Sostituto per ADSL di casa: da Telecom a...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Sostituto per ADSL di casa: da Telecom a...?

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio ancora una volta. Tempo fa ho aperto questo thread ( http://www.bodyweb.com/threads/29577...t-senza-canone ) perchè mi sembrava una promo interessante. Dopo l'ultima bolletta da 144€ di cui solo 85 di internet e canone voglio disdire il contratto Telecom anche se per via del servizio nudo e crudo mi trovo bene. Fondamentalmente non voglio una linea telefonica con canone ma semplicemente una linea adsl con buona velocità. Ho a casa 2 computer, iphone 4, Ipad e ps3 quindi le chiavette sono escluse in quanto mi serve una sorta di router anche per il gioco on line. Non importa se ho limiti di mb giornalieri o mensili tanto non scarico nulla poi chiaramente se non ci sono e posso "prendermi" qualche film ogni tanto ben venga.
    Idee, consigli ecc
    Grazie a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Scusa ma che contratto hai con la Telecom per spendere 85€ al bimestre??

Comunque devi stare attento con la scelta perchè io ho avuto solo bruttissime esperienze col cambio di gestore... E poi una volta ricreduto la centralina era piena e io son rimasto senza internet

Quindi occhio
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Scusa ma che contratto hai con la Telecom per spendere 85€ al bimestre??

Comunque devi stare attento con la scelta perchè io ho avuto solo bruttissime esperienze col cambio di gestore... E poi una volta ricreduto la centralina era piena e io son rimasto senza internet

Quindi occhio
      Ho un vecchio contratto mai cambiato al quale poi ho aggiunto l'adsl. Quindi ho 20€ al mese di internet + 16€ al mese di canone più telefonote, spese invio ecc ecc
      Pensavo come mi consigliava qualc1 a NGI oppure rimanendo in Telecom a questa opzione http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Ah ecco. Io avevo internet senza limiti e di internet spendevo 40€ al bimestre, è molto conveniente.

Comunque NGI te lo consiglio solo se la centralina ce l'hai vicino a casa e i cavi che ti arrivano sono nuovi altrimenti, per me, non ne vale la pena. Poi comunque valuta tu, il mio è solo un consiglio basato sulla mia esperienza. Per dirti, con Telecom andava tutto bene, volevo cambiare perchè il ping nei giochi online era un pò troppo alto (che poi non era altissimo però con gli sparatutto il ping è questione di vita o di morte, letteralmente ) e con NGI sentivo che era una bomba solo che passando a loro la performance della linea è caduta di botto per i due motivi che ti dicevo all'inizio (centralina lontana e cavi vecchi) quindi il segnale era disturbato e molto debole (arrivavo a malapena ad 1mb in down contro i 2 e più con la Telecom; per non parlare del ping sui 2-300). Oltretutto se vuoi disdettare devi aspettare la scadenza del contratto (ahimè feci 3 mesi per risparmiare) perchè ero fuori i 7-8gg di tempo massimo per disdettare

Per questo ti dico di scegliere molto attentamente altrimenti passi del tempo col culo che ti rode come non mai
        e 2...

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Ah ecco. Io avevo internet senza limiti e di internet spendevo 40€ al bimestre, è molto conveniente.

Comunque NGI te lo consiglio solo se la centralina ce l'hai vicino a casa e i cavi che ti arrivano sono nuovi altrimenti, per me, non ne vale la pena. Poi comunque valuta tu, il mio è solo un consiglio basato sulla mia esperienza. Per dirti, con Telecom andava tutto bene, volevo cambiare perchè il ping nei giochi online era un pò troppo alto (che poi non era altissimo però con gli sparatutto il ping è questione di vita o di morte, letteralmente ) e con NGI sentivo che era una bomba solo che passando a loro la performance della linea è caduta di botto per i due motivi che ti dicevo all'inizio (centralina lontana e cavi vecchi) quindi il segnale era disturbato e molto debole (arrivavo a malapena ad 1mb in down contro i 2 e più con la Telecom; per non parlare del ping sui 2-300). Oltretutto se vuoi disdettare devi aspettare la scadenza del contratto (ahimè feci 3 mesi per risparmiare) perchè ero fuori i 7-8gg di tempo massimo per disdettare

Per questo ti dico di scegliere molto attentamente altrimenti passi del tempo col culo che ti rode come non mai
          Grazie per i consigli. Se mi dici così mi sa che mi conviene rimanere a Telecom perchè la centralina è lontana e i cavi vecchi. pensa che dove sto io non ci sarebbe neanche l'adsl ma ho un amico che lavora in Telecom e mi ha spostato il numero sotto una centralina che ha la linea adsl. Che mi dici del cubo di 3?

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Penso funga se c'è copertura wifi, non mi sono mai interessato più di tanto visto che dalle mie parti non c'è manco quella

Comunque per i giochi online l'unica è il caro e vecchio cavo...
            e 2...

Commenta

Working...
            X