ma una persona che volesse imparare a maeggiare quagli aggeggi, dove può studiare/documentarsi?
Nuovo arrivo in casa x3me: fotografia inside
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioma una persona che volesse imparare a maeggiare quagli aggeggi, dove può studiare/documentarsi?Last edited by X3me; 08-05-2011, 01:10:18.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
apparte gli insulti a gary...
x3me se non scatti solo ed esclusivamente in raw rischi di dare ragione a gary!
Alla fine vuoi vedere che ti sei sbagliato tu e ti sei comprato una bridge... che non scatta in raw... almeno... il 99,9% dei modelli in commercio delle bridge non scatta in raw!!!
in ginocchio sui ceci ad imparare ad usare adobe camera raw e fotosciop... non ti pentirai dei risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioma una persona che volesse imparare a maeggiare quagli aggeggi, dove può studiare/documentarsi?
Io prima di comprare la reflex avevo già studiato ed imparato tutta la "teoria"
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiograzie a tutti
---------- Post added at 17:56:27 ---------- Previous post was at 12:44:38 ----------
vero cmq non so, io ho guardato un po' in giro è tutta questa differenza fra un 550D e una D90 non la trovo. Dai migliaglia di topic intitolati "550D o D90" la seconda risulta leggermente superiore in determinate situazioni,ma c'è pure uno "stacco" di 250 euro e piu fra le due.Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggioapparte gli insulti a gary...
x3me se non scatti solo ed esclusivamente in raw rischi di dare ragione a gary!
Alla fine vuoi vedere che ti sei sbagliato tu e ti sei comprato una bridge... che non scatta in raw... almeno... il 99,9% dei modelli in commercio delle bridge non scatta in raw!!!
in ginocchio sui ceci ad imparare ad usare adobe camera raw e fotosciop... non ti pentirai dei risultati.
cmq sia non mi sono sbagliato, senza girarci tanto intorno come dice Thor e senza cadere in discorsi così professionali come quelli di Gary, la 550D tecnicamente è una reflex a tutti gli effetti che fa foto in Raw.
Per il resto chiaramente mi dovrò mettere sui ceci e imparare ad usare i programmi post produzione.Last edited by X3me; 08-05-2011, 11:56:26.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Per rispondere ad ingegnere88, per imparare a fotografare su internet si trova di tutto e di più, mentre per conoscere l'apparecchio basta studiare bene il manuale d'istruzioni. Per tutto il resto vi suggerisco di guardare il link:
Lui è un certo Alex Majoli, fotografo della magnum che scatta prevalentemente con compatte olympus di un decennio fa. Traete lo vostre conclusioni.
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioquegli obiettivi presi a parte, in cosa fanno la differenza rispetto alla cam nuda e cruda? scrivetemi pure tecnicamente poi sercho io in caso Già ieri notte ho fatto una prima infarinata di nozioni
L'obiettivo è il completamento del corpo macchina, differiscono per tante caratteristiche, di seguito ti linko una pagina che in maniera molto semplificata ti spiega qualche cosa.....
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiociao Belch Warrior, qua nessuno a insultato Gary, c'è stato un minimo di ironia e stop.
cmq sia non mi sono sbagliato, senza girarci tanto intorno come dice Thor e senza cadere in discorsi così professionali come quelli di Gary, la 550D tecnicamente è una reflex a tutti gli effetti che fa foto in Raw.
Per il resto chiaramente mi dovrò mettere sui ceci e imparare ad usare i programmi post produzione.
Commenta
-
-
hai l'imbarazzo della scelta extreme...............ci sono millemila forum di fotografia........
io ho iniziato con il cd di juza imparando photoshop, poi in rete ci sono forum come questi.......
Camera Raw è un potente plugin di Photoshop nato per lavorare i file raw delle macchine fotografiche digitali. In realtà si può fare molto di più che bilanciare il bianco e regolare qualche curva. In questo video tutorial scopriamo alcune funzionalità che ci permettono di trasformare un ritratto in una composizione creativa stravolgendo (quando serve …
Commenta
-
Commenta