli effetti che fa foto in Raw.
                  Per il resto chiaramente mi dovrò mettere sui ceci e imparare ad usare i programmi post produzione.
                  Comunque tranquillo... Adobe camera raw nelle ultime versioni ha inserito alcuni automatismi... selezioni tutto il contenuto della directory... anche centinaia di scatti, schiacci il tastino "auto" sull'esposizione e il bilanciamento del bianco e senza saper usare photoshop hai gia' fatto tre quarti del lavoro... poi le foto con problemi di contrasti e controluce le aggiusti una ad una...

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

hai l'imbarazzo della scelta extreme...............ci sono millemila forum di fotografia........

io ho iniziato con il cd di juza imparando photoshop, poi in rete ci sono forum come questi.......

Camera Raw è un potente plugin di Photoshop nato per lavorare i file raw delle macchine fotografiche digitali. In realtà si può fare molto di più che bilanciare il bianco e regolare qualche curva. In questo video tutorial scopriamo alcune funzionalità che ci permettono di trasformare un ritratto in una composizione creativa stravolgendo (quando serve …
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X